DOMANDA PC workstation 5000€

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
allora vai con questa, non è una 60% come da descrizione, ma è compatta, mantiene le frecce di direzione e i tasti INS, END e ecc..
le 60% hanno tutte il layout americano, per gli switch resta fra rossi e marrore
 

Sir_Palotti

Nuovo Utente
33
0
Uno dei miei colleghi mi ha chiesto se ci si potrà giocare qualche titolo tipo Crysis 3 Remastered o Cyberpunk 2077, io vorrei usarlo solo per lavoro, in caso contrario dovrei prendere un disco da qualche tera per installarci solo Steam, ma principalmente mi chiedevo quali prestazioni avrebbe in gaming in PC del genere

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Uno dei miei colleghi mi ha chiesto se ci si potrà giocare qualche titolo tipo Crysis 3 Remastered o Cyberpunk 2077, io vorrei usarlo solo per lavoro, in caso contrario dovrei prendere un disco da qualche tera per installarci solo Steam, ma principalmente mi chiedevo quali prestazioni avrebbe in gaming in PC del genere

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Con quale scheda video?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Ci siamo messi d'accordo e abbiamo optato per la rtx 3090, per i render possiamo aspettare a costo di avere preastazioni maggiori in real time
la 3090 va il 20% in più della 3080 in game, quindi avrà una buona esperienza di gioco

quindi quale cpu andrete ad acquistare e con quali componenti?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
tieni conto che ci sarà ancora un altra generazione per i threadripper, quindi se in futuro servirà più potenza, basterà aggiornare la cpu con la serie 5000

è tornato disponibile in prevendita questo alimentatore, costa meno ma è un 1200w sempre platinum, difficilmente ne troverete altri sotto i 200€
 
  • Mi piace
Reazioni: Sir_Palotti

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Se posso dire la mia su alcuni componenti io guarderei come case al Lian Li 011 Dynamic, Aio della Alphacool Eisbaer Aurora 360 Rgb, come Ram 3200mhz non so pochi oggi? Magari almeno da 3600 o diminuire la quantità e andare su quelle da 4000.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Lian Li 011 Dynamic
non c'è paragone con i be quiet, guarda questa immagine, ogni pezzo è sostituibile e espandibile, credo che solo loro e fractal design abbiano questo sistema
Aio della Alphacool Eisbaer Aurora 360 Rgb
temp_stock_aida64_fpu.png
come Ram 3200mhz non so pochi oggi? Magari almeno da 3600 o diminuire la quantità e andare su quelle da 4000.
3200Mhz stabili sono quelli garantiti dalla scheda madre, potrebbe metterle da 3600Mhz e rischiare di avere un sistema instabile dopo ore di rendering, cosa inaccettabile su una macchina da lavoro, tecnicamente potrebbe anche montare ram ECC con frequenza inferiore
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Stavamo pensando di aspettare l'uscita dei nuovi threadripper in modo che si abbassino i prezzi della serie 3000, secondo voi va bene o c'è il rischio che i prezzi aumentino?
con amd i prezzi solitamente scendono, il problema è che il prodotto sarà limitato, come gli attuali ryzen 5000, usciti a novembre e c'è gente che ancora sta cercando di acquistarne uno, il prezzo si abbasserà se ci sarà la nuova serie in commercio
 

Sir_Palotti

Nuovo Utente
33
0
Stavo pensando, se volessi utilizzare un dissipatore ad aria invece che a liquido? Lo so che il processore è praticamente un forno crematorio ma ho l'ansia che doco 3-4 anni il dissipatore perda acqua e mi si spacchi 6000 euro di componenti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Stavo pensando, se volessi utilizzare un dissipatore ad aria invece che a liquido? Lo so che il processore è praticamente un forno crematorio ma ho l'ansia che doco 3-4 anni il dissipatore perda acqua e mi si spacchi 6000 euro di componenti
esistono, ma vengono sconsigliati, anche io sono contro gli AIO per lavoro
il fractal che ti ho indicato è garantito 5 anni, lo trovai consigliato in forum dedicati, rispetto ai più blasonati corsair o nzxt con lucine
come dissi ad aria c'è questo, versione per TR4
 
  • Mi piace
Reazioni: Sir_Palotti

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili