PROBLEMA PC Windows 10 si blocca la connessione internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tanakabeer

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno.
Volevo chiedere se fossi per caso riuscito a risolvere perchè anche io con il mio pc ho lo stesso identico problema.
Grazie e buona giornata
 

Danman1

Nuovo Utente
31
0
tanakabeer Purtroppo no, sono ancora fermo a Windows 7... Ho provato ad installare Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, ma il problema di internet che si disconnette rimane sempre.
Non so cosa fare... proverò a far cambiare la scheda di rete, è l'unica soluzione che posso provare...
 

alexconti91

Nuovo Utente
2
0
Nessun miglioramento?
Leggendo i tuoi messaggi non credo che il problema sia legato al pc, piuttosto non ho capito i due router.
Per collegare il pc assemblato non ti bastava il cavo lan lungo direttamente dal mome/router alla scheda ethernet ?
La configurazione che hai fatto, se ti serve per altri scopi, è fattibile. Però vanno configurati due router per non andare in conflitto con gli indirizzi IP della rete.
Solitamente la rete LAN è 192.168.1.* se così fosse è molto probabile che collegando più dispositivi sui due router vengano assegnati indirizzi doppioni.
Il fatto che linux funzioni e windows no, può esser legato ad utility di diagnostica delle rete che in windows sono più automatiche.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao non mandare su discussioni ormai vecchie a chi nessuno ha dato più risposte, piuttosto aprine una nuova
Nessun miglioramento?
Leggendo i tuoi messaggi non credo che il problema sia legato al pc, piuttosto non ho capito i due router.
Per collegare il pc assemblato non ti bastava il cavo lan lungo direttamente dal mome/router alla scheda ethernet ?
La configurazione che hai fatto, se ti serve per altri scopi, è fattibile. Però vanno configurati due router per non andare in conflitto con gli indirizzi IP della rete.
Solitamente la rete LAN è 192.168.1.* se così fosse è molto probabile che collegando più dispositivi sui due router vengano assegnati indirizzi doppioni.
Il fatto che linux funzioni e windows no, può esser legato ad utility di diagnostica delle rete che in windows sono più automatiche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili