PROBLEMA PC Windows 10 non si spegne

Pubblicità

antovm

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho un preassemblato lenovo thinkpad che non si spegne dopo aver cliccato su arresta il sistema ma le ventole continuano a girare e per spegnerlo del tutto devo tenere premuto il tasto d'accensione.
Il lenovo in questione monta un i5 2400,dissipatore arctic freezer 13,6gb di ram (un banchetto da 4gb e uno da 2gb),un hard disk meccanico da 250gb e un ssd kingdian da 120gb,sistema operativo windows 10 ltsc.
Come mi consigliate di procedere?
Grazie in anticipo

Devi fare completare il ciclo di chiusura al sistema anche se ci mette 10 minuti, interrompendolo non ottieni altro che la possibilità di peggiorare la situazione rovinando qualche file di sistema....
Può essere necessario qualche giorno di assestamento e vari spegnimenti "lenti" ma vanno fatti completare....

Devi fare completare il ciclo di chiusura al sistema anche se ci mette 10 minuti, interrompendolo non ottieni altro che la possibilità di peggiorare la situazione rovinando qualche file di sistema....
Può essere necessario qualche giorno di assestamento e vari spegnimenti "lenti" ma vanno fatti completare....
Windows sta su ssd,ho provato a disattivare l' avvio rapido,ho provato a mettere un vecchio driver Intel Management Engine Interface e a dare da prompt aperto come amministratore il comando "powercfg.exe /hibernate off " ma niente da fare. Con windows 7 il problema non sussisteva
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nella peggiore delle ipotesi quanto potrebbe volerci per fare lo spegnimento completo?

Ultima modifica:
ci saranno servizi che non riesce a chiudere o cose simili
win+R ---> msconfig--->servizi--->nascondi tutti i servizi microsoft---> leva il resto---> riavvia

Prova

NB: non capisco perché la discussione è qui...ma ok...

ci saranno servizi che non riesce a chiudere o cose simili
win+R ---> msconfig--->servizi--->nascondi tutti i servizi microsoft---> leva il resto---> riavvia

Prova

NB: non capisco perché la discussione è qui...ma ok...
Hanno spostato di sezione. Comunque proverò a fare una pulizia da msconfig

Pubblicità
Pubblicità
Indietro