PC windows 10 no internet

Pubblicità

maxpo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,

Ho il mio portatile Asus con windows 10, ma non riesco piu' a connettermi ad internet. il wifi integrato dice che è tutto ok, ma andando sul browser non riesco a navigare.
Così ho provato a installare il T-Link usb che avevo per connettermi ad internet con quello. metto la password del wifi e dice che e' connesso ma andando sempre sul browser non riesco a navigare.
Cosa posso fare?

In allegato qualche screen.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    75.9 KB · Visualizzazioni: 12
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    57.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    68.2 KB · Visualizzazioni: 14
  • Immagine4.webp
    Immagine4.webp
    44.8 KB · Visualizzazioni: 14
  • Immagine5.webp
    Immagine5.webp
    61.2 KB · Visualizzazioni: 13
Stacca quella robaccia Tplink, collegati con la wifi integrata, poi da prompt dei comandi amministratore esegui

ipconfig /release
ipconfig /renew

Posta screenshot del risultato

@BaldosArts è gia' così (vedi screen)
@r3dl4nce ho provato con ipconfig /release, ma dice che è disattivato, e se cerco di attivarlo non succede niente.

Allegati

• Immagine7.webp
    Immagine7.webp
    52.9 KB · Visualizzazioni: 5
  • Immagine6.webp
    Immagine6.webp
    67.6 KB · Visualizzazioni: 6
Non l'avevo messo perchè ho lo stesso errore, qui sotto lo screen.
Cercando di fare connetti in basso a destra non compare niente.
Ho provato anche con la Diagnostica di windows e dice impossibile identificare il problema

Allegati

• Immagine8.webp
    Immagine8.webp
    48.5 KB · Visualizzazioni: 8
  • Immagine9.webp
    Immagine9.webp
    21.1 KB · Visualizzazioni: 7
La wifi è disconnessa... Prima di tutto devi connettere la wifi cercando il nome della tua rete wifi e inserendo la password

Il problema è proprio quello, non riesco a vedere e quindi a connettere alle reti wifi (immagine 9).
Le reti wifi le riesco a vedere (e connettermi) solo con la chiavetta Tp-link.

Il problema è proprio quello, non riesco a vedere e quindi a connettere alle reti wifi (immagine 9).
Le reti wifi le riesco a vedere (e connettermi) solo con la chiavetta Tp-link.
potrebbe sembrare una cosa ovvia, ma i portatili hanno in genere un tasto fisico che abilita/disabilita il wifi, lo hai attivato?
cito da qui
Uno dei metodi che viene ritenuto più pratico per attivare il wireless, su un laptop Asus, è quello di utilizzare il pulsante fisico. Quest'ultimo, in alcuni modelli, viene inserito in alto a sinistra sul tasto F3, tra i pulsanti F2 e F4. Mentre i laptop di vecchia generazione, dispongono di un interruttore posto nel bordo anteriore del dispositivo
Un altro modo per attivare il wireless, è quello di combinare i tasti. Questa operazione potete eseguirla, quando l'icona della connessione non appare sulla barra delle applicazioni. Pertanto prima di configurare una rete, attivate la funzione Lan, premendo Fn (posto vicino al pulsante ctrl) +F2.

Ultima modifica:
E' già attivo (infatti posso cliccare "Disabilita dispositivo di rete"), riesco a disattivarlo e attivarlo. Ma appunto quando è attivo, se clicco connetti non succede nulla e non riesco a vedere le reti wifi.

Allegati

• Immagine10.webp
    Immagine10.webp
    30.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • Immagine11.webp
    Immagine11.webp
    38.6 KB · Visualizzazioni: 10
Pubblicità
Pubblicità
Indietro