Pc vs xbox360 ps3 help

Pubblicità

tatopittolino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Pc vs xbox360 ps3 aiutatemi

Aiuto da parte di utenti esperti sull'illustrarmi la differenza che offre un pc di ultima generazione rispetto a una console di ultima generazione per ottenere la miglior performance come esperienza videoludica.Grazie

assolutamente il PC. Xkè devi tenere presente che con gli stessi soldi della PS3 (anzi, anche qualcosa di meno) ci compri una scheda grafica potentissima, un processore niente male ed espandi la ram a palla! e poi chi ti ferma più? Comunque, per come la penso io, le consolle saranno anche della nuova generazione, ma sono sempre oggetti da salotto. Ci potrai vedere i film in DVD...le potrai usare come lettori multimediali....ma sono SOLO adatte a scopi ludici! Con un Computer all'avanguardia, oltre a giocare con una qualità video fuori dal comune...ci puoi fare TUTTO...tutto quello che vuoi!!!! Ti consiglio vivamente di rinnovare il computer...xkè anche io sono nella stessa identica situazione... e mentre tutti i miei amici sbavano dietro alla X360 o alla PS3..io sbavo dietro ad una scheda video e ad un processore all'avanguardi...e ti dico che conviene alla grande!!!!

innanzi tutto ti ringrazio,e pure io la penso come te.Non sono proprio un novizio del pc e ho sempre avuto console.Io credo che il pc sia una realta' a parte e un mondo che preferisco soprattutto e nettamente.Certamente avere una supercar di console del genere inserisco il supporto e gioco all'infinito non potra' mai darmi la soddisfazione che provi quando ti rendi la vita impossibile pur di riuscire a strappare quel paio di frame in piu'.il pc e' conoscenza principalmente ma nel mio caso oltre a tutte le sue innumerevoli aperture e' anche videogioco.Chiamiamolo videogioco d'elite se vuoi almeno per come la penso io e soprattutto e' crearsi la propria forma di videogioco,contrariamente allo standard unico delle consoles.Col prezzo del pc che vorrei comprarmi e ti parlo di un pc di ultima generazione(Asus m2n32slideluxe ddr2 am2,cpu amd athlon 64 4200+ dc am2 bo,gpu nvidia geforce 7950gx2,ram corsair ddrII 512mb x2,ecc.ecc.)me ne potrei comprare 6 di xbox360,ma mi rendo conto che confrontate le due macchine il pc e' un sisteme potente,ma comunque a livello di videogiochi,anche avendo una macchina del genere,limitato rispetto al risultato grafico di un xbox360.Sono due sistemi diversi,due cose nettamente diversema per farti un esempio di quello che sto provando a dirti guarda qui http://www.metacafe.com/watch/74049/pc_vs_xbox_360/ .Capisci?E' anche vero che un pc con una soluzione grafica sli immagino debba essere un qualcosa di esagerato,ma la soddisfazione finale sara' a questi livelli?

...ciao...guarda io ho avuto la x360....l'ho venduta solo perchè avevo bisogno di soldi e i giochi presenti in quel momento li avevo già finiti tutti...però nel 2007 la riprenderò (ed il mio pc va benissimo....vedi firma)...ovviamente tutto è legato alla questione HD...se giochi con la x360 in HD è una cosa (spettacolare...la demo di Lost Planet è qualcosa da far accapponare la pelle)...ma se giochi in bassa definizione fa letteralmente schifo!...sul serio!...quindi ha senso solo se accopiata ad un televisore HD (come del resto avevo fatto io)...questo implica un costo finale decisamente elevato...........fai i tuoi conti..........il pc è espandibile al top dei top....ovviamente a questo punto aspetterei le DX10...Vista e tutto quello che viene dietro.....boh....a mio parere ci voglio entrambe...(ma và?!)

ovvio se hai 3000 euro da spendere ti fai un pc senza paragoni, ma se il tuo scopo è giocarci e basta, con un costo 10 volte piu basso(x360) raggiungi identici risultati. sono convinto che a livello di grafica per raggiungere la x360 ce ne voglia... :sisi:

coget ha detto:
...ciao...guarda io ho avuto la x360....l'ho venduta solo perchè avevo bisogno di soldi e i giochi presenti in quel momento li avevo già finiti tutti...però nel 2007 la riprenderò (ed il mio pc va benissimo....vedi firma)...ovviamente tutto è legato alla questione HD...se giochi con la x360 in HD è una cosa (spettacolare...la demo di Lost Planet è qualcosa da far accapponare la pelle)...ma se giochi in bassa definizione fa letteralmente schifo!...sul serio!...quindi ha senso solo se accopiata ad un televisore HD (come del resto avevo fatto io)...questo implica un costo finale decisamente elevato...........fai i tuoi conti..........il pc è espandibile al top dei top....ovviamente a questo punto aspetterei le DX10...Vista e tutto quello che viene dietro.....boh....a mio parere ci voglio entrambe...(ma và?!)
ti chiedo proprio perche' ancora non sono entrato nel mondo dell hd personalmente,ma ne ho una certa idea di cosa sia,giocare in bassa definizione significa il risultato dicollegare l xbox360 a un normale tv crt?Giusto?x quanto riguarda vista avrei le mie sincere perplessita.Magari sono tutte .alle,ma io preferirei rimanere fedele a xp,chiaramente perdendomi le directx 10.Che alla fine renderanno il risultato finale cosi' performante?

Super_Pecos ha detto:
ovvio se hai 3000 euro da spendere ti fai un pc senza paragoni, ma se il tuo scopo è giocarci e basta, con un costo 10 volte piu basso(x360) raggiungi identici risultati. sono convinto che a livello di grafica per raggiungere la x360 ce ne voglia... :sisi:
parlando con persone che chiaramente ne capiscono veramente molto piu' di me,mi dicevano che anche con un pc da 5000 euro il risultato risulterebbe sempre diverso.sostengono che per ora il pc utilizza un sistema grafico sorpassato rispetto alle consoles next-gen anche a prezzi folli.la console e' chiaramente un sistema dedicato e ottimizzato per quello scopo unicamente,ma con un discreto processore(v.descriz.sopra) e un sistema sli fino a dove posso arrivare graficamente secondo te?pensare anche che rispetto alla generazione passata di consoles ora dalla loro parte si schiera un degno alleato l' HD.

effettivamente le console essendo progettate per il solo scopo del gioco, appena uscite e per i primi tempi dovrebbero avere una marcia in piu... pero se io avessi un bel po di soldi da investirci punterei sicuramente ad un super pc... perche oltre al fatto che lo usi per mille altre cose, è un po come una macchina... lo puoi settare, truccare combiarli un pezzo quando ne esce uno migliore,ed è per questo che è superiore...e cmq il problema rimane sempre il budget, esempio: con la x360 ci spendi solo 400 euro e per 2 anni e oltre sei apposto, per il pc invece ce ne spendi un sacco di piu, pero se te li puoi permettere magari dopo un po di mesi magari ti cambi la scheda video e aggiungi un banco di ram e hai superato la x360...nel senso il fatto di poterlo aggiornare non è da poco.cioe la x360 l'hanno creata e rimane li come tecnologia, quindi puo èssere una bomba appena uscita, ma siccome la tecnologia va avanti dopo poco tempo ci sono gia in giro componenti per pc migliori...
insomma in conclusione hai i soldi? fatti una bestia di pc e stai al passo con le nuove tecnologie :)
cmq credo che si con due x1950xtx in crossfire spacchi di brutto
senno aspetti e fra poco tempo escono sia le dx10 che i quad-core e ti fai un sistema con quelli... altro che ps3
non so se mi sono spiegato molto bene:boh: spero di si perche sono esausto :D

a non avevo visto la tua descrizione del pc, cmq al posto del 4200 che fa scareggio ci metti un e6700, 2x1gb di ram ma anche 4 di gb e invece che una m2n32 una Asus MB P5W DH e al posto di una 7950gx2 ci metti 2 x1950 penso che gli fai il c..o alle console
pero ripeto magari aspetti sti quad-core e ste dx10 cosi dopo proprio non c'e paragoni

Pesonalmente sono per le consolle per 4 motivi:

1) Non ho molti soldi da spendere :D
2) La grafica secondo me non è importante, poi con il passare del tempo (secondo me) la differenza tra le varie generazioni di console non è piu cosi marcata come in passato.
3) Il mercato dei giochi ruota attorno alle console, per sempio giochi come pro evolution soccer sono la copia di quelli fatti per consolle e non sfruttano la potenza dei pc moderni.
4) Per le scarse ottimizzazioni dei giochi pc, perchè se compro una scheda grafica top voglio che venga sfruttata la massimo.

Almeno cosi la penso io.....

Totti 88 ha detto:
Pesonalmente sono per le consolle per 4 motivi:

1) Non ho molti soldi da spendere :D
2) La grafica secondo me non è importante, poi con il passare del tempo (secondo me) la differenza tra le varie generazioni di console non è piu cosi marcata come in passato.
3) Il mercato dei giochi ruota attorno alle console, per sempio giochi come pro evolution soccer sono la copia di quelli fatti per consolle e non sfruttano la potenza dei pc moderni.
4) Per le scarse ottimizzazioni dei giochi pc, perchè se compro una scheda grafica top voglio che venga sfruttata la massimo.

Almeno cosi la penso io.....

hai ragione, inparte.
Il disorso non fà una piega se si parla di solo gioco. Con il PC puoi fare una vagonata di altre cose.
E se devo pensare a comprarmi una XBox 360 (ca. 400€) e per poterci giocare bene ho bisogno di una televisione con i controcaxxi (ca. 1.300-1.500€) e inoltre se voglio andare in internet, scaricare la posta e fare un'altro paio di cose ho bisogno di un PC (ca. 500€ di fascia bassa, senza monitor dato che ho la televisione con i controcxxi). Totale 2.400 € e con quei soldi mi faccio un PC da spavento con un monitor 16:10 da 22" e le esperienze di grafica, a mio parere, sono migliori con il PC.
Questo il mio parere, ma per fortuna in questo mondo ci sono pareri diversi. In questo Forum probabilmente consiglieranno sempre il PC, in altri le Console. Questione di gusti e di idee.

Ma vi rendete conto di quanto costano i giochi per le console
?!?!? 60 € a gioco...ma siamo lesi????:cav:

effettivamente il mercato delle console gira intorno ai giochi...spendi poco con la console ma ti rifai con i giochetti... poi mi sa adesso non ci vanno piu nemmeno quelli modificati quindi o campi con un giochetto:D
totti non so se hai mai giocato ad un gioco del pc ma il problema è il contrario del tuo... non che ci sono i giochi poco ottimizzati per le schede video... ma schede video quasi non all'altezza dei giochi che fanno ora

...per me il pc sta raggiungendo livelli tranquillamente all'altezza delle console nextgen....il problema è che per fare questo bisogna stare sempre li a comprare dei componenti.....magari con l'avvento delle DX10 che daranno il via alla vera evoluzione grafica dei giochi forse ci sarà un periodo di stabilità...nel senso che uno si prende da subito una bella scheda video dx10 ready (a patto che abbia un sistema un minimo potente) e per un po' e aposto...almeno per la 1024x768
...l'x360 che rimarrà cmq di riferimento per le altre.....è ottima...ma solo in HD..altrimenti non ne vale la pena......il costo dei giochi è alto però c'è ancora abbastanza mercato sull'usato.....ovvio poi che devono uscire titoli validi.....sicuramente gli FPS stanno per fare un botto da paura su console nel 2007.....ma anche le avventure grafiche saranno spaventose.....ma....no HD no party!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro