DOMANDA Pc Virtualizzazione( aiutoooo)

Pubblicità

gsanet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,

volevo chiedere delucidazioni sulle possibili incompatibilità dei pezzi qui sotto(non essendo molto esperto:sisilui:)
avrei necessita di acquistare i seguenti componenti per fare un serverino di virtualizzazione, ovvero devo metter su una vmware server in ufficio per piazzare un po di macchine virtuali.
Ho già un case tower compatibile con scheda madre e alimentatore che posto sotto.
Inoltre non avendo trovato la possibilità di utilizzare la grafica integrata del processore con la scheda madre(non trovo l'uscita ce un altro modo?:cav:)
Quindi nel frattempo ho trovato nel bunker una scheda viedo pci:figo: e volevo chiedere se il seguente modello di scheda video è compatibile con la pci della scheda madre e che non rallenti il tutto:

il modello della scheda video e il seguente :
http://www.asus.com/Graphics_Cards/EN7300TC256TD64M/ (eheh fa abbastanza tristezza :hihi:)
Alimentatore PC Antec TP-750C EC 80+ Gold
CPU Intel Core i7-5820K Socket 2011-v3 3.3GHz 15MB 140W 22nm Haswell-E No Dissipatore Boxed
Scheda Madre Asrock X99 EXTREME4 Socket 2011-v3 DDR4 SATA3 M.2 USB3 ATX
RAM DDR4 Kingston Technology DDR4 2133MHz 16GB 1x16GB ECC CL15 x2 (per ora:asd:

Volendo ulteriormente piazzare anche un ssd + hdd, la mobo ha la possibilità di fare il caching dell'ssd dall'hdd?
se puo essere utile il sito dove sto guardando per orientarmi è e-key/eprice
Qualche idea o consiglio?
Grazie mille per il vostro aiuto!
Peace:luxhello:

Ciao,
dovresti specificare quanto puoi spendere per la macchina ma così senza un budget provo a elencarti qualcosa
come prima cosa ti dico che quella scheda video è abbastanza passata e quindi ti consiglio di prendere qualcosa di più nuovo e avanzato come una Nvidia gtx 970(si trovano su amazon a 300-350€ o anche di più)
poi per la cpu essendo no boxed ti serve un dissipatore(questo serve abbastanza potente visto che devi fare macchine virtuali o potresti fondere la cpu, io ti consiglio a liquido, ma su questo non sono esperto)
La ram cosi intendi dire con "per ora:asd:"? serve di più per le macchine virtuali se vuoi farne almeno 4, poi devi pensare a quanta ram vuoi riservare per ogni macchina virtuale
La mobo non so se lo permette ma forse dovrebbe...:utonto:
e infine ti servirà un lettore\masterizzatore cd\dvd (ne trovi di tutti i tipi a partire da 10-15€:asd:)
Questi consigli ti dovrebbero bastare per poter costruire il tuo "server da virtualizzazione"

Ciao,
dovresti specificare quanto puoi spendere per la macchina ma così senza un budget provo a elencarti qualcosa
come prima cosa ti dico che quella scheda video è abbastanza passata e quindi ti consiglio di prendere qualcosa di più nuovo e avanzato come una Nvidia gtx 970(si trovano su amazon a 300-350€ o anche di più)
poi per la cpu essendo no boxed ti serve un dissipatore(questo serve abbastanza potente visto che devi fare macchine virtuali o potresti fondere la cpu, io ti consiglio a liquido, ma su questo non sono esperto)
La ram cosi intendi dire con "per ora:asd:"? serve di più per le macchine virtuali se vuoi farne almeno 4, poi devi pensare a quanta ram vuoi riservare per ogni macchina virtuale
La mobo non so se lo permette ma forse dovrebbe...:utonto:
e infine ti servirà un lettore\masterizzatore cd\dvd (ne trovi di tutti i tipi a partire da 10-15€:asd:)
Questi consigli ti dovrebbero bastare per poter costruire il tuo "server da virtualizzazione"

Innanzitutto ringrazio la tua risposta.
La scheda video l'ho sostituita con una radeon r230 da 1 gb, l'altra non era compatibile, d'altro lato non dovendo far girare applicazioni grafiche o battlefield 4 in ultra, ma solo os, basta e avanza, tutti fissati con ste gtx:sisilui:.
Per la parte del dissipatore ho piazzato un coolermaster(ad aria), a liquido è esoso e privo di logica( non faccio oc).
ll masterizzatore non serve il boot lo faccio da chiavetta( essendo una macchina a cui ci si connette in remoto da rdp, e il boot sara una volta per installare l'os server) .
la mobo supporta 128 gb di memoria, il proccio 64gb, quindi per future espansioni direi sono a posto.

per altre idee sono aperto a discussioni :bevuta:

grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro