Pc videoediting suite adobe 850-870€

• Autore discussione Autore discussione raf94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

raf94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,Avrei intenzione di assemblare un pc socket 2011 con procio 3930k per videoediting molto lunghi (dalle 2 alle 6 ore di video) con premiere e per animazioni con after-fx. Questa è la config che ho preparato
Uploaded with ImageShack.us
Ho già 2 hd + ssd + raffreddamento a liquido
Ho in programma di acquistare in un futuro le altre 2 ram (ovviamente uguali) in modo da completare il quad-channel.
Pensate che vada bene?
Potrei risparmiare da qualche parte?
Grazie in anticipo

per la ram prendi un il kit da 8gb tipo RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (42€) o direttamente un kit da 16gb se ne hai la necessità così ti eviti futuri upgradeRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 (84€).
Ma la scheda video non la compri?

per la ram prendi un il kit da 8gb tipo RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (42€) o direttamente un kit da 16gb se ne hai la necessità così ti eviti futuri upgradeRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 (84€).
Ma la scheda video non la compri?
Ho già una quadro in futuro pensavo di upgradare a 16 gb la ram. L'ali va bene?

Ultima modifica:
Ho già una quadro in futuro pensavo di upgradare a 16 gb la ram. L'ali va bene?
quale quadro hai? ...così poi ti so dire per l'alimentatore; quello scelto da te ti dovrebbe comunque bastare senza problemi, ma io lo cambierei con un xfx.

Ultima modifica:
si, ma ricordati di prendere un dissipatore perchè nella scatola della cpu non c'è quello stock
Ho l'h60 ;) riesco a tirarlo a 4-4.2 Ghz a temp accettabili? (attualmente stock con il q8300 (che è un altiforno) fa 70° in intel burn test (ad aria faceva 85°) (ovviamente d'estate :) )

Ho l'h60 ;) riesco a tirarlo a 4-4.2 Ghz a temp accettabili? (attualmente stock con il q8300 (che è un altiforno) fa 70° in intel burn test (ad aria faceva 85°) (ovviamente d'estate :) )
qui non ti so aiutare però ti posso dire che 6 core a 4,2GHz scaldano un bel pò. Se quell'overclock lo vuoi in daily non ti serve a niente, il 3930k è potentissimo già a quella frequenza, non avresti alcun vantaggio evidente, ma avresti solo temp più alte;).
hai controllato se l'h60 è compatibile con il socket 2011??

qui non ti so aiutare però ti posso dire che 6 core a 4,2GHz scaldano un bel pò. Se quell'overclock lo vuoi in daily non ti serve a niente, il 3930k è potentissimo già a quella frequenza, non avresti alcun vantaggio evidente, ma avresti solo temp più alte;).
hai controllato se l'h60 è compatibile con il socket 2011??
Eppure pensavo che era compatibile avendolo comprato a socket 2011 già uscito :cav:
Comunque la prossima settimana contatto corsair e chiedo di farmele spedire
http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/235210-corsair-h60-staffe-per-lga-2011-a.html
Per il procio ne ho trovato uno sulla baia annunci a 430€ dice che è nuovo (ed è in zona) volendo posso fidarmi del sigillo intel sulla scatola perchè un procio sia "nuovo" e mai usato?
Grazie Mille per il supporto ;)

Ho letto di problemi con le gigabyte (fumo dai mosfet).Alternative?
Grazie
si l'avevo sentito anche io ma il problema si presentava solo in caso di overclock estremi, quindi dovresti essere tranquillo, poi se proprio ne vuoi un'altra guarda la Asrock X79 EXTREME4 ATX 180€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro