Pc video editing

Pubblicità
Ultima modifica:
Esattamente, solo che la licenza di Windows mi pare che puoi acquistarla con pochi spiccioli su Ebay, quindi non ne vale molto la pena spendere 83€ penso. Volendo puoi risparmiare ancora qualcosina sulla scheda madre mettendo una Asrock AB350 Pro 4 (non la versione M):

Visualizza allegato 280940


Buongiorno a tutti, vi ringrazio infinitamente per il tempo dedicatomi..Facendo tesoro di tutti i vostri aiuti avrei quasi confermato i componenti qua sotto elencati.
Tengo a precisare che la RAM l'acquisterò da un altro sito internet ed andrò a montare una Corsair Vengeance lpx DDR4 da 2666mhz 2x8.. Stessa cosa per le due ventole aggiuntive che saranno delle Corsair SP120 ed un masterizzatore.
Per il resto qua sotto riportato cosa ne pensate?
Grazie e buon weekend a tutti.
Stefano



Prodotti abbandonati nel carrello
1 Pz - Cases NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - white Window [CA-S340W-W1]
1 Pz - VGA Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC [NE5105TS18G1D]
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]
1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK X370 Killer SLI [90-MXB560-A0UAYZ]
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler - [YD1700BBAEBOX]
1 Pz - HDD int. 3,5 2TB Seagate Barracuda [ST2000DM006]
1 Pz - PSU 650W Corsair RM650x enthusiast [CP-9020091-EU]
1 Pz - in03gg Noctua NH-D14 Dissipatore per CPU
 
Esattamente, solo che la licenza di Windows mi pare che puoi acquistarla con pochi spiccioli su Ebay, quindi non ne vale molto la pena spendere 83€ penso. Volendo puoi risparmiare ancora qualcosina sulla scheda madre mettendo una Asrock AB350 Pro 4 (non la versione M):

Visualizza allegato 280940


Buongiorno a tutti, vi ringrazio infinitamente per il tempo dedicatomi..Facendo tesoro di tutti i vostri aiuti avrei quasi confermato i componenti qua sotto elencati.
Tengo a precisare che la RAM l'acquisterò da un altro sito internet ed andrò a montare una Corsair Vengeance lpx DDR4 da 2666mhz 2x8.. Stessa cosa per le due ventole aggiuntive che saranno delle Corsair SP120 ed un masterizzatore.
Per il resto qua sotto riportato cosa ne pensate?
Grazie e buon weekend a tutti.
Stefano



Prodotti abbandonati nel carrello
1 Pz - Cases NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - white Window [CA-S340W-W1]
1 Pz - VGA Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC [NE5105TS18G1D]
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]
1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK X370 Killer SLI [90-MXB560-A0UAYZ]
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler - [YD1700BBAEBOX]
1 Pz - HDD int. 3,5 2TB Seagate Barracuda [ST2000DM006]
1 Pz - PSU 650W Corsair RM650x enthusiast [CP-9020091-EU]
1 Pz - in03gg Noctua NH-D14 Dissipatore per CPU
Farai overclock?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente se è possibile sostituire la CPU AMD Ryzen 1700 con una più economica. Sempre se non andrò a scombinare tutti gli altri componenti.
Grazie.
 
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente se è possibile sostituire la CPU AMD Ryzen 1700 con una più economica. Sempre se non andrò a scombinare tutti gli altri componenti.
Grazie.
Se farai overclock metti un 1600X o alternativamente un Ryzen 1600, ma informati bene sul dissipatore perché il Noctua che hai messo, se non erro, ha bisogno di un kit apposito per essere compatibile con socket AM4

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente se è possibile sostituire la CPU AMD Ryzen 1700 con una più economica. Sempre se non andrò a scombinare tutti gli altri componenti.
Grazie.
Se farai overclock metti un 1600X o alternativamente un Ryzen 1600

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille Il resto dei componenti posso tranquillamente lasciarli?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente se è possibile sostituire la CPU AMD Ryzen 1700 con una più economica. Sempre se non andrò a scombinare tutti gli altri componenti.
Grazie.
Se farai overclock metti un 1600X o alternativamente un Ryzen 1600

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille Il resto dei componenti posso tranquillamente lasciarli?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Direi di sì, comunque io onestamente leverei il dissipatore e lascerei il Ryzen 1700 (che ha già il suo incluso) così dovresti rientrare nel budget. Poi quando ti servirà fare overclock magari ne acquisti uno migliore.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente se è possibile sostituire la CPU AMD Ryzen 1700 con una più economica. Sempre se non andrò a scombinare tutti gli altri componenti.
Grazie.
Se farai overclock metti un 1600X o alternativamente un Ryzen 1600

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille Il resto dei componenti posso tranquillamente lasciarli?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Direi di sì, comunque io onestamente leverei il dissipatore e lascerei il Ryzen 1700 (che ha già il suo incluso) così dovresti rientrare nel budget. Poi quando ti servirà fare overclock magari ne acquisti uno migliore.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si,potrebbe essere una buona idea. E se fosse da acquistare dei componenti in modo scaglionato per poi assemblarli assieme,da cosa partiresti? Così sembra che il tutto costi meno


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Si,potrebbe essere una buona idea. E se fosse da acquistare dei componenti in modo scaglionato per poi assemblarli assieme,da cosa partiresti? Così sembra che il tutto costi meno


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si è la cosa migliore in quanto per il tuo uso è più adatto un Ryzen 1700 e rinunciarci per prendere un dissipatore adatto ad un overclock che al momento non ti serve non è una grande idea, specie se ci aggiungi che il dissipatore stock fornito con i Ryzen è buono. Comunque non saprei perchè sono tutte componenti fondamentali per il funzionamento del PC, a parte l'HDD da 2 TB che puoi acquistare anche dopo. Ho letto meglio sopra ed ho visto che vuoi prendere le Corsair Vengeance 2666Mhz, ma per i processori Ryzen sono più indicate Ram di tipo Samsung B-Die da 3200Mhz come queste:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34183

Inoltre anche sulle ventole le Corsair SP120 non sono molto consigliate e già le Artic F12 dovrebbero essere migliori, quindi informati magari nella sezione apposita
 
Si,potrebbe essere una buona idea. E se fosse da acquistare dei componenti in modo scaglionato per poi assemblarli assieme,da cosa partiresti? Così sembra che il tutto costi meno


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se devi utilizzare il computer a livello amatoriale e non professionale, la configurazione può andare bene. Non conosco il software "filmora", sarebbe meglio chiedere al supporto del produttore se e come supporta i nuovi ryzen visto che nel loro sito nei requisiti parlano solo di Intel 2Ghz o superiori:boh:,.

Se vuoi un consiglio(anzi 3):
1)L'overclock è meglio lasciarlo perdere per questo genere di cose, la configurazione da te postata avrà problemi a girare fluida nelle anteprime anche in FHD , overclock o meno.
2)Quella scheda video con Da Vinci si metterà a piangere, visto che fa un uso pesante di GPU per il rendering.
3)Le licenze Di Windows prese da qualunque posto a pochi euro forse è meglio che le lasci stare, servono solo a far guadagnare il "furbo di turno"...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top