DOMANDA Pc video editing 800 - 900€

Pubblicità
Raga scusate il ritardo.
Allora riguardo a OC non ne voglio assolutamente parlare almeno per adesso.
Potete consigliarmi anche un dissipatore per la Fx visto che quello di serie e' rumoroso?
Poi potreste riscrivermi la configurazione contando anche un Ssd?

Grazie ❤

Raga scusate il ritardo.
Allora riguardo a OC non ne voglio assolutamente parlare almeno per adesso.
Potete consigliarmi anche un dissipatore per la Fx visto che quello di serie e' rumoroso?
Poi potreste riscrivermi la configurazione contando anche un Ssd?

Grazie ❤

mi faccio due conti e ti dico :D

- - - Updated - - -

avevo pensato a questo senza overclock stando nel budget
i5 4790
asrock h97 performance
kingston hyperx fury 2x8gb 1600mhz cl9
wd blue 1tb
asus r9 280x
antec hcg 620w
corsair 200r
masterizzatore economico
purtroppo con 16gb di ram sfori di 30€ circa

Il masterizzatore non serve. Per quanto riguarda la CPU sapreste dirmi la differenza tra la fx e la Intel?

gli intel che ti ho nominato e fresco fresco ma a parte questo e migliore su tutto,gamin ed editing. I programmi che che usano i single core bene girano meglio su intel perche i suoi core sono reali e non come gli fx che non sono dei veri e propri core

gli intel che ti ho nominato e fresco fresco ma a parte questo e migliore su tutto,gamin ed editing. I programmi che che usano i single core bene girano meglio su intel perche i suoi core sono reali e non come gli fx che non sono dei veri e propri core

Quindi mi consiglieresti di prendere l'intel per video editing e gaming?

E poi in che senso non sono dei veri e propri core?

Si, i core sono 4 reali in confronto l'amd ha usato un architettura che lo porta ad avere i core suoi ma non reali e come se fossero mezzi core ciascuno e questo porta solo benefici in multitasking ma non in gaming o editing per programmi che sfruttano ogni singolo core

mi faccio due conti e ti dico :D

- - - Updated - - -

avevo pensato a questo senza overclock stando nel budget
i5 4790
asrock h97 performance
kingston hyperx fury 2x8gb 1600mhz cl9
wd blue 1tb
asus r9 280x
antec hcg 620w
corsair 200r
masterizzatore economico
purtroppo con 16gb di ram sfori di 30€ circa

Buona config! Però IMHO invece che Antec e 200r se prendesse Berlin 630W e Zalman Z3 Plus risparmia 50 euro circa. Se poi inoltre mette per il momento solo un banco di RAM da 8 potrebbero saltarci fuori un SSD e un dissipatore economico da 20 euro, tanto se non deve fare OC... ora purtroppo sono da telefono, se no provavo a farne una simile alla tua.
P.S. ma intendevi mettere l'i5 4690 o l'i7 4790? :grat:

Ste1leo2: prima di scegliere la scheda grafica, ti consiglio di documentarti bene sui tanti forum di videoediting a proposito della piena compatibilita' (nel senso della piena capacita' di sfruttare veramente OpenCL o Cuda) della scheda grafica che pensi di scegliere e il programma (o i programmi) di videoediting che utilizzi.
E' pieno di gente che usa 100% cpu e 1% gpu nel rendering finale e/o nell'editing con effetti tosti, e che necessita quindi di tempi biblici per lavorare....

Un esempio su tutti: il dramma degli utilizzatori di Sony Vegas Pro e schede ATi Radeon HD superiori alla serie 6xxx...

Immagine.webp @ste1leo2 come puoi vedere qui mancano case e SSD. Come case ti consiglio lo Zalman Z3 Plus, è economico e funzionale. Come scheda video risparmierei mettendo una 280X Dual-X (stessa scheda video, la dissipazione del calore non è però come la Tri-X) ed eventualmente mettendo una ventola nel case che la raffreddi ulteriormente (con lo Z3 Plus puoi). Conta che però la 280X non è il massimo essendo una copia della 7970 (mi pare). Se riuscissi a prendere un Nvidia 770 o 760 sarebbe meglio. Come SSD ti consiglio i "nuovi" Crucial M550 (non i M500 per intenderci) da 128GB. Eviterei Samsung perchè nonostante siano più performanti (non lo noti così facilmente però), consumino meno (nell'ordine di qualche decimo di Watt, quindi anche qui differenza quasi impercettibile) si deteriorano prima dei Crucial e inoltre non ti offrono un protezione dei dati in caso di improvvisa mancanza di corrente, cosa che Crucial fa. Prezzo 80 euro. Quindi totale: 760 più 120, 880 euro. Con quell'avanzo di 20 euro o metti un dissipatore migliore (IMHO abbastanza inutile dal momento che non fai OC, al massimo prendi un dissipatore da 30 euro) o li metti da parte per poterti comprare un altro banco di RAM da 8GB a breve.
Ciao! ;)
P.S. Il masterizzatore ce l'hai già? Perchè in fase di installazione di driver (quelli che ti danno al momento dell'acquisto dei componenti) e di Sistema operativo è piuttosto comodo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro