DOMANDA Pc video editing 800 - 900€

Pubblicità

ste1leo2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve come da titolo vorrei assemblare un PC da video editing come principale utilizzo, ma che possa andare bene anche per il Gaming non troppo spinto. Principalmente video editing.
Il mio budget é di 800€ - 900€.
Cosa mi consigliate?

Diciamo che un uso medio tra amatoriale e professionale, visto che non sono alle prime armi, e lavoro in Full HD

Allora diciamo più professionale che amatoriale, quindi come cpu e mobo o punti sul risparmio con amd fx 8320 e gigabyte ga 970a ud3p o ci si spende di più andando su intel i7 4770-4790 e asrock h87-97 performance senza fare overclock, mettendo almeno 8gb di ram iniziali con una 270x così fai un po di gaming

Io direi di optare per Fx 8320 che con i suoi 8 core faccio un buon editing, per quanto riguarda la scheda video qualcosa per fare gaming di medio-alto livello? Per favore con i prezzi

Io direi di optare per Fx 8320 che con i suoi 8 core faccio un buon editing, per quanto riguarda la scheda video qualcosa per fare gaming di medio-alto livello? Per favore con i prezzi
Immagine.webp
Se prendi lo z3 plus come case (che è anche meglio dello z11 IMHO) costa poco meno di 40 euro. Attualmente non lo hanno più, dovrebbe tornare tra poco. Hai una VGA attualmente top di gamma, hai abbastanza margine di OC, non ho messo un SSD per il sistema operativo e magari i programmi di editing che usi, fammi sapere tu se ne vorresti uno oppure no. 8GB di RAM dovrebbero bastare, poi dipende da cosa fai di preciso, comunque hai sempre l'opzione di aggiungerne altri 8.

Vorrei un SSD anche non troppo capiente, 128gb dovrebbero bastare per sistema operativo e programmi vari come After effects e premiere pro. Per quanto riguarda quella scheda video potrei editare e fare del gaming per quanti anni prima che diventi vecchia?

Vorrei un SSD anche non troppo capiente, 128gb dovrebbero bastare per sistema operativo e programmi vari come After effects e premiere pro. Per quanto riguarda quella scheda video potrei editare e fare del gaming per quanti anni prima che diventi vecchia?
Beh come per tutti i componenti di PC si sa che escono continuamente nuovi prodotti che rendono vecchi gli altri, comunque con una scheda del genere direi che per i prossimi 2/3 anni terrà dettagli ultra su risoluzioni come 1080p e anche sui giochi più esosi (caso a parte watch dogs che è stato proprio ottimizzato male di suo) al massimo togliendo qualche filtro e poi a scendere.

Visualizza allegato 113865
Se prendi lo z3 plus come case (che è anche meglio dello z11 IMHO) costa poco meno di 40 euro. Attualmente non lo hanno più, dovrebbe tornare tra poco. Hai una VGA attualmente top di gamma, hai abbastanza margine di OC, non ho messo un SSD per il sistema operativo e magari i programmi di editing che usi, fammi sapere tu se ne vorresti uno oppure no. 8GB di RAM dovrebbero bastare, poi dipende da cosa fai di preciso, comunque hai sempre l'opzione di aggiungerne altri 8.

sinceramente avrei scelto un i7 4790k e mobo z97 con una r9 280x

:sisi: tanto l'editing che fara sara tra un amatoriale e professionale direi un semiprofessionale
Beh anche se fosse stato professionale l'i7 nonostante sia un 4 core con l'HT fa veri miracoli, brava Intel! Se AMD non si sveglia rischia di perdere non poco mercato.
Tornando alla nostra configurazione, tra l'altro mi sono pure dimenticato di chiedere all'utente se ha intenzione di fare OC o no.

Beh anche se fosse stato professionale l'i7 nonostante sia un 4 core con l'HT fa veri miracoli, brava Intel! Se AMD non si sveglia rischia di perdere non poco mercato.
Tornando alla nostra configurazione, tra l'altro mi sono pure dimenticato di chiedere all'utente se ha intenzione di fare OC o no.

Gia hai ragione, io sono per la concorrenza sana che porta benefici alle nostre tasche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro