XmaD
Utente Attivo
- Reazioni
- 357
- Punteggio
- 64
A mio parere il discorso è un po' più complesso di è migliore questa o l'altra; innanzi tutto dovresti avere un'idea più chiara dell'utilizzo principale che ne farai, mi spiego meglio, alcuni filtri e effetti in Ae e Pr supportano solo un tipo di accelerazione gpu (cuda o opencl) però cambiano molto l'uni dagli altri, quindi dovresti farti un'idea generale su quali potresti utilizzare di più. Poi c'è da dire che per una macchina così costosa e così specifica spesso si tende a rimanere con la suite per cui è stata progettata e quindi evitare di fare upgrade a software che non supportano a pieno la scheda grafica. Poi speculando un po', si potrebbe dire che con l'utilizzo da parte di Apple di firepro Adobe potrebbe privilegiare lo sviluppo di software opencl-based, appunto sono speculazioni.
Fossi in te io mi limiterei a cercare la migliore soluzione per ottimizzare il tuo workflow attuale, e cercare di mantenerlo costante e funzionale nel tempo.
Fossi in te io mi limiterei a cercare la migliore soluzione per ottimizzare il tuo workflow attuale, e cercare di mantenerlo costante e funzionale nel tempo.