Pc video editing 2500/3000€

Pubblicità
Case: vedi tu
PSU: Evga G3 650W / SuperFlower Leadex II 650W
MoBo: Asrock X370 Taichi
CPU: Ryzen 7 1700X
Dissipatore: in base al case
RAM: 2*16GB DDR4 3200MHz (tipo le GSkill)
SSD: Samsung 960 Pro 512GB
HDD: secondo necessità
VGA: Quadro M4000
perchè non il 1800x? ma queste cpu ryzen sono davvero stabili?
 
perchè non il 1800x? ma queste cpu ryzen sono davvero stabili?

il 1800x ha solo le frequenze un di poco superiori quindi non vale la pena spendere tanto, le cpu ryzen sono stabili e vari software stanno ottenendo aggiornamenti per essere ottimizzati e per aumentare le prestazioni con queste cpu . Per le schede madri ti consiglio di fare un giro nel mercatino (vedi la X370 Killer SLI), così sei sicuro che funzionino :sisi:
 
perchè non il 1800x? ma queste cpu ryzen sono davvero stabili?
Perché costa troppo per avere in più solo una manciata di MHz.
Detto questo, sì, sono stabili e nei programmi professionali si comportano molto bene già oggi che se non sono ottimizzati.
Poco ma sicuro, il rapporto prezzo/prestazioni è nettamente a favore di Ryzen in questo momento e non vedo ragione per non preferirlo.
 
SSD: Samnsung MZ-V6P512BW 960 PRO 345,99€
CPU: Ryzen 7 1700x 359€
VGA: VGA PNY Quadro M4000 8GB 826€
PSU: Corsair RM650X 97,54€
HDD: WD BLUE 2TB 66,96€
CASE: NZTX s340 76,46€ / Corsair Obsidian 450 101€
Rimangono 1200€ per scheda madre, RAM, dissipatore e monitor.
Riguardo la scheda madre non ho trovato da nessuna parte la AsRock taichi x370.
Aspetto i vostri consigli per concludere la configurazione grazie :)
 
SSD: Samnsung MZ-V6P512BW 960 PRO 345,99€
CPU: Ryzen 7 1700x 359€
VGA: VGA PNY Quadro M4000 8GB 826€
PSU: Corsair RM650X 97,54€
HDD: WD BLUE 2TB 66,96€
CASE: NZTX s340 76,46€ / Corsair Obsidian 450 101€
Rimangono 1200€ per scheda madre, RAM, dissipatore e monitor.
Riguardo la scheda madre non ho trovato da nessuna parte la AsRock taichi x370.
Aspetto i vostri consigli per concludere la configurazione grazie :)
Se mi dici dove acquisti, ci butto un occhio...
 
CPU e VGA Taocomputer
SSD Amazon
HDD PSU e case su qmaxtech

PSU: fai uno "sforzo" e prendi uno di questi:
Super Flower Leadex 80 Plus Platinum Netzteil, weiß: Amazon.it: Elettronica (550W 80+ Platinum)
Super Flower - Super Flower leadex II 80 Plus Gold Netzteil, modular Schwarz: Amazon.it: Elettronica (650W 80+ Gold)http://bit.ly/2n4XS9D

MoBo: stando alle attuali disponibilità
Prima scelta:
MSI X370 Gaming Pro Carbon Socket AM4 ATX 4 X DDR4 USB 2.0 USB 3.1 USB C 1 X HDMI 1 X DVI-D: Amazon.it: Informatica
Per risparmiare un po':
Asus Prime X370-Pro Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

CPU: ok

Dissipatore: se hai spazio a sufficienza nel case questo è eccellente
Noctua NH-D15 SE-AM4 Special Edition Dissipatore per CPU, Nero: Amazon.it: Informatica

RAM:
G.Skill 32GB DDR4-2400 32GB DDR4 2400MHz memoria: Amazon.it: Informatica

non ho guardato sugli altri due siti ma magari trovi gli stessi pezzi risparmiando qualcosina meno. Ecco, magari la VGA la prenderei da Amazon pur spendendo qualche decina di euro in più perché in caso di guasti o problemi ha un servizio che gli altri si sognano.
 
PSU: fai uno "sforzo" e prendi uno di questi:
Super Flower Leadex 80 Plus Platinum Netzteil, weiß: Amazon.it: Elettronica (550W 80+ Platinum)
Super Flower - Super Flower leadex II 80 Plus Gold Netzteil, modular Schwarz: Amazon.it: Elettronica (650W 80+ Gold)

MoBo: stando alle attuali disponibilità
Prima scelta:
MSI X370 Gaming Pro Carbon Socket AM4 ATX 4 X DDR4 USB 2.0 USB 3.1 USB C 1 X HDMI 1 X DVI-D: Amazon.it: Informatica
Per risparmiare un po':
Asus Prime X370-Pro Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

CPU: ok

Dissipatore: se hai spazio a sufficienza nel case questo è eccellente
Noctua NH-D15 SE-AM4 Special Edition Dissipatore per CPU, Nero: Amazon.it: Informatica

RAM:
G.Skill 32GB DDR4-2400 32GB DDR4 2400MHz memoria: Amazon.it: Informatica

non ho guardato sugli altri due siti ma magari trovi gli stessi pezzi risparmiando qualcosina meno. Ecco, magari la VGA la prenderei da Amazon pur spendendo qualche decina di euro in più perché in caso di guasti o problemi ha un servizio che gli altri si sognano.
Per la scheda madre mi conviene aspettare la disponibilità della asrock taichi o la msi da te consigliate è buona altrettanto? Ram ok, cambio psu, dissipatore pensi possa entrare nel corsair obsidian 450d? o altrimenti consigliamene uno te basta che sia una cosa semplice e pulita. grazie mille comunque :)
 
Per la scheda madre mi conviene aspettare la disponibilità della asrock taichi o la msi da te consigliate è buona altrettanto? Ram ok, cambio psu, dissipatore pensi possa entrare nel corsair obsidian 450d? o altrimenti consigliamene uno te basta che sia una cosa semplice e pulita. grazie mille comunque :)
La MSI va benone visto che la Taichi non è disponibile.
Nell'Obsidian 450d ci stanno dissipatori fino a 165mm quindi il Noctua di cui sopra ci sta a pennello (è 165mm alla ventola, quindi nessun problema sulla carta :ok: )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top