enea83
Utente Attivo
- Reazioni
- 179
- Punteggio
- 49
Come vuoi...;) io ti consigliavo quel six insieme a quelle ram e al dissi solo perche tuo papa' voleva che il pc sia veloce anche a distanza d anni... tutto qua...:ok:è vero che i programmi di pohtoediting sfruttano più core ma qui si parla di lavori professionali o gestione di pesanti immagini RAW che a me non servono proprio!
ti ringrazio e sto valutando tutte le opzioni,
non vorrei fosse troppo un sixcore visto che non faccio lavori strapesanti con il pc!
Al max tra 5 anni se ne riparla per un riaggiornamento di solo ram e cpu visto che le prossime cpu dovrebbero mantenersi su questa linea... ;)
2 cose...
ho letto che il vortex 2 è migliore di Intel è vero?
devo comprare la pasta termica, la Zalman CSL 850 va bene?
Per quanto riguarda gli SSD ho visto dei bench dove i vortez 2 vanno un po' meglio in scrittura... ma gli intel sono molto piu veloci in lettura... fai tu:)
ATX e M-ATX sono due formati differenti, la prima e' piu spaziosa, e' offre piu spazio per dissipare calore o in caso di cross o sli... ma ovviamente non e' il tuo caso... al massimo in futuro aggiungerai una scheda, e lo slot 16x che c'e' e' piu che abbondante per i tuoi usi :ok:
Ritornando al six... non e' solo una questione di editare un videoin 30 minuti invecedi 45.... pensa per un momento di stare rippando un DVD in XviD, facendo una scansione antivirus e allo stesso tempo vuoi guardarti un video su youtube in HD... gia' oggi un quad andrebbe in crisi... un six sarebbe l'ideale... immagina fra tre o quattro anni...:sisi:
Ovviamente era solo un esempio banale... al posto del video di you tube potrebbe esserci un gioco, un software di scacchi (pesante...) fai te.. io oggi se volessi un PC longevo prenderei ad occhi chiusi il 1055...:sisi:
Ps. anche mark te lo consiglia...;)
Mark: si so che entrambi sono a 45nm:ok: mi riferivo al fatto che questi six hanno avuto delle significative migliorie al livello architetturale che gli consentono di scaldare e consumare meno nonostante integrino il 50% di core in piu'...;) spero di essere stato piu' chiaro:)
EneA