Pc vecchio vorrei cambiare processore ( e immagino anche scheda madre)....

Vanna Michela Orrù

Nuovo Utente
4
1
CIao a tutti,
3 anni fa ho avuto la fantastica idea di cambiare il pc purtroppo il mio budget era tremendamente all'osso e il pc da sostituire praticamente inutilizzabile,
ho quindi a suo tempo optato per questo Packard Bell iMedia S Small PACKARD BELL 101224921 - PC Desktop - ePrice all'inizio confrontato con quello precedente che aveva ormai 9 anni mi sembrava una ****ta silenzioso abbastanza veloce ora mi rendo conto che mi da sui nervi non posso giocare a nulla ( nemmeno i giochini in flash per capirci) qualsiasi video in streaming anche youtube lagga!

Ha senso provare a cambiargli il processore? ( e probabilmente anche la scheda madre) o a questo punto lo butto anche se pressoché nuovo ( ha 2 anni ) e investo in qualcosa di nuovo e amen?

Vi ringrazio a tutti!
 
H

Heradan

Ospite
Senti , è un computer che sicuramente ha uno scopo ma appunto non è quello di giocare , è un ottimo media pc per intrattenimento e retro games , niente più , ti conviene fissarti un nuovo budget e comprare un pc nuovo se vuoi iniziare a giocare a qualcosa
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,025
31,669
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Onestamente non ti conviene investire su quello, ti conviene assemblare un pc, mi spiace, gli AMD della serie E non sono proprio adatti al gioco

Se devi cambiare processore e scheda madre ti conviene andare prorio su un altra strada e cambiare tutto. al limite lì recuperi l'HDD, se non vuoi usarlo più.

Quindi ti serve mobo, case (quello mi pare piccolo)
CPU
RAM
GPU
Alimentatore (dubito che lì ci sia qualcosa di usabile con una buona gpu)

Alla fine se il tuo scopo è il gioco leggero non c'è da spenderci nemmeno moltissimo, se poi hai anche monitor tastiera mouse ecc se vuoi proprio risparmiare e non ti interessa il gioco di ultima generazione ma giochi 2D e più vecchi puoi anche fare a meno di una GPU ed usare l'IGPU presente negli intel che oggi permettono anche di giocare al livello basso.

Quindi potresti anche optare per

Case
Mobo
CPU intel skylake
RAM ddr4

E risparmiare quei 150 euro di gpu, ma questo dipende sempre da cosa vuoi giocare e da cosa ti aspetti, se giochi sporadicamente ue su internet e anche ai giochi 3D più vecchi una GPU dedicata potrebbe non servirti, se vuoi giocare a the witcher 3 ci vuole
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!