PROBLEMA Pc Va, Ma Schermo Nero

IlGaBBo

Nuovo Utente
8
2
Salve a tutti, un'informazione siccome veramente non so più che cosa fare.
recentemente ho preso un nuovo PC che ieri ho assemblato, i pezzi sono
Ram 16 gb vengeance lpx 3000 mhz
Scheda video gtx 1070
Scheda madre z170 a
Dissipatore seidon 120v
Processore i5-7600k
Oggi avendolo finito di montare, prima dava rosso il led della d ram, in seguito dopo aver provato e riprovato è andato via, però sin dall'inizio quando collego sia la scheda madre sia la scheda video, non mi compare nulla sul desktop avendo provato e riprovato messo e rimesso pezzi non so cosa fare, il computer si accende, si accendono le ventole e tutto.
Non so se possa essere il processore che è kabylake e la scheda madre, anche se lo supporta ora(dopo un aggiornamento del BIOS della quale siccome comprata recentemente non so se sia aggiornata), perfavore aiutami perché non so veramente che fare.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, un'informazione siccome veramente non so più che cosa fare.
recentemente ho preso un nuovo PC che ieri ho assemblato, i pezzi sono
Ram 16 gb vengeance lpx 3000 mhz
Scheda video gtx 1070
Scheda madre z170 a
Dissipatore seidon 120v
Processore i5-7600k
Oggi avendolo finito di montare, prima dava rosso il led della d ram, in seguito dopo aver provato e riprovato è andato via, però sin dall'inizio quando collego sia la scheda madre sia la scheda video, non mi compare nulla sul desktop avendo provato e riprovato messo e rimesso pezzi non so cosa fare, il computer si accende, si accendono le ventole e tutto.
Non so se possa essere il processore che è kabylake e la scheda madre, anche se lo supporta ora(dopo un aggiornamento del BIOS della quale siccome comprata recentemente non so se sia aggiornata), perfavore aiutami perché non so veramente che fare.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao :)

Probabilmente la scheda madre ha una vecchia versione del Bios Uefi e quindi non riconosce il nuovo processore. La versione del Bios uefi che permette di riconoscere le nuove cpu sulla tua scheda madre è la 1402 che asus ha pubblicato il 28/12/2015 oppure una versione più recente.

Se hai un buzzer che sarebbe un piccolissimo microfono cilindrico (è di colore nero) puoi provare a vedere se la scheda madre emette dei beep oppure no così da escludere che la scheda sia difettosa o che le ram siano difettose.
Devi staccare il cavo di alimentazione. Accendere per 2/3 volte il pc e poi collegare il buzzer nei pin appositivi della scheda madre.

Togli la scheda video dedicata ed usa quella integrata per fare le varie prove. Ovviamente il cavo del monitor lo devi collegare ad una delle uscite video presenti sulla scheda madre.

Perchè non hai preso una scheda madre Z270?
Se puoi, fai il cambio e prendi una Z270.
 

IlGaBBo

Nuovo Utente
8
2
Ciao :)

Probabilmente la scheda madre ha una vecchia versione del Bios Uefi e quindi non riconosce il nuovo processore. La versione del Bios uefi che permette di riconoscere le nuove cpu sulla tua scheda madre è la 1402 che asus ha pubblicato il 28/12/2015 oppure una versione più recente.

Se hai un buzzer che sarebbe un piccolissimo microfono cilindrico (è di colore nero) puoi provare a vedere se la scheda madre emette dei beep oppure no così da escludere che la scheda sia difettosa o che le ram siano difettose.
Devi staccare il cavo di alimentazione. Accendere per 2/3 volte il pc e poi collegare il buzzer nei pin appositivi della scheda madre.

Togli la scheda video dedicata ed usa quella integrata per fare le varie prove. Ovviamente il cavo del monitor lo devi collegare ad una delle uscite video presenti sulla scheda madre.

Perchè non hai preso una scheda madre Z270?
Se puoi, fai il cambio e prendi una Z270.
Questo buzzer è incluso?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ci stavo pensando.. ma ormai pensanvo di usare questa, ma come aggiorno il BIOS se non mi fa vedere nulla?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La tua scheda madre non permette di aggiornare il Bios Uefi con il socket vuoto. Se la tua scheda madre non ha la versione 1402 o una delle versioni successive serve per forza una Cpu Skylake per aggiornare il Bios Uefi.

Questo buzzer è incluso?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Vedi se il buzzer è ìncluso. Va benissimo un buzzer di qualsiasi anno di produzione. Anche anche un mini-speaker che trovi nei pc anni 80/90 va benissimo dato che hanno sempre i 2 fili rosso e nero ed un conettore a 4 pin.

Con il buzzer possiamo escludere se c'è un problema hardware.

Altrimenti sostituisci la scheda madre e ti prendi una Z270.
 

IlGaBBo

Nuovo Utente
8
2
La tua scheda madre non permette di aggiornare il Bios Uefi con il socket vuoto. Se la tua scheda madre non ha la versione 1402 o una delle versioni successive serve per forza una Cpu Skylake per aggiornare il Bios Uefi.



Vedi se il buzzer è ìncluso. Va benissimo un buzzer di qualsiasi anno di produzione. Anche anche un mini-speaker che trovi nei pc anni 80/90 va benissimo dato che hanno sempre i 2 fili rosso e nero ed un conettore a 4 pin.

Con il buzzer possiamo escludere se c'è un problema hardware.

Altrimenti sostituisci la scheda madre e ti prendi una Z270.
Si risolto, stasera compro la z270 a, e in teoria non dovrei avere problemi


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non hai un negozio amico che ti fa montare 5 minuti una cpu skylake per aggiornare il bios?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili