PROBLEMA PC va in freez non risponde.

Giov_anni

Nuovo Utente
24
0
CPU
intel i 7 920
Scheda Madre
ASus P6T normale
PSU
collermaster 850
Case
Collermaster Cosmos
OS
windows xp
Ciao ragazzi,

spero di essere nella sessione giusta.


Scheda madre: Asus p6t 1366
Cpu: Intel i7 920
Ram: Corsair 2x4 1600
Arichiviazione: Ssd pcie OCz revo drive 3x2 240 gb
Alimentatore: collermaster 850 80plus
Scheda video: Amd 6700 hd


Da circa un mese che il computer si blocca è nemmeno i magici tasti Ctrl+Alt+Canc funzionano, questo prob accade principalmente quando sto giocanto a Wordof warcraft, ma in alcuni casi capita anche quando sto navigando se con il cursore del mouse faccio movimenti bruschi o avvio nuove pagine passo da un programma ad un'altro, ma è più facile farlo accadere mentre sono su un gioco.

Prima di chiedere il vostro prezioso aiuto ho fatto alcuni test:
Formattato Pc 3/4 volte installato windows 7 upfate driver tutto.
Formattato senza installare gli update di windows, (pensavo che fosse qualche aggiornamento che mi dava il prob).
Ho provato a correggere gli errori andando nel Visualizza eventi di windows.
Ho tolto la ram e ho messo ram nuova.

Ora mi stavo chiedendo un blocco di questo genere può essere dato dalla temperatura della scheda video o cpu?

io ho una scheda video Amd radeon 6700 hd la temperatura che ho registrato massima e di 60/65, può essere che la temperatura mi blocca il pc è mi tocca riavviare dal bottone!!

Vi ringrazio in anticipo.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao ragazzi,

spero di essere nella sessione giusta.


Scheda madre: Asus p6t 1366
Cpu: Intel i7 920
Ram: Corsair 2x4 1600
Arichiviazione: Ssd pcie OCz revo drive 3x2 240 gb
Alimentatore: collermaster 850 80plus
Scheda video: Amd 6700 hd


Da circa un mese che il computer si blocca è nemmeno i magici tasti Ctrl+Alt+Canc funzionano, questo prob accade principalmente quando sto giocanto a Wordof warcraft, ma in alcuni casi capita anche quando sto navigando se con il cursore del mouse faccio movimenti bruschi o avvio nuove pagine passo da un programma ad un'altro, ma è più facile farlo accadere mentre sono su un gioco.

Prima di chiedere il vostro prezioso aiuto ho fatto alcuni test:
Formattato Pc 3/4 volte installato windows 7 upfate driver tutto.
Formattato senza installare gli update di windows, (pensavo che fosse qualche aggiornamento che mi dava il prob).
Ho provato a correggere gli errori andando nel Visualizza eventi di windows.
Ho tolto la ram e ho messo ram nuova.

Ora mi stavo chiedendo un blocco di questo genere può essere dato dalla temperatura della scheda video o cpu?

io ho una scheda video Amd radeon 6700 hd la temperatura che ho registrato massima e di 60/65, può essere che la temperatura mi blocca il pc è mi tocca riavviare dal bottone!!

Vi ringrazio in anticipo.

Esegui test sugli ssd, utilizza, HD Tune.
 

Giov_anni

Nuovo Utente
24
0
CPU
intel i 7 920
Scheda Madre
ASus P6T normale
PSU
collermaster 850
Case
Collermaster Cosmos
OS
windows xp
Esegui test sugli ssd, utilizza, HD Tune.


Ciao SuperXmode Grazie ora scarico e ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

Esegui test sugli ssd, utilizza, HD Tune.

SuperXmode ho scaricato Hd Tune, ma non so che test cosa dovrei fare.

HDTune_Error_Scan_OCZ_____REVODRIVE3_X2.png


Qui ho scaricato la versione Pro
12-ottobre-2015_16-57.png

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi,

spero di essere nella sessione giusta.


Scheda madre: Asus p6t 1366
Cpu: Intel i7 920
Ram: Corsair 2x4 1600
Arichiviazione: Ssd pcie OCz revo drive 3x2 240 gb
Alimentatore: collermaster 850 80plus
Scheda video: Amd 6700 hd


Da circa un mese che il computer si blocca è nemmeno i magici tasti Ctrl+Alt+Canc funzionano, questo prob accade principalmente quando sto giocanto a Wordof warcraft, ma in alcuni casi capita anche quando sto navigando se con il cursore del mouse faccio movimenti bruschi o avvio nuove pagine passo da un programma ad un'altro, ma è più facile farlo accadere mentre sono su un gioco.

Prima di chiedere il vostro prezioso aiuto ho fatto alcuni test:
Formattato Pc 3/4 volte installato windows 7 upfate driver tutto.
Formattato senza installare gli update di windows, (pensavo che fosse qualche aggiornamento che mi dava il prob).
Ho provato a correggere gli errori andando nel Visualizza eventi di windows.
Ho tolto la ram e ho messo ram nuova.

Ora mi stavo chiedendo un blocco di questo genere può essere dato dalla temperatura della scheda video o cpu?

io ho una scheda video Amd radeon 6700 hd la temperatura che ho registrato massima e di 60/65, può essere che la temperatura mi blocca il pc è mi tocca riavviare dal bottone!!

Vi ringrazio in anticipo.


Buon giorno nessuno sa suggerirmi cosa fare per risolvere il prob?


Grazie!!
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64

Giov_anni

Nuovo Utente
24
0
CPU
intel i 7 920
Scheda Madre
ASus P6T normale
PSU
collermaster 850
Case
Collermaster Cosmos
OS
windows xp
Hai un RAID di ssd? Esegui un test di integrità su tutti i dischi ssd.

Ciao, ho Ssd collegato alla scheda madre con pcie, dove ho installato il windows su una partizione divisa 112 gica windows 111 per salvare file totale 240, poi non ho installato nessuno hd solo questo ssd su pciè.


Grazie tante per il supporto SuperXmode.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao, ho Ssd collegato alla scheda madre con pcie, dove ho installato il windows su una partizione divisa 112 gica windows 111 per salvare file totale 240, poi non ho installato nessuno hd solo questo ssd su pciè.


Grazie tante per il supporto SuperXmode.

Testiamo a fondo l'ssd con il S.O.;
Non hai eseguito correttamente il test del disco, completa un ciclo di 'Error Scan', in seguito, posta i risultati ed uno screen delle condizioni anche con CrystalDiskInfo.

Infine, esegui un benchmark settanto 1GB di dati, 2 cicli, con CrystalDiskMark, al termine, stessa cosa, posta uno screen.
 

Giov_anni

Nuovo Utente
24
0
CPU
intel i 7 920
Scheda Madre
ASus P6T normale
PSU
collermaster 850
Case
Collermaster Cosmos
OS
windows xp
Testiamo a fondo l'ssd con il S.O.;
Non hai eseguito correttamente il test del disco, completa un ciclo di 'Error Scan', in seguito, posta i risultati ed uno screen delle condizioni anche con CrystalDiskInfo.

Infine, esegui un benchmark settanto 1GB di dati, 2 cicli, con CrystalDiskMark, al termine, stessa cosa, posta uno screen.

Buona sera SuperXmod, ti ringrazio immensamente per il tuo aiuto.

Ora provo a fare tutti i test che mi hai chiesto e ti posto gli screen.

Grazie.

- - - Updated - - -

Ti posto gli scree
Immagine.jpg CrystalDiskInfo.jpg 14-ottobre-2015_22-18.png 14-ottobre-2015_22-58.png
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Buona sera SuperXmod, ti ringrazio immensamente per il tuo aiuto.

Ora provo a fare tutti i test che mi hai chiesto e ti posto gli screen.

Grazie.

- - - Updated - - -

Ti posto gli scree
Visualizza allegato 179228 Visualizza allegato 179229 Visualizza allegato 179230 Visualizza allegato 179231

L'ssd è in buone condizioni, a questo punto, penso alla scheda video.

Sperando che sia un problema a livello software, disinstalla i driver video, vedi se la cosa si ripete.
 

Giov_anni

Nuovo Utente
24
0
CPU
intel i 7 920
Scheda Madre
ASus P6T normale
PSU
collermaster 850
Case
Collermaster Cosmos
OS
windows xp
L'ssd è in buone condizioni, a questo punto, penso alla scheda video.

Sperando che sia un problema a livello software, disinstalla i driver video, vedi se la cosa si ripete.

Ciao il test che mi richiedi di fare sulla scheda video, disintallato il driver video ho disintallato i dirver ma non mi fa entrare nei giochi
per poter testare in modo sicuro efficente il prob, ti ricordo che il Freez lo fà frequentemente se logo un gioco, ma e difficile farglielo fare mentre sto navigando o accendo programmi.
Ieri notte ho provato ha scambiare di posto negli slot pcie scheda video è ssd, ho spostato negli slott in basso ssd e scheda video slot superiori, appena avvio windows e provo accendere firefox il pc è andato in freez, ho riavviato diverse volte il pc mantenendo ssd scheda video in quello slot, è tutte le volte dopo pochi minuti solo navigando si freeza.

Poi ho riscambiato ssd e scheda video, portando ssd nello slot pcie centrale scheda video nel'lultimo slot pcie, il pc sembrava comportarsi bene, avviando il gioco mi ha freezato.

In questo momento ho prob finaziari altrimenti mi farei un pc nuovo, (ma quello che mi scoccia che non sapendo cosa mi da il prob dovrei buttare via tutto anche se magari qualcosa non è dannegiato).

Grazie SuperXmode
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao il test che mi richiedi di fare sulla scheda video, disintallato il driver video ho disintallato i dirver ma non mi fa entrare nei giochi
per poter testare in modo sicuro efficente il prob, ti ricordo che il Freez lo fà frequentemente se logo un gioco, ma e difficile farglielo fare mentre sto navigando o accendo programmi.
Ieri notte ho provato ha scambiare di posto negli slot pcie scheda video è ssd, ho spostato negli slott in basso ssd e scheda video slot superiori, appena avvio windows e provo accendere firefox il pc è andato in freez, ho riavviato diverse volte il pc mantenendo ssd scheda video in quello slot, è tutte le volte dopo pochi minuti solo navigando si freeza.

Poi ho riscambiato ssd e scheda video, portando ssd nello slot pcie centrale scheda video nel'lultimo slot pcie, il pc sembrava comportarsi bene, avviando il gioco mi ha freezato.

In questo momento ho prob finaziari altrimenti mi farei un pc nuovo, (ma quello che mi scoccia che non sapendo cosa mi da il prob dovrei buttare via tutto anche se magari qualcosa non è dannegiato).

Grazie SuperXmode

Esegui un test sulla ram per scrupolo con Memtest.

A questo punto, il problema o è la scheda madre, o è la scheda video. Adesso il problema sta nell'individuare quale dei due.

Con i driver disinstallati, utilizza il pc in ambito desktop, vediamo se si ripete, cerco di escludere problemi a livello software prima, sperando che sia uno di quelli e non hw.
 

Giov_anni

Nuovo Utente
24
0
CPU
intel i 7 920
Scheda Madre
ASus P6T normale
PSU
collermaster 850
Case
Collermaster Cosmos
OS
windows xp
ciao sono andato su google per scaricare Memtest ma ho scaricato solo virus, sai consigliarmi un sito e il procedimento per scaricare installare mem test?

Io qualche giorno fà avevo fatto il test della memoria con aplicazione di windows, facendo il test normale il pc dopo il test si riavvia senza darmi un risultato del test, ho rieseguito il test ma questa volta ho cambiato le impostazione facendo un test piu profondo, arriva al 22/23 percento del test poi non va avanti rimane bloccato ho aspettato tipo 1 ora e il test rimane bloccato sui 23 percento, cosi da obligarmi a riavviare pc da bottone.

Thanks.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
ciao sono andato su google per scaricare Memtest ma ho scaricato solo virus, sai consigliarmi un sito e il procedimento per scaricare installare mem test?

Io qualche giorno fà avevo fatto il test della memoria con aplicazione di windows, facendo il test normale il pc dopo il test si riavvia senza darmi un risultato del test, ho rieseguito il test ma questa volta ho cambiato le impostazione facendo un test piu profondo, arriva al 22/23 percento del test poi non va avanti rimane bloccato ho aspettato tipo 1 ora e il test rimane bloccato sui 23 percento, cosi da obligarmi a riavviare pc da bottone.

Thanks.

Scarica da qua, ti posto il link diretto;
http://www.memtest86.com/downloads/memtest86-usb.zip

Installa il tool sulla usb, avviando 'image usb', riavvia il pc, ed esegui il boot dalla pendrive, in seguito, lasicalo lavorare per 8h se non crasha e non da errori, le ram sono a posto.
 

Giov_anni

Nuovo Utente
24
0
CPU
intel i 7 920
Scheda Madre
ASus P6T normale
PSU
collermaster 850
Case
Collermaster Cosmos
OS
windows xp

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64

Giov_anni

Nuovo Utente
24
0
CPU
intel i 7 920
Scheda Madre
ASus P6T normale
PSU
collermaster 850
Case
Collermaster Cosmos
OS
windows xp
Ciao ragazzi,

spero di essere nella sessione giusta.


Scheda madre: Asus p6t 1366
Cpu: Intel i7 920
Ram: Corsair 2x4 1600
Arichiviazione: Ssd pcie OCz revo drive 3x2 240 gb
Alimentatore: collermaster 850 80plus
Scheda video: Amd 6700 hd


Da circa un mese che il computer si blocca è nemmeno i magici tasti Ctrl+Alt+Canc funzionano, questo prob accade principalmente quando sto giocanto a Wordof warcraft, ma in alcuni casi capita anche quando sto navigando se con il cursore del mouse faccio movimenti bruschi o avvio nuove pagine passo da un programma ad un'altro, ma è più facile farlo accadere mentre sono su un gioco.

Prima di chiedere il vostro prezioso aiuto ho fatto alcuni test:
Formattato Pc 3/4 volte installato windows 7 upfate driver tutto.
Formattato senza installare gli update di windows, (pensavo che fosse qualche aggiornamento che mi dava il prob).
Ho provato a correggere gli errori andando nel Visualizza eventi di windows.
Ho tolto la ram e ho messo ram nuova.

Ora mi stavo chiedendo un blocco di questo genere può essere dato dalla temperatura della scheda video o cpu?

io ho una scheda video Amd radeon 6700 hd la temperatura che ho registrato massima e di 60/65, può essere che la temperatura mi blocca il pc è mi tocca riavviare dal bottone!!

Vi ringrazio in anticipo.


Riciao... dopo un altro mese di test ancora non ho risolto il prob del Freezz del pc.

inizio ha pensare che il bloccaggio del pc sia duvotuo all surriscaldamento dell ssd pci e, dal momento che quando tocco il pcb metallico del ssd e bollente quasi non riesco a toccarlo.

Secondo voi è possibile? come potrei risolvere? Lascio qui immagine del mio ssd revodrive3_x2_lrg.png



Grazie di tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili