RISOLTO pc va in crash coi videogame

• Autore discussione Autore discussione giat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

giat

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
ciao a tutti,
mi capita da qualche giorno che il pc mi vada in crash dopo che avvio un gioco, sia su steam che su altre piattaforme tipo EpicGames. Il mio pc è un pò vecchiotto, è del 2014 e monta win 10, processore Intel i5-4670K, 16 gb di ram e scheda video GeForce 770 GTX.
In pratica il gioco parte, ma dopo circa un minuto si blocca e lo schermo diventa nero, mentre l'audio continua ad andare. Il più delle volte sono costretto alla chiusura forzata o a un riavvio. Non compare alcuna scritta di errore. Tutti i driver sono aggiornati, sia di schede video, audio, direct x, ecc...
Ho fatto andare a palla antivirus e anti-malware ma sembra tutto regolare. Non riesco a capire se ci sia qualche software misterioso che interferisca durante la sessione gaming.
Sto iniziando a pensare che sia la scheda video che mi sta lasciando, però su giochi vintage e multimedia in generale (you tube, film in streaming) non ho nessun problema...
Voi che ne pensate?

vi ringrazio

ciao, ho appena provveduto a disinstallare i driver video con DDU. Questa è la prima volta che uso quesl software. Ho visto che mi ha tolto anche Geforce experience. Quindi ora come procedo? provo reinstallare i drive dal sito di Nvidia?

ciao, purtroppo la situazione è peggiorata. Ora, quando gioco, e a volte anche senza fare nulla, il pc si resetta da solo e mi compare la schermata blu con scritto "Video failure TDR". Ho cercato su internet ma non sono riuscito a risolvere nulla. Ho notato che tutti questi problemi ho iniziato ad averli da quando il software di Geforce Experience mi ha installato i driver più recenti 466,27 del 29 aprile. È possibile reinstallare driver della versione precedente? sto anche iniziando a ponderare l'idea che la scheda video, risalente al 2014, stia ormai al capolinea. Se così fosse, avendo una scheda madre MSI Z87-G41 e un alimentatore Corsair 750CX, qualche scheda video potrei prendere, in termini di compatibilità? quella in uso è una Geforce 770GTX

grazie mille

Potrebbe trattarsi di un problema di driver oppure di un difetto hardware della scheda ... ?
Fai una pulizia completa dei driver Nvidia con DDU in safe mode (modalità provvisoria) e installa una versione precedente (che sia sicuramente funzionante) dei GeForce ma non installare GFE ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro