Pc va automaticamente nel BIOS

Vegliantzz

Nuovo Utente
55
10
Buonasera a tutti ho un problema con il mio PC praticamente se lo accendo va direttamente nel BIOS uefi e se vado in boot configuration non trova nessuna opzione di boot ho già caricato le impostazioni di default ma niente fino a ieri il PC si accendeva normalmente...
Aggiornamento ho staccato mouse e tastiera e dopo il messaggio "no keyboard detected" si è avviato normalmente
 

Allegati

  • 1608226624783351893530239842255.jpg
    1608226624783351893530239842255.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,491
5,297
Buonasera a tutti ho un problema con il mio PC praticamente se lo accendo va direttamente nel BIOS uefi e se vado in boot configuration non trova nessuna opzione di boot ho già caricato le impostazioni di default ma niente fino a ieri il PC si accendeva normalmente...
Hai tolto per caso un HDD?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, ti chiede anche di riconfigurare ad ogni accesso? se è così magari si è scaricata la batteria a bottone
 

Vegliantzz

Nuovo Utente
55
10
Mi aveva dato alcuni problemi con l'hdd (su cui specifico non è installato l'OS) all'avvio mi diceva che doveva fare la correzione ma siccome ci avrebbe impiegato una giornata e non avevo il tempo ho preferito formattarlo. L'avevo tolto e windows non si avviava ma poi ricollegandolo funzionava tutto normalmente. Mi scuso per la mia ignoranza se ho fatto un errore a staccarlo la prima volta.
Post unito automaticamente:

ciao, ti chiede anche di riconfigurare ad ogni accesso? se è così magari si è scaricata la batteria a bottone
No semplicemente va in automatico nel BIOS e appunto ho notato che non rileva nessuna opzione di boot ora sono riuscito ad avviarlo scollegando mouse e tastiera. La situazione si fa sempre più strana
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,297
Mi aveva dato alcuni problemi con l'hdd (su cui specifico non è installato l'OS) all'avvio mi diceva che doveva fare la correzione ma siccome ci avrebbe impiegato una giornata e non avevo il tempo ho preferito formattarlo. L'avevo tolto e windows non si avviava ma poi ricollegandolo funzionava tutto normalmente. Mi scuso per la mia ignoranza se ho fatto un errore a staccarlo la prima volta.
Post unito automaticamente:


No semplicemente va in automatico nel BIOS e appunto ho notato che non rileva nessuna opzione di boot ora sono riuscito ad avviarlo scollegando mouse e tastiera. La situazione si fa sempre più strana
Si l'errore è stato installare Windows con HDD vecchio collegato. Windows ha messo il file di Bolt sul vecchio HDD. Ora prova ad avviare con la chiavetta di installazione e dopo essere entrato in avanzate dovrebbe esserci una opzione per riparare il file di boot
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
si. infatti sarà così. quando provi ad installare c'è anche un pulsante di riparazione di una installazione precedente. clicchi, fa la ricerca e se sei fortunato dovrà correggere installazione aggiungendo i file di boot su ssd.
 

Vegliantzz

Nuovo Utente
55
10
Si l'errore è stato installare Windows con HDD vecchio collegato. Windows ha messo il file di Bolt sul vecchio HDD. Ora prova ad avviare con la chiavetta di installazione e dopo essere entrato in avanzate dovrebbe esserci una opzione per riparare il file di boot
allora ho avviato il rispristino di windows dalla chiavetta attualmente mi trovo nel prompt dei comandi facendo list vol ho notato che manca la partizione in fat32 per il boot. Temo che non ci sia nulla da fare se non reinstallare Windows...
 

Vegliantzz

Nuovo Utente
55
10
Si l'errore è stato installare Windows con HDD vecchio collegato. Windows ha messo il file di Bolt sul vecchio HDD. Ora prova ad avviare con la chiavetta di installazione e dopo essere entrato in avanzate dovrebbe esserci una opzione per riparare il file di boot
Alla fine ho reinstallato windows in modo pulito e risolto il problema. Grazie mille per l'aiuto!
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
bene così. ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili