PROBLEMA PC va a scatti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MikLazza

Nuovo Utente
21
0
Salve, premetto che ho cercato in varie discussioni senza riscuotere successo.
Il mio hardware:
CPU: Intel core i7 3770
MB: Gigabyte G1 Sniper M3
GPU: Quella integrata (in arrivo una gtx 770)
ALIM: Corsair AX 760i
SSD: Samsung 840 Pro da 120GB
RAM: 2 Corsair da 8Gb l'una a basso profilo (non ricordo il codice)
Infine un dissipatore Schyte Shuriken II rev 2

Succede che in game, e a volte anche fuori dal game, il pc sembra andare a scatti, ma cosa ancor più strana mentre gioco sembra che sia il mouse ad andare a scatti mentre il gioco è fluido. Premetto che ho provato con svariati mouse ed il problema si ripresenta. Il carico della CPU è sempre basso. Il problema lo fa da quando l'ho assemblato. Driver grafico è quello aggiornato della intel, ma può essere che non regga i 27 pollici del mio monitor AOC?
Vi sarei grato se mi guidate verso una soluzione perchè mi sembra assurdo avere un PC del genere ed essere costretto a questi rallentamenti, giocare online con mio fratello che utilizza un vecchio all-in-one senza un minimo rallentamento è imbarazzante,
Grazie
Michael
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
È più che normale che in game vada a scatti con la grafica integrata del processore, per giocare bene dovresti avere una vga dedicata :)
 

MikLazza

Nuovo Utente
21
0
È più che normale che in game vada a scatti con la grafica integrata del processore, per giocare bene dovresti avere una vga dedicata :)

L'ho pensato anche io, però mi succede anche fuori dal game è questo che mi rende perplesso. Può essere che il monitor 27 pollici faccia la sua parte?
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit

MikLazza

Nuovo Utente
21
0
Risoluzione del monitor? Però penso che sia anche quello il problema (visto, che se non erro, la integrata del 3770 sia un intel hd 4000 da 256mb)

Il monitor è un AOC I2757FH, non saprei che altro potrebbe essere. Ripeto, lo fa anche al di fuori dal game, ma va a momenti, non sempre, e non ci sono processi sotto..
cpu z.PNG
Ecco come si presenta la CPU quando avvio ad esempio League Of Legends (La schermata iniziale, dopo il login)
 
Ultima modifica:

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Il monitor è un AOC I2757FH, non saprei che altro potrebbe essere. Ripeto, lo fa anche al di fuori dal game, ma va a momenti, non sempre, e non ci sono processi sotto..
Visualizza allegato 77095
Ecco come si presenta la CPU quando avvio ad esempio League Of Legends (La schermata iniziale, dopo il login)

Il processore lo hai boostato te giusto?
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Assolutamente no, il boost dovrebbe esserci ma automatico!
è normale che vada a quella velocità visto che il lavoro per far girare il gioco lo fa tutto il processore visto che usi la scheda video integrata, aspetta che ti prendi la 770 e vedi i cambiamenti radicali tra ora e quando la avrai:sisi:,per adesso mi dispiace ma non puoi far tanto...
 

MikLazza

Nuovo Utente
21
0
è normale che vada a quella velocità visto che il lavoro per far girare il gioco lo fa tutto il processore visto che usi la scheda video integrata, aspetta che ti prendi la 770 e vedi i cambiamenti radicali tra ora e quando la avrai:sisi:,per adesso mi dispiace ma non puoi far tanto...

Vedremo con la 770.. Più che altro non capisco come possa scattarmi anche solo stando nel desktop.. e nonè una cosa continua.. ma va a momenti.. Non so più che fare :(
 

L1NC5

Utente Attivo
526
74
CPU
Intel i5 3450
Scheda Madre
Asus P8B75 ML-X
HDD
1TB+
RAM
Corsair XMS3 8GB DDR3
GPU
Ati HD 7850 1GB GDDR5 «RMA»
Monitor
Samsung Syncmaster B2230HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Fractal Design Define R4
OS
Windows 7
Aspetta che ti arrivi la GPU e vedi se il problema persiste. Finchè non arriva non puoi fare molto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili