• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Pc va a scatti con molti giochi

Pubblicità

marcortese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, scusate ma non sono molto pratico: è la prima volta che partecipo a un forum e spero di seguire correttamente le regole...
Ho un problema con un pc Hp che i miei figli usano per giocare. Va a scatti con diversi giochi (Far cry 3, Eurotrack 2, Need for speed, Black Ops 2)
Mi rendo conto di non avere un pc di alta gamma, ma le caratteristiche non mi sembrano così scarse. Anche perchè con un altro pc più datato e con caratteristiche inferiori (per scheda video e processore) i giochi funzionano bene. Ho provato anche a portare la ram a 8 gb, ma non è cambiato moltissimo. Potete aiutarmi a trovare il collo di bottiglia che rallenta tutto? Io sospetto sia la scheda madre che non mi sembra granché.
Grazie a chi mi vorrà/potrà aiutare!

Informazioni sul modello
Nome modello p6310it

Informazioni sul Sistema

Produttore HP-Pavilion
Numero Totale di CPU Logici 4
Memoria fisica totale 4.00GB

Scheda madre
Scheda di sistema
ProduttorePEGATRONCORPORATION
ProdottoNarra6
ChipsetnVidiaMCP61
BIOS
Fornitore AmericanMegatrends Inc.
Data di Rilascio 01/07/2010
Stringa di Versione BIOS 5.17
Dimensione di ROM 1.00MB
AMD Athlon( tm) II X4 630 Processor
Nome AMDAthlon(tm) II X4 630 Processor
Processori 4
Thread 4
Temperatura 31.500C
Velocità attuale 2.81GHz
Moltiplicatore x14.0 (4 - 14)
CaratteristicheMMX(+),3DNow!(+), PSE36, x86-64, SSE, SSE2, SSE3, SSE4A, NX, SVM
Cache d'Istruzioni L1 4x 64.00 kB
Cache di Dati L1 4x 64.00 kB
Cache L2 4x 512.00 kB

Memoria
Memoria fisica totale 4.00GB
2x2048 MB DDR3-SDRAM (1333 MHz)
Capacitá di Memoria 2.00GB
Tipod i Memoria DDR3-SDRAM(1333 MHz)
Produttore di Memoria HynixSemiconductor (Hyundai Electronics)

Scheda video
ATI Radeon HD 5450
Tipo di Chip della Scheda Video ATI display adapter (0x68F9)
Memoria della Scheda Video 1.00GB
Driverc:\windows\system32\drivers\atikmdag.sys
Versione del driver 8.682.0.0,12-1-2009

in linea generale il pc non è molto buono,partendo già dalla scheda video che è una 5450 che non è fatta per giocare,e anche la cpu non è proprio adatta a giocare...

in linea generale il pc non è molto buono,partendo già dalla scheda video che è una 5450 che non è fatta per giocare,e anche la cpu non è proprio adatta a giocare...
Grazie mille. Come capirai non sono molto esperto. Per favore mi spieghi perché la cpu non è proprio adatta a giocare pur essendo un quad core? Che caratteristiche deve avere per giocare?
E anche la scheda video, perchè i giochi mi vanno bene con un'Ati radeon Hd 4800 da 512 e non su questa che è un modello superiore, essendo una 5450 da 1 gb? Addirittura funzionano bene su un portatile con processore i5 che non ha nemmeno una scheda video...

Nella scheda video nonc onta molto la memoria ram 1gb-512mb ma conta di più l'architettura e i mhz,invece nel processore conta molto l'architettura della cpu.

Anche se non sarebbe una buona idea,ci potresti investire su qualcosa,prima di tutto cambierei la scheda video con una più perforamante e vedere come va,se nemmeno in que caso ci siano buoni miglioramenti bisogna cambiare anche cpu.
Ma se i ragazzi non hanno grosse pretese una scheda video da 60-70€ potrebbe risolvere tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro