PC utilizzo ufficio, spesa massima 200 euro

rob8

Nuovo Utente
11
0
Salve,
sono nuova del forum, ho letto i regolamenti e spero di non sbagliare nulla nella creazione di questo primo post.
Vorrei assemblare un pc per casa che si utilizzerebbe solo per navigazione internet, software come pacchetti office e la visione di qualche video o film. Niente giochi.
Sono alle primissime armi, ho letto in giro e mi sono fatta un'idea della possibile configurazione, ma prima di acquistare i componenti vorrei un parere da chi è più esperto di me sulla bontà dell'assemblaggio ipotizzato.
Le componenti alle quali avevo pensato sono:
Scheda madre: Asus P8B75-M LE
CPU: Intel Pentium G860
Ram: Trascend DDR3 4GB 1333 Mhz
Dovrei inserire anche un hdd ma ho un pò di confusione al riguardo.
Case, Alimentatore e Lettore DVD vorrei riciclare quelli che ho già. L'unico dubbio è sulla potenza che dovrebbe erogare l'alimentatore.
Riuscirei a farci quello che mi serve con questa configurazione? O bisogna inserire qualche altro componente di cui non ho tenuto conto?
Grazie per le risposte che mi darete
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Ciao ti faccio una configurazione:


- - - Updated - - -

totale 197,40 euro
 

jhonny997

Utente Attivo
1,348
113
CPU
amd phenom ii x4 965 be @ 3,8 GHz by CM hyper 612s
Scheda Madre
gigabyte 970a-dr am3+
HDD
wd caviar green 1tb (na lumaca)
RAM
g.skill ripjaws 8 gb 1600mhz
GPU
amd xfx hd 6870 dual fan edition 1gb ddr5
Audio
integrata mb
Monitor
lg flatron 19"
PSU
corsair gaming gs 800w
Case
coolermaster cm 690 II + 7 ventole 12 cm
OS
windows 7 ultimate
visto il prezzo lasciamo stare una configurazione intel e puntiamo su amd con grafica integrata , se il masterizzatore che hai ha un' interfaccia sata (serial ata) allora puoi lasciare da parte quello messo da me... in caso contrario se fosse uno con gli attacchi larghi vecchi allora devi lasciare quello in configurazione, per l'alimentatore controlla che abbia almeno 2 porte sata, il connettore a 4 pin per la linea a 12v che serve alla cpu e l'ingresso per l'alimentazione della scheda madre da 24pin , per far girare bene il tutto dovrebbe avere almeno 300w se è uno scrauso Immagine.png

- - - Updated - - -

poi se ci metti linux (ubuntu,debian...etc.) sarà anche una macchina veloce
 

jhonny997

Utente Attivo
1,348
113
CPU
amd phenom ii x4 965 be @ 3,8 GHz by CM hyper 612s
Scheda Madre
gigabyte 970a-dr am3+
HDD
wd caviar green 1tb (na lumaca)
RAM
g.skill ripjaws 8 gb 1600mhz
GPU
amd xfx hd 6870 dual fan edition 1gb ddr5
Audio
integrata mb
Monitor
lg flatron 19"
PSU
corsair gaming gs 800w
Case
coolermaster cm 690 II + 7 ventole 12 cm
OS
windows 7 ultimate
il celeron mi sembra solo leggermente superiore , potrebbe andare si non cambierebbe molto di prezzo tra le 2 configurazioni
 

rob8

Nuovo Utente
11
0
Vi ringrazio per le risposte che mi state dando. Però vorrei capire una cosa: cpu e scheda madre che ho ipotizzato io non vanno proprio bene? La cpu intel g860 non ha la scheda grafica integrata? mi è sembrato di leggere di si. E poi un'altra cosa: il celeron non ha prestazioni inferiori rispetto alle intel pentium? Scusate ma sono veramente alle primissime armi
 

jhonny997

Utente Attivo
1,348
113
CPU
amd phenom ii x4 965 be @ 3,8 GHz by CM hyper 612s
Scheda Madre
gigabyte 970a-dr am3+
HDD
wd caviar green 1tb (na lumaca)
RAM
g.skill ripjaws 8 gb 1600mhz
GPU
amd xfx hd 6870 dual fan edition 1gb ddr5
Audio
integrata mb
Monitor
lg flatron 19"
PSU
corsair gaming gs 800w
Case
coolermaster cm 690 II + 7 ventole 12 cm
OS
windows 7 ultimate
no be ce ne di differenza con il pentium e il celeron... il pentium e circa il 30-40% più potente
 

jhonny997

Utente Attivo
1,348
113
CPU
amd phenom ii x4 965 be @ 3,8 GHz by CM hyper 612s
Scheda Madre
gigabyte 970a-dr am3+
HDD
wd caviar green 1tb (na lumaca)
RAM
g.skill ripjaws 8 gb 1600mhz
GPU
amd xfx hd 6870 dual fan edition 1gb ddr5
Audio
integrata mb
Monitor
lg flatron 19"
PSU
corsair gaming gs 800w
Case
coolermaster cm 690 II + 7 ventole 12 cm
OS
windows 7 ultimate
in office ci sarà poca differenza ma il pentium li dura di più e visto che stà dentro con il budget prende quello... poi per grafica hanno tutti e due la stessa grafica hd
 

rob8

Nuovo Utente
11
0
Ok sulla CPU, ma se metto eventualmente il pentium riesco a vedere i film o solo con l'amd riuscirei?
 

rob8

Nuovo Utente
11
0
Ok. Capito. Grazie mille. Per l'hdd avevo pensato a questo: Western digital WD3200AAKX[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif].
​Che ne dite?
[/FONT]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!