PC utilizzo casalingo, mini PC?

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto consiglio per un PC per uso casalingo, era orientato su questo all-in-one per questioni di spazio, che però gli ho sconsigliato in quanto per l'utilizzo che ne dovrà fare non ha senso spendere quella cifra, ancor di più considerato che di attraente quel PC avrebbe solo il processore (comunque sprecato) e che avrebbe uno schermo 1080p 60 Hz, che poteva andare bene 12 anni fa.
Per cui ho pensato di suggerirgli un buon mini PC da affiancare a un buon monitor, magari QHD o UHD e perché no che vada oltre i 60 Hz in modo da rendere anche il semplice utilizzo casalingo un po' più piacevole.
Pensate che un mini PC sia effettivamente una buona soluzione? In tal caso, avreste dei modelli in particolare da consigliarmi? Ce ne sono tanti e non saprei quale possa essere più o meno affidabile/performante.

Attendo vostre, grazie dell'attenzione :)

Grazie mille!
Se dovessi consigliarmi un monitor da abbinarci, cosa ti verrebbe in mente?
Non saprei se andare di IPS, VA, HVA…
Io sono fan dei mini led tra l’altro, ma un mini led QHD o UHD costerebbe troppo e andrebbe contro all’idea di risparmio che sta alla base.
Vorrei comunque che fosse oltre i 60 Hz.
Che ne pensi?

Se Asus ha scelto come partner la Geekom una ragione ci sarà... I mini pc marchiati Asus sono di produzione Geekom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro