DOMANDA PC uso ufficio ricondizionato

Ortiad

Nuovo Utente
8
5
Buongiorno a tutti, mi affido a voi per l'acquisto di un pc per il mio ufficio. Necessito di un PC non dalle prestazioni eccezionali, quindi non mi interessa scheda grafica dedicata, lo userei per l'ufficio, quindi uso mail video scrittura, gestionale ecc. insomma le solite cose. Ho valutato tante offerte nei vari centri commerciali ma vorrei risparmiare qualcosa e sto valutando qualcosa di usato. Essendo per la mia attività necessito di fattura per il PC e quindi è da escludere un privato. Mi sono imbattuto in un sito che vende oltre a PC, portatili ecc anche stampanti, sempre ricondizionate ( articolo a cui sono interessato ). Qualcuno lo conosce? Il sito è questo messoanuovo.it
I prodotti su cui vorrei un parere sono due
Lenovo ThinkCentre M900 Tiny HP ProDesk 600 G3 SFF
Mi piacerebbe un PC di piccole dimensioni quindi mi piace molto il primo, ma appunto vorrei sapere se sono prodotti che possono andare per il mio utilizzo e soprattutto se avete mai sentito parlare dei sito che li vende.
Grazie mille e a presto.
 
  • Mi piace
Reazioni: flape85

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Buongiorno a tutti, mi affido a voi per l'acquisto di un pc per il mio ufficio. Necessito di un PC non dalle prestazioni eccezionali, quindi non mi interessa scheda grafica dedicata, lo userei per l'ufficio, quindi uso mail video scrittura, gestionale ecc. insomma le solite cose. Ho valutato tante offerte nei vari centri commerciali ma vorrei risparmiare qualcosa e sto valutando qualcosa di usato. Essendo per la mia attività necessito di fattura per il PC e quindi è da escludere un privato. Mi sono imbattuto in un sito che vende oltre a PC, portatili ecc anche stampanti, sempre ricondizionate ( articolo a cui sono interessato ). Qualcuno lo conosce? Il sito è questo messoanuovo.it
I prodotti su cui vorrei un parere sono due
Lenovo ThinkCentre M900 Tiny HP ProDesk 600 G3 SFF
Mi piacerebbe un PC di piccole dimensioni quindi mi piace molto il primo, ma appunto vorrei sapere se sono prodotti che possono andare per il mio utilizzo e soprattutto se avete mai sentito parlare dei sito che li vende.
Grazie mille e a presto.

Ciao! Si, se non hai grandi esigenze, i prodotti che hai individuato vanno bene! Specie i ThinkCentre sono dei Mini PC pensati proprio per l'uso professionale / business. Ho un amico che ne utilizza uno con anche scheda grafica, per lavori pesanti e lo ha sempre acceso per almeno 10 - 12 ore al giorno e non ha mai avuto problemi...!
Post unito automaticamente:

..... però, ti consiglio di acquistarlo da Amazon, da Qui.... richiedendo la fattura! Quel sito che hai trovato tu non lo conosco, ma essendo che vai ad acquistare un prodotto "rigenerato", conviene avere le garanzie e le possibilità di reso che solo Amazon ti da...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ortiad

Ortiad

Nuovo Utente
8
5
Ciao! Si, se non hai grandi esigenze, i prodotti che hai individuato vanno bene! Specie i ThinkCentre sono dei Mini PC pensati proprio per l'uso professionale / business. Ho un amico che ne utilizza uno con anche scheda grafica, per lavori pesanti e lo ha sempre acceso per almeno 10 - 12 ore al giorno e non ha mai avuto problemi...!
Post unito automaticamente:

..... però, ti consiglio di acquistarlo da Amazon, da Qui.... richiedendo la fattura! Quel sito che hai trovato tu non lo conosco, ma essendo che vai ad acquistare un prodotto "rigenerato", conviene avere le garanzie e le possibilità di reso che solo Amazon ti da...!
Ti ringrazio molto per la risposta tempestiva, e per avermi confermato che il prodotto è valido. Riguardo l'acquisto da Amazon, essendo un commerciante non sai quanto mi pesa fare acquisti li non so, magari per etica professionale preferisco acquistare direttamente dalle aziende e non da quel colosso. Poi ho notato una cosa il prodotto venduto da Amazon che mi hai linkato è in effetti venduto dalla stessa società la Computers Parts srl quindi penso sia lo stesso identico prodotto e lo acquisterei anche a meno sul loro sito. Quello che dicevo prima messoanuovo.it
Ho visto anche un altro PC che mi interessa, questo è un Dell. Cosa ne pensi di questa marca? Meglio Lenovo o Dell per uso ufficio? Grazie mille per la disponibilità
 

flape85

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno a tutti, mi affido a voi per l'acquisto di un pc per il mio ufficio. Necessito di un PC non dalle prestazioni eccezionali, quindi non mi interessa scheda grafica dedicata, lo userei per l'ufficio, quindi uso mail video scrittura, gestionale ecc. insomma le solite cose. Ho valutato tante offerte nei vari centri commerciali ma vorrei risparmiare qualcosa e sto valutando qualcosa di usato. Essendo per la mia attività necessito di fattura per il PC e quindi è da escludere un privato. Mi sono imbattuto in un sito che vende oltre a PC, portatili ecc anche stampanti, sempre ricondizionate ( articolo a cui sono interessato ). Qualcuno lo conosce? Il sito è questo messoanuovo.it
I prodotti su cui vorrei un parere sono due
Lenovo ThinkCentre M900 Tiny HP ProDesk 600 G3 SFF
Mi piacerebbe un PC di piccole dimensioni quindi mi piace molto il primo, ma appunto vorrei sapere se sono prodotti che possono andare per il mio utilizzo e soprattutto se avete mai sentito parlare dei sito che li vende.
Grazie mille e a prestomessoanuovo.it
Buongiorno a tutti, mi affido a voi per l'acquisto di un pc per il mio ufficio. Necessito di un PC non dalle prestazioni eccezionali, quindi non mi interessa scheda grafica dedicata, lo userei per l'ufficio, quindi uso mail video scrittura, gestionale ecc. insomma le solite cose. Ho valutato tante offerte nei vari centri commerciali ma vorrei risparmiare qualcosa e sto valutando qualcosa di usato. Essendo per la mia attività necessito di fattura per il PC e quindi è da escludere un privato. Mi sono imbattuto in un sito che vende oltre a PC, portatili ecc anche stampanti, sempre ricondizionate ( articolo a cui sono interessato ). Qualcuno lo conosce? Il sito è questo messoanuovo.it
I prodotti su cui vorrei un parere sono due
Lenovo ThinkCentre M900 Tiny HP ProDesk 600 G3 SFF
Mi piacerebbe un PC di piccole dimensioni quindi mi piace molto il primo, ma appunto vorrei sapere se sono prodotti che possono andare per il mio utilizzo e soprattutto se avete mai sentito parlare dei sito che li vende.
Grazie mille e a presto.




www.messoanuovo.it è lo stesso venditore che vende su Amazon come COMPUTERS PARTS SRL . Azienda assolutamente seria ed affidabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ortiad

Ortiad

Nuovo Utente
8
5
Grazie mille ho verificato ed in effetti è la stessa azienda che vende sia su Amazon che tramite il loro sito.
Adesso il dubbio rimane su questi due prodotti. Meglio il Lenovo o il Dell ? Non so quale sia più affidabile in termini di durata per ufficio. Grazie mille per la risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ti ringrazio molto per la risposta tempestiva, e per avermi confermato che il prodotto è valido. Riguardo l'acquisto da Amazon, essendo un commerciante non sai quanto mi pesa fare acquisti li non so, magari per etica professionale preferisco acquistare direttamente dalle aziende e non da quel colosso. Poi ho notato una cosa il prodotto venduto da Amazon che mi hai linkato è in effetti venduto dalla stessa società la Computers Parts srl quindi penso sia lo stesso identico prodotto e lo acquisterei anche a meno sul loro sito. Quello che dicevo prima messoanuovo.it
Ho visto anche un altro PC che mi interessa, questo è un Dell. Cosa ne pensi di questa marca? Meglio Lenovo o Dell per uso ufficio? Grazie mille per la disponibilità

Certo, capisco il ragionamento, ma direi che come hai notato tu stesso, moltissime volte Amazon viene utilizzato come "mezzo" per avere maggior flusso di vendita da parte anche del piccolo commerciante, che dietro può avere il suo negozietto...! (senza nulla togliere a nessuno) E' solo una questione di aggiornarsi alle esigenze dell'acquirente moderno.....

Detto questo, su prodotti di questo tipo, è dura preferire l'uno rispetto all'altro, o sapere se dura di più uno o l'altro marchio...! Stà tutto anche per come vengono mantenute le cose ; in quanto questi mini PC "soffrono" di surriscaldamenti facili specialmente se non tenuti adeguatamente puliti e ben areati...!
Come caratteristiche è meglio il Lenovo lato CPU, ma ha pià RAM il DELL, anche se la RAM è aggiornabile anche sul Lenovo...!
Anche le unità SSD possono essere sostituite...!
Secondo me, visto che comunque stiamo parlando di CPU datate, meglio puntare sull' i7 del Lenovo e piuttosto se più avanti necessiti, aumenti la RAM...! ma ad oggi 8GB va più che bene per uso ufficio...!
Poi ripeto, io ho un esperienza vicina con i ThinkCentre e posso dirti che sono ottimi dispositivi...!
 

Ortiad

Nuovo Utente
8
5
Certo, capisco il ragionamento, ma direi che come hai notato tu stesso, moltissime volte Amazon viene utilizzato come "mezzo" per avere maggior flusso di vendita da parte anche del piccolo commerciante, che dietro può avere il suo negozietto...! (senza nulla togliere a nessuno) E' solo una questione di aggiornarsi alle esigenze dell'acquirente moderno.....

Detto questo, su prodotti di questo tipo, è dura preferire l'uno rispetto all'altro, o sapere se dura di più uno o l'altro marchio...! Stà tutto anche per come vengono mantenute le cose ; in quanto questi mini PC "soffrono" di surriscaldamenti facili specialmente se non tenuti adeguatamente puliti e ben areati...!
Come caratteristiche è meglio il Lenovo lato CPU, ma ha pià RAM il DELL, anche se la RAM è aggiornabile anche sul Lenovo...!
Anche le unità SSD possono essere sostituite...!
Secondo me, visto che comunque stiamo parlando di CPU datate, meglio puntare sull' i7 del Lenovo e piuttosto se più avanti necessiti, aumenti la RAM...! ma ad oggi 8GB va più che bene per uso ufficio...!
Poi ripeto, io ho un esperienza vicina con i ThinkCentre e posso dirti che sono ottimi dispositivi...!
Grazie mille allora opterò per il Lenovo siete stati utilissimi, sicuramente tornerò a disturbarvi per altre consulenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Come ti hanno già detto, il migliore tra quelli postati è il Dell.

O meglio, il Lenovo ha un'ottima CPU, un i7-6700 invece degli altri che hanno i5, ma non so quanto serva in gestionale la potenza della cpu, un i5 potrebbe comunque andare benissimo, e il Dell è l'unico ad essere venduto con 16gb di ram, che in futuro e anche adesso per l'utilizzo che ne fai di browser e office, saranno sempre più necessari.

Poi in realtà parlano spesso male di Dell come assistenza e upgradabilità vero, ma i prodotti sono sempre solidi (motivo per cui sono spesso usati in ambito lavorativo), e comunque essendo ricondizionato non avresti a che fare con la Dell stessa.

Valuta un po' tu, se preferisci avere Ram o Cpu, ma sinceramente dubito tu faccia cose tanto pesanti da necessitare un i7, o anche solo l'i5, sotto sforzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Anche io preferirei un Dell, per affidabilità. Non che i Lenovo non siano affidabili, intendiamoci, ma per il tuo uso è meglio avere più RAM che un processore i7
 

Ortiad

Nuovo Utente
8
5
Aggiornamento, leggendo i vostri commenti ho notato che a prescindere dalla marca era più importante avere 16Gb ram quindi ho deciso di acquistare il Lenovo da messoanuovo.it con l'opzione 16Gb di ram, ho contattato l'azienda tramite live chat, per essere ancora più sicuro che sia un sito affidabile. Quando arriverà il PC vi dirò come mi trovo. Grazie a tutti siete stati davvero utilissimi
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
ho deciso di acquistare il Lenovo da messoanuovo.it con l'opzione 16Gb di ram,

Buon giorno! Hai fatto molto bene! Ottima scelta! Direi che così hai "salvato capra e cavoli" ?! Cioè hai sia le prestazioni dell'i7 che lungo andare possono essere utili, e anche la flessibilità dei 16GB per poter essere tranquillo con il "moltytasking" sul web ecc ecc...

Si, quando ti arriva il PC e lo provi, sarebbe interessante avere un tuo riscontro qui... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!