Pc uso ufficio MX 500€

ago90

Nuovo Utente
134
11
Buonasera,
Ho avuto un problema al PC che utilizzo per uso ufficio che mi ha portato a doverlo sostituire. Il tecnico a cui mi sono affidato mi ha consigliato l'acquisto del seguente PC. Capendoci poco di pc volevo sapere da voi se conviene e se mi consigliate una configurazione che possa durare di più negli anni, almeno 6/7 anni sui 500€. Utilizzo il PC con programmi office e telelavoro. Non necessito di monitor.

Specifiche Tecniche PC ricondizionato proposto

SCHEDA MADRE HP 531991-001 - ALIMENTATORE DA 240W

CHIPSET INTEL Q57 EXPRESS - SCHEDA VIDEO INTEL HD GRAPHICS

PROCESSORE INTEL CORE I7-870 2,80Ghz (Fino A 3,46Ghz In Turbo Boost / 4 Core 8 Thread)

MEMORIA RAM 16GB DDR3

SSD 480GB SATA 2.5"

LETTORE/MASTERIZZATORE DVD
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
500 euro per quell'immondizia elencata sopra? Spero che tu stia scherzando!
Fai così:
Totale: 493,81 euro (505,61 euro con masterizzatore DVD)
 

ago90

Nuovo Utente
134
11
500 euro per quell'immondizia elencata sopra? Spero che tu stia scherzando!
Fai così:
Totale: 493,81 euro (505,61 euro con masterizzatore DVD)

purtroppo si, anzi partiva da 600€ ed ho dovuto tirare a 450€ sapendo anche di rimetterci. Subodoravo la fregatura nell'aria e quindi non ho pagato ed ho deciso di farlo da me.
Da amatore in materia leggevo in giro sul forum e su altri siti che per uso ufficio potrebbe essere meglio un processore intel. Sarebbe un problema se chiedessi una configurazione con un processore intel? giusto per un confronto tra le due configurazioni.
Inoltre, volevo chiederti se fosse possibile, senza reinstallare tutto da zero, applicare l'ssd che avevo sul precedente pc con Windows10 senza rifare una installazione da zero.
Grazie mille per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
una configurazione con un processore intel?
tutto uguale tranne CPU e motherboard:
Totale: 420,31 euro (432,11 euro con masterizzatore).
costa meno soprattutto per la motherboard (e anche per la CPU) che non ha il Wifi, se ti serve chiedi pure ne trovo un'altra.

P.S.
concordo che in un ufficio prenderei anch'io un intel visto le limitate esigenze grafiche
 

ago90

Nuovo Utente
134
11
ti ringrazio sei stato gentilissimo e soprattutto molto rapido. Probabilmente opterò per quest'ultima configurazione nella speranza che possa durarmi qualche almeno 5/6 anni.
Il case non mi sembra molto ventilato, non vorrei fosse un problema, si potrebbe optare per altro con maggior ricambio d'aria? Inoltre sulla scheda madre noto solo 4 ingressi usb ed io purtroppo ne uso più del doppio, con un hub risolverei con la stessa efficienza o mi converrebbe optare per un'altra scheda madre?
Per la CPU basta il dissipatore incluso o mi converrebbe prenderne uno migliore?
Ho trovato questo ssd in sconto https://www.amazon.it/dp/B07YD579WM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi lo consiglieresti?
In merito all'ssd posso inserire quello nella precedente macchina che monta già win10 senza perdere tutto? so che win10 rileva i driver della periferica e installa direttamente gli stessi.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il case non mi sembra molto ventilato, non vorrei fosse un problema, si potrebbe optare per altro con maggior ricambio d'aria?
Il fratello maggiore: Corsair Carbide 200R, 2 ventole incorporate (frontale in immissione e posteriore in emissione) con la possibilità di montarne diverse altre.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se prendessi un i5 10400 che configurazione mi consiglieresti?
Questa:
Questa build si trasforma in un batter d'occhio anche in una build per gaming con l'aggiunta di una scheda video separata (per schede di grossa potenza come le nuove NVidia RTX serie 3000 però va preso un alimentatore superiore)
 

ago90

Nuovo Utente
134
11
Questa:
Questa build si trasforma in un batter d'occhio anche in una build per gaming con l'aggiunta di una scheda video separata (per schede di grossa potenza come le nuove NVidia RTX serie 3000 però va preso un alimentatore superiore)

mi hai convinto. Se come ssd usassi un https://www.amazon.it/gp/product/B07KGMBCKD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
va benissimo
ti suggerisco comunque di prendere anche un HDD convenzionale per i dati: sull'SSD ci installi SOLO Windows e le applicazioni, sull'HDD ci metti documenti, immagini, video ecc.

ovviamente abbiam sforato i 500 euro...
 
  • Mi piace
Reazioni: ago90

ago90

Nuovo Utente
134
11
va benissimo
ti suggerisco comunque di prendere anche un HDD convenzionale per i dati: sull'SSD ci installi SOLO Windows e le applicazioni, sull'HDD ci metti documenti, immagini, video ecc.

ovviamente abbiam sforato i 500 euro...
si si quello lo ho già. Grazie mille per l'aiuto utilissimo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!