save80
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 27
Ciao a tutti
vorrei farmi un PC nuovo da usare in Ufficio (ma anche da cazzeggio), non mi interessano i giochi e overclock.
I programmi che uso prevalentemente sono Bricscad (clone leggero di Autocad), Open Office o Libre Office, programmi ministeriali quali Pregeo Docfa e Volture, Paint, Paint.NET, Acrobat Reader, Google Earth e Maps, Chrome, Vlc, e sempre in multitasking.
La mia intenzione era spendere sui 500€ compreso Monitor e Licenza Windows, ma per ora li escludiamo e togliamo 150-200€ che potrei spendere piu avanti.
Mi piacerebbe un PC silenzioso e che consuma poco, ma potrei anche lasciar perdere
Ho sempre avuto Intel, ma se è possibile vorrei provare AMD, credo vadano bene A10 o FX con 8gb di ram
Ho un HD esterno da 1 Tb, potrei prendere un SSD da 128/256 Gb o un altro HD da 1 Tb
La scheda video la escluderei se possibile, ma se è proprio necessario la mettiamo
Cercando su internet sembra che sia fortunato ed ho trovato una configurazione molto simile in offerta ad un buon prezzo, 300 €, non so se posso mettere il link, quindi metto le caratteristiche
- Case Midi Tower ATX con porte USB e connettori audio frontali
- Alimentatore ATX 500 Watt dotato di ventola da 12 cm e interruttore ON/OFF
- Processore AMD A10-5800K Quad Core APU, Socket FM2, Frequenza 3.8 / 4.2 GHz
- Dissipatore di calore AMD dotato di ventola da 80x80 mm
- Scheda Madre aSRock FM2A55M ChipsetAMD A55 FCH
- Memoria RAM Kingston 8Gb DDR3 1600 Mhz
- Hard Disk Seagate 1,0Tb (1000Gb) SATA3 6,0 Gbps a 7200rpm Cache 16/32/64Mb
- Scheda Video integrata ATI Radeon HD7000 GPU 2Gb espandibile
- Scheda audio a 3+2 canali con funzionalità Dolby
- Scheda di rete LAN con velocità di trasferimento 10/100/1000 Mbps
- Masterizzatore e Lettore LG DVD+/-R+/-RW 24x Dual Layer
Ho dei dubbi sul processore 5800K forse è una vecchia generazione, e sulla ram da 1600 Mhz dite che vanno bene? O è proprio meglio lasciar perdere questo PC?
In alternativa ci sarebbe a 340 € questo quasi uguale ma di diverso ha:
- Processore AMD FX-8320 Eight Core, Socket AM3, Frequenza 3.5 / 4.0Ghz
- Scheda Madre aSRock 960GM-VGS3FX Chipset AMD 760G - AMD SB710
- Scheda video integrata AMD Radeon HD 3000 512 Mb espandibile
Scusate la lunghezza del post, se c'è qualcuno che può aiutarmi gliene sarò grato :birra:
vorrei farmi un PC nuovo da usare in Ufficio (ma anche da cazzeggio), non mi interessano i giochi e overclock.
I programmi che uso prevalentemente sono Bricscad (clone leggero di Autocad), Open Office o Libre Office, programmi ministeriali quali Pregeo Docfa e Volture, Paint, Paint.NET, Acrobat Reader, Google Earth e Maps, Chrome, Vlc, e sempre in multitasking.
La mia intenzione era spendere sui 500€ compreso Monitor e Licenza Windows, ma per ora li escludiamo e togliamo 150-200€ che potrei spendere piu avanti.
Mi piacerebbe un PC silenzioso e che consuma poco, ma potrei anche lasciar perdere
Ho sempre avuto Intel, ma se è possibile vorrei provare AMD, credo vadano bene A10 o FX con 8gb di ram
Ho un HD esterno da 1 Tb, potrei prendere un SSD da 128/256 Gb o un altro HD da 1 Tb
La scheda video la escluderei se possibile, ma se è proprio necessario la mettiamo
Cercando su internet sembra che sia fortunato ed ho trovato una configurazione molto simile in offerta ad un buon prezzo, 300 €, non so se posso mettere il link, quindi metto le caratteristiche
- Case Midi Tower ATX con porte USB e connettori audio frontali
- Alimentatore ATX 500 Watt dotato di ventola da 12 cm e interruttore ON/OFF
- Processore AMD A10-5800K Quad Core APU, Socket FM2, Frequenza 3.8 / 4.2 GHz
- Dissipatore di calore AMD dotato di ventola da 80x80 mm
- Scheda Madre aSRock FM2A55M ChipsetAMD A55 FCH
- Memoria RAM Kingston 8Gb DDR3 1600 Mhz
- Hard Disk Seagate 1,0Tb (1000Gb) SATA3 6,0 Gbps a 7200rpm Cache 16/32/64Mb
- Scheda Video integrata ATI Radeon HD7000 GPU 2Gb espandibile
- Scheda audio a 3+2 canali con funzionalità Dolby
- Scheda di rete LAN con velocità di trasferimento 10/100/1000 Mbps
- Masterizzatore e Lettore LG DVD+/-R+/-RW 24x Dual Layer
Ho dei dubbi sul processore 5800K forse è una vecchia generazione, e sulla ram da 1600 Mhz dite che vanno bene? O è proprio meglio lasciar perdere questo PC?
In alternativa ci sarebbe a 340 € questo quasi uguale ma di diverso ha:
- Processore AMD FX-8320 Eight Core, Socket AM3, Frequenza 3.5 / 4.0Ghz
- Scheda Madre aSRock 960GM-VGS3FX Chipset AMD 760G - AMD SB710
- Scheda video integrata AMD Radeon HD 3000 512 Mb espandibile
Scusate la lunghezza del post, se c'è qualcuno che può aiutarmi gliene sarò grato :birra:
Ultima modifica: