DOMANDA PC uso ufficio - Intel 12400f

Pubblicità

P3dr0

Utente Attivo
Messaggi
480
Reazioni
48
Punteggio
50
Ciao a tutti!

Ho intenzione di cambiare PC in studio e ho i seguenti componenti nuovi che ho beccato su Amazon con buon offerte, mi aiutereste, gentilmente, a completare la build?
L’uso prevalente è il seguente: client programma che gira su server in studio, pacchetto Office (documenti con programmi Office diversi aperti contemporaneamente), schede browser a raffica, lo lascerei quasi sempre acceso/standby.

I componenti che ho attualmente, invece:
Intel 12400f
Case Corsair 2000D mini atx
Nvme Crucial P3 1Tb.

Grazie a chi interverrà!
 
Ciao a tutti!

Ho intenzione di cambiare PC in studio e ho i seguenti componenti nuovi che ho beccato su Amazon con buon offerte, mi aiutereste, gentilmente, a completare la build?
L’uso prevalente è il seguente: client programma che gira su server in studio, pacchetto Office (documenti con programmi Office diversi aperti contemporaneamente), schede browser a raffica, lo lascerei quasi sempre acceso/standby.

I componenti che ho attualmente, invece:
Intel 12400f
Case Corsair 2000D mini atx
Nvme Crucial P3 1Tb.

Grazie a chi interverrà!
Hai preso un processore senza scheda video integrata.. onestamente non so se ne vale la pena fare una build mini-itx con GPU dedicata solo per far girare office..
Direi che è meglio fare il reso di tutto e puntare su una build del genere:

Processore : Ryzen 5 8600G+Radeon 760M
RAM : Silicon Power 16x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre : B650M Gaming X AX
Case : Asus A21
Dissipatore : ThermalRight Assassin X 120
Storage :
SKHynix P41 1TB
PSU : BeQuiet! SP10 450w


Fidati, spendi meno e sicuramente non hai i limiti che presenta una build mini-itx.
 
Hai preso un processore senza scheda video integrata.. onestamente non so se ne vale la pena fare una build mini-itx con GPU dedicata solo per far girare office..
Direi che è meglio fare il reso di tutto e puntare su una build del genere:

Processore : Ryzen 5 8600G+Radeon 760M
RAM : Silicon Power 16x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre : B650M Gaming X AX
Case : Asus A21
Dissipatore : ThermalRight Assassin X 120
Storage :
SKHynix P41 1TB
PSU : BeQuiet! SP10 450w


Fidati, spendi meno e sicuramente non hai i limiti che presenta una build mini-itx.
Potrei utilizzare la scheda video del pc che ho ora, dovrebbe essere compatibile.
Non mi va di fare il reso di tutto, ciò che ho elencato mi è costato meno di 200€.

Quali sono i limiti di cui parli?
 
Potrei utilizzare la scheda video del pc che ho ora, dovrebbe essere compatibile.
Non mi va di fare il reso di tutto, ciò che ho elencato mi è costato meno di 200€.

Quali sono i limiti di cui parli?
Che scheda video hai adesso? Indica il modello esatto.
Ok, ti è costato il tutto meno di 200 euro ma adesso prendere una MB mini itx ti costerà circa altri 200 euro.. stessa cosa un PSU SFX sono più costosi degli ATX e per finire dobbiamo trovare anche un buon dissipatore ma che sia dalle dimensioni ridotte.
Speriamo che almeno la scheda video entri in quel mini case..
 
Che scheda video hai adesso? Indica il modello esatto.
Ok, ti è costato il tutto meno di 200 euro ma adesso prendere una MB mini itx ti costerà circa altri 200 euro.. stessa cosa un PSU SFX sono più costosi degli ATX e per finire dobbiamo trovare anche un buon dissipatore ma che sia dalle dimensioni ridotte.
Speriamo che almeno la scheda video entri in quel mini case..
Nvidia Quadro K2000
 
Per un pc da ufficio hai sbagliato a prendere la CPU senza GPU integrata e la K2000 e' ormai un pezzo da museo.

Se puoi fare il reso del processore prendi AMD che spendi parecchio di meno.

Oppure prendi una base base tipo QUESTA e risparmi due lire con QUESTO che tanto il 12400 non scalda neanche sul fornello... Pero se ti serve il wifi la spesa risale.

E la cara vecchia RAM D4
 
Ultima modifica:
Sono un po' combattuto a questo punto, se dovessi tenere il 12400 sicuramente opterei su quanto ha proposto @Er Barabba, la motherboard che mi ha proposto @DareDevil_ costa una fucilata. Al contempo, potrei però prendere il Ryzen che mi ha proposto nella prima build.
Quale potrebbe essere la soluzione migliore? Inoltre, perchè si parla di un "supporto" consigliato da acquistare per questa famiglia di processori (Intel-LGA 1700)?
 
Sono un po' combattuto a questo punto, se dovessi tenere il 12400 sicuramente opterei su quanto ha proposto @Er Barabba, la motherboard che mi ha proposto @DareDevil_ costa una fucilata. Al contempo, potrei però prendere il Ryzen che mi ha proposto nella prima build.
Quale potrebbe essere la soluzione migliore? Inoltre, perchè si parla di un "supporto" consigliato da acquistare per questa famiglia di processori (Intel-LGA 1700)?
Eh, io ti avevo avvisato.
Comunque io credo che la cosa migliore da fare sia di prendere l'8600G e rendere CPU e case che hai attualmente.
Il contact frame va usato per migliorare la dissipazione del processore .
 
Eh, io ti avevo avvisato.
Comunque io credo che la cosa migliore da fare sia di prendere l'8600G e rendere CPU e case che hai attualmente.
Il contact frame va usato per migliorare la dissipazione del processore .
Ma è così cattivo questo case? Non dovendo installare chissà quale mostro di GPU, anzi, prendendo questo Ryzen non dovendone installare alcuna, dove stanno poi i problemi al di là del costo più alto delle componenti?
 
Cattivo non è, se vuoi prendere la build Micro ATX devi per forza cambiarlo visto che supporta solamente schede madri mini-ITX.
Se vuoi tenere il case ti cerco una scheda madre mini itx.
 
Cattivo non è, se vuoi prendere la build Micro ATX devi per forza cambiarlo visto che supporta solamente schede madri mini-ITX.
Se vuoi tenere il case ti cerco una scheda madre mini itx.
Sì, il case vorrei tenerlo, mi piace e l'ho pagato solo 50€. Ho appena reso il processore, quindi procediamo con la build Ryzen.
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top