PC uso ufficio da 500 € max compreso di OS

Pubblicità
Una scheda madre moderna che abbia una uscita vga è molto difficile da trovare, generalmente hanno hdmi + dvi-d. Difficile anche trovare una che ne abbia due di dvi-d

Beh dai, anche la scheda madre che hai inserito te nel carrello ha DVI e VGA...

ho inserito due liste, versione amd e intel (sul sito che mi hai inserito prima, giusto per farmi un'idea)

AMD.webp intel.webp

i prezzi sono più o meno simili....

Per prima cosa ti sconsiglio di comprarti win 7...almeno non a quella cifra...prenditi la versione base tanto tra sei mesi passi a win 10 tranquillamente e gratis.

Il PC con l'intel è sostanzialmente migliore, ma investirei qualcosina in più sulla mobo. Quindi in definitiva verrebbe a costare circa 35€ in più

Anche le ram...se prendi 1600mhz prendilo almeno con latenza 9

Ultima modifica:
Passare al 10 si vedrà fra diversi anni, mio padre fa fatica ancora con XP :D

Riguardo alla scheda madre, ho visto una Asrock B85M, mi sembra un pelino meglio
probabilmente mi prendo sia amd che intel così valuto meglio..

Quelle schede vanno bene per i pentium...per un i3 meglio o h87 o h97

Se vuoi Giocare un po con l'oc allora
Sketch43115339.webp

Ultima modifica:
Alla fine ho trovato due soluzioni (amd e intel) entrambe molto valide... (l'ssd non l'ho inserito perchè in quel sito non c'è il modello che voglio)
intel i3.webp AMFFM2.webp

Ultima modifica:
La intel va bene...per la AMD ti serve certamente una scheda madre migliore per fare l'oc..tipo una Asus a88xm plus. Ti servirebbe anche un dissipatore after market. Per l'ssd va benissimo uno qualunque yra un mx100 un m550 un 840 evo o un sp920

un 6500 e costa pure qualcosina di meno, serve comunque un dissipatore o mi posso accontentare di quello originale?

ho un i3 4360 e un G3420 su due PC e ti assicuro che per uso ufficio non ci sono differenze. stesse prestazioni in navigazione, office, video playback e simili. Solo con Sketchup le differenze iniziano a sentirsi.
Anche tra le vituperate H81 e le H97 non coi sono differenze reali nell'uso ufficio.

stavo guardando il Pentium G3420 + Asus H81M-A, hanno un costo molto contenuto 106 € per entrambi, contro i 106 € solo il procio i3

ora sono combattuto su quale prendere :I

Pubblicità
Pubblicità
Indietro