PC uso ufficio da 500 € max compreso di OS

Pubblicità

powerfill

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti
è giunto il momento di aggiornare i pc dell'ufficio..

ora stò lavorando su un lga 1155, intel i3 2105 + artic freezer xtreme r2, Asrock Z68 Pro3, ddr3 g.skill PC3 10700 e con un ssd ocz agility e devo dire che mi trovo benissimo.
sono passati 3 anni e sinceramente non so cosa conviene comprare in questo momento.

opinioni??

P.S. sempre intel, alimentatore silenzioso, budget 500 € compreso di Win 7 e diciamo sempre sulla stessa linea di potenza del pc che uso.

Grazie 100000

Ciao, non penso ti convenga cambiare, bisogna vedere cosa ci fai girare sopra ma se l'utilizzo è navigazione videoscrittura etc.. non vederesti delle differenze sostanziali qualsiasi processore vai a prendere, perchè vuoi aggiornarlo?

se trovi un i3 3225 usato a prezzo, potrebbe essere un buon cambio (prestazioni migliori e consumo più basso).

Scusate mi sono spiegato male per andare di fretta.
In ufficio ho 4 pc... l'ultimo pc aggiornato è quello sopra descritto, ne ho 3 da aggiornare, visto che utilizzano xp e sono piuttosto vecchiotti e lenti... uno dei tre è ancora abbastanza valido, che metterò nel negozio della mia ragazza...

Immagine.webp

Questo se la gioca dal punto di vista della potenza della cpu, a stravince nel confronto delle schede grafiche, il che significa che renderizza molto meglio le pagine web.

Se vuoi assoluta silenziosità prendi un tx 3evo e usa la resistenza supplettiva in dotazione. E' una configurazione microatx. Non so se ti serva l'hard disk meccanico. L'ssd è decisamente veloce per quello che costa

Certo chè è obbligatorio. Siamo nel 2015! i telefonini top di gamma ormai da un anno hanno schermi con risoluzioni 2k (per 5"), e secondo te un ssd non è obbligatorio?!?!? :)

Comunque, sì, è veramente una marcia in più, ma già lo sai visto che lo usi anche tu.

Ehehe da diversi anni gli uso, pc di casa ufficio e portatile... ho guardato la lista... sarei orientato su intel, amd glu ho ussti per diverdi anni.. non mi vanno a genio...

Il fatto è che se prendi un pentium intel, puoi accoppiarlo con una scheda h81, e quindi spendere poco, ma la grafica integrata è quella che è...dovresti mettercene una dedicata di basso livello per avere un'esperienza utente piacevole, oppure virare su un'i3, ma a quel punto spendi molto di più (almeno un centinaio di €)
Le APU amd sono state create apposta per coprire questo buco: una cpu a basso costo, che se la gioca con i pentium (alcune apu top di gamma se la giocano con gli i3 della seire 4 di basso livello) ma con una scheda integrata di tutto rispetto che ti permette di avere una navigazione web molto tranquilla, di guardare tranquillamente film in hd, e pure di giocare in modo profittevole a giochi vai, anche recenti (tipo fifa 15 tutto al massimo in full hd a più di 20fps con quella che ti ho messo)

A dimenticavo... i pc devono avete due uscite video visto che utilizzano due monitor per pc, a parte quello che uso io, un eizo da 24.
Interessante la questione apu... e i prezzi sono molto competitivi.

HDMI + DVI?

- - - Updated - - -

In tal caso sostituisci la scheda madre con una [h=1]ASUS A88XM-E[/h]

- - - Updated - - -

in ogni caso controlla il prezzo dei vari pezzi anche su amazon. Se trovi prezzi minori ovviamente prendi su amazon

2 dvi o 1 dvi + 1 vga.
Mi serve un negozio, almeno scarico le spese... domani mattina guardo meglio le due opzioni amd e intel...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro