PC uso scolastico con Linux

Pubblicità

Carlo Newline Perrone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho intenzione di assemblarmi un pc fisso con linux sopra per usarlo per la scuola e per usare internet abbastanza velocemente (tipo velocissimo). ho gia un computer relativamente medio-vecchio con win 7 ma a me non va bene. in pratica ho una scheda madre come questa, http://www.asrock.com/mb/nvidia/k8nf6g-vsta/ (è vecchia?, potrei magari riutilizzarla con sopra nuovi componenti, se si quali?). il case pure ce l ho gia. quindi ho un budget di 150 - 170 euro. ho gia una scheda wi fi. mi serve solo che mi consigliate ram hard disk processore scheda video ed etch. vi prego aiutatemi. ah si percaso potrei in qualche modo il win 7 che ho sul vecchio computer? è possibile? magari non cambiando qualche pezzo. grazie in anticipo della risposta :) grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie graziegrazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

potremmo sapere che processore ha il tuo pc?
se è molto vecchio io lo cambierei con un Intel Pentium G3220

che costa 51 euro e rende molto per quello che ci devi fare...
se vuoi che le cartelle si aprano con molta rapidità opterei per un Intel core I3 che però già costa sui 100 euro.
Poi ti consiglierei di prendere un hard disk da 250 gb che già ti permette anche di scaricare film.
Infine come ram metterei 2 banchi da 8 Gb se vuoi il top ma ne vanno bene anche 4 e quindi io ti consiglio questo che costa intorno ai 40 euro: Komputerbay 4GB 2X 2GB DDR2 800MHz

Se riesci a elencarci tutti i componenti del tuo pc potremmo vedere meglio la situazione e magari vedere alcuni processori compatibili alla tua scheda madre senza doverla cambiare. Premetto che con un Pentium o un Intel Core I3 non potrai mai giocare, ammenochè non giochi ai free to play

potremmo sapere che processore ha il tuo pc?
se è molto vecchio io lo cambierei con un Intel Pentium G3220

che costa 51 euro e rende molto per quello che ci devi fare...
se vuoi che le cartelle si aprano con molta rapidità opterei per un Intel core I3 che però già costa sui 100 euro.
Poi ti consiglierei di prendere un hard disk da 250 gb che già ti permette anche di scaricare film.
Infine come ram metterei 2 banchi da 8 Gb se vuoi il top ma ne vanno bene anche 4 e quindi io ti consiglio questo che costa intorno ai 40 euro: Komputerbay 4GB 2X 2GB DDR2 800MHz

Se riesci a elencarci tutti i componenti del tuo pc potremmo vedere meglio la situazione e magari vedere alcuni processori compatibili alla tua scheda madre senza doverla cambiare. Premetto che con un Pentium o un Intel Core I3 non potrai mai giocare, ammenochè non giochi ai free to play
Ehm ma hai visto che motherboard ha? Socket 754 per Athlon e Sempron direi che è bella vecchiotta... tra l'altro supporta le DDR fino a 2GB, neanche le DDR2. Attenzione prima di dare consigli.
Vuoi un consiglio? Cambia tutto, anche il case già che ci sei. Fissati un budget, specifica cosa hai già (Sistema operativo, Monitor, Mouse, ecc.) e il resto lo metti nuovo.

ho intenzione di assemblarmi un pc fisso con linux sopra per usarlo per la scuola e per usare internet abbastanza velocemente (tipo velocissimo). ho gia un computer relativamente medio-vecchio con win 7 ma a me non va bene. in pratica ho una scheda madre come questa, ASRock > K8NF6G-VSTA (è vecchia?, potrei magari riutilizzarla con sopra nuovi componenti, se si quali?). il case pure ce l ho gia. quindi ho un budget di 150 - 170 euro. ho gia una scheda wi fi. mi serve solo che mi consigliate ram hard disk processore scheda video ed etch. vi prego aiutatemi. ah si percaso potrei in qualche modo il win 7 che ho sul vecchio computer? è possibile? magari non cambiando qualche pezzo. grazie in anticipo della risposta :) grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie graziegrazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
Ci puoi dire la tua configurazione attuale? Comunque si può avere un pc da 1500€ ma se hai una rete scarsa non navigherai bene lo stesso

bhe sinceramente non avevo visto che scheda madre avesse... per il lavoro che ci dovrebbe fare vanno bene computer portatili di 250 euro... Tipo questo Asus X551MAV-SX368B Notebook

Oppure con 100 euro/150 in più ti assembli un fisso con SSD+HDD SATA3 (visto che è un Sata2 quel notebook) che ti permette di lavorare con estrema rapidità su qualsiasi documento o PDF, magari anche con 4GB di RAM. Certo se hai una connessione 56k su internet andrai a lumaca anche con una piattaforma X99.

Oppure con 100 euro/150 in più ti assembli un fisso con SSD+HDD SATA3 (visto che è un Sata2 quel notebook) che ti permette di lavorare con estrema rapidità su qualsiasi documento o PDF, magari anche con 4GB di RAM. Certo se hai una connessione 56k su internet andrai a lumaca anche con una piattaforma X99.

Concordo.

grazie a tutti dell aiuto. purtroppo i componenti del pc non so dirli. ma dite che è cosi vecchia la scheda madre?. in effetti devo rispiarmare più possibile quindi se mi dite magari anche una configurazione nuova ma a 200 euro massimo. so che pretendo troppo. comunque la connesione è buona. che componenti dovrei cambiare per farlo andare molto piu veloce. (sono l ignoranza in materia proprio quindi vi prego aiutatemi voi) pensate che se cambio la ram il computer va notevolmente piu veloce? il massimo a cui espongo il mio computer è streaming a bassa qualita e giochi come minecraft

- - - Updated - - -

mouse monitor e sistema operativo ce li ho gia. mi mancano i componenti buoni all interno del pc che per adesso funziona.
se non sbaglio hard disk è buono adesso vedo.

- - - Updated - - -

hard disk seagate 200 gb 7200 s

grazie a tutti dell aiuto. purtroppo i componenti del pc non so dirli. ma dite che è cosi vecchia la scheda madre?. in effetti devo rispiarmare più possibile quindi se mi dite magari anche una configurazione nuova ma a 200 euro massimo. so che pretendo troppo. comunque la connesione è buona. che componenti dovrei cambiare per farlo andare molto piu veloce. (sono l ignoranza in materia proprio quindi vi prego aiutatemi voi) pensate che se cambio la ram il computer va notevolmente piu veloce? il massimo a cui espongo il mio computer è streaming a bassa qualita e giochi come minecraft

- - - Updated - - -

mouse monitor e sistema operativo ce li ho gia. mi mancano i componenti buoni all interno del pc che per adesso funziona.
se non sbaglio hard disk è buono adesso vedo.

- - - Updated - - -

hard disk seagate 200 gb 7200 s
I tuoi componenti hanno 10 anni se non di più. Il tuo socket è quello prima dell'AM2 (che è arrivato nel 2006) quindi è ancora più vecchio. Se vuoi sentire la differenza secondo me ti conviene aspettare circa 350/400 euro e poi farti un PC con una bella APU o un Pentium G. A quel prezzo forse trovi qualche portatile o qualche mini PC di Asus o Zotac ma non cambia poi molto dal tuo.

I tuoi componenti hanno 10 anni se non di più. Il tuo socket è quello prima dell'AM2 (che è arrivato nel 2006) quindi è ancora più vecchio. Se vuoi sentire la differenza secondo me ti conviene aspettare circa 350/400 euro e poi farti un PC con una bella APU o un Pentium G. A quel prezzo forse trovi qualche portatile o qualche mini PC di Asus o Zotac ma non cambia poi molto dal tuo.
CPU: AMD A6 6400k
SCHEDA MADRE : GIGABYTE GA F2A 78M
RAM: CRUCIAL 4GB 1600MHZ
CASE: ITEK BLACKSUN
HARD DISK : HITACHI 500GB

questa configurazione. cosa ne dicete?
[FONT=arial, sans-serif] e poi mi spiegate se posso riusare il win 7 che avevo?

[/FONT]

- - - Updated - - -

[TABLE="class: tablepress tablepress-id-10 dataTable no-footer, width: 610"]
[TR="class: row-2 even"]
[TD="class: column-2"]AMD A6-6400K Richland[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-3 odd"]
[TD="class: column-1"]Motherboard[/TD]
[TD="class: column-2"]ASUS Micro ATX A55BM-E[/TD]
[/TR]
[TR="class: row-4 even"]
[TD="class: column-1"]Power Supply[/TD]