DOMANDA PC USO RENDERING 3D USO UFFICIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Buongiorno, apro questo post per avere alcune delucidazioni...allora, tra non molto in ufficio arriva un programma di rendering 3D ( Cinema4D R15 ), accoppiato con programma per architettura Allplann ( già lo si utilizza ). Per l'arrivo del nuovo programma il mio principale voleva acquistare un PC adatto, il tecnico che segue lo studio gli ha proposto tale hardware...per un totale comprensivo di : Fornitura Hardware, assemblaggio, trasferimento dati da NAS, installazione programmi ecc il preventivo è stato di 1'500€. Vi allego un preventivo stilato da lui...non è completo in tutte le sue parti però ho fatto una ricerca, comparando prezzi medi ed è uscito così:
prev pc.jpg

Secondo voi come potrebbe essere la configurazione???

Facendo due calcoli medi risulta 880€...1500€ sembra altamente eccessivo...vorrei capire questi tre punti fondamentali:

1) Core i5 4440 per uso rendering 3D tramite programma Cinema 4D R15 è ideale? Con eventuale Core i7 avrei miglioramenti tangibili quando vado a creare l'immagine in 3D, a mio avviso si ( in una dimostrazione di Cinema 4D un operatore utilizzava portatile con i5 ma il tempo di creare il render di una stanza interna dell'abitazione in formato 720p senza dettagli massimi era di 20 minuti, con i7 credo si abbatta notevolmente questo tempo ).

2) Alimentatore: A parere mio è un OTTIMO alimentatore, ma troppo eccessivo sia in termini di costi che di prestazioni, per una workstation così...non vorrei che il tecnico voglia fare il furbo e appiopparci il suo alimentatore ( tra l'altro identico a quello messo in preventivo ). Opterei magari per un XFX 750watt per stare proprio tranquilli...

3) Scheda video...allora, ok che è una quadro kepler k600...ma a parere mio con 160€ di VGA "professionale" ci fai ben poco...1 Gb di memoria tra l'altro DDR3...Troppo riduttiva a mio parere.

Il resto della configurazione potrebbe andare bene...ma queste tre cose sono alquanto dubbie...pertanto chiamo la vostra attenzione :D

Grazie
 

Allegati

  • prev pc.jpg
    prev pc.jpg
    285.5 KB · Visualizzazioni: 121
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Buongiorno, apro questo post per avere alcune delucidazioni...allora, tra non molto in ufficio arriva un programma di rendering 3D ( Cinema4D R15 ), accoppiato con programma per architettura Allplann ( già lo si utilizza ). Per l'arrivo del nuovo programma il mio principale voleva acquistare un PC adatto, il tecnico che segue lo studio gli ha proposto tale hardware...per un totale comprensivo di : Fornitura Hardware, assemblaggio, trasferimento dati da NAS, installazione programmi ecc il preventivo è stato di 1'500€. Vi allego un preventivo stilato da lui...non è completo in tutte le sue parti però ho fatto una ricerca, comparando prezzi medi ed è uscito così:
Visualizza allegato 99772

Secondo voi come potrebbe essere la configurazione???

Facendo due calcoli medi risulta 880€...1500€ sembra altamente eccessivo...vorrei capire questi tre punti fondamentali:

1) Core i5 4440 per uso rendering 3D tramite programma Cinema 4D R15 è ideale? Con eventuale Core i7 avrei miglioramenti tangibili quando vado a creare l'immagine in 3D, a mio avviso si ( in una dimostrazione di Cinema 4D un operatore utilizzava portatile con i5 ma il tempo di creare il render di una stanza interna dell'abitazione in formato 720p senza dettagli massimi era di 20 minuti, con i7 credo si abbatta notevolmente questo tempo ).

2) Alimentatore: A parere mio è un OTTIMO alimentatore, ma troppo eccessivo sia in termini di costi che di prestazioni, per una workstation così...non vorrei che il tecnico voglia fare il furbo e appiopparci il suo alimentatore ( tra l'altro identico a quello messo in preventivo ). Opterei magari per un XFX 750watt per stare proprio tranquilli...

3) Scheda video...allora, ok che è una quadro kepler k600...ma a parere mio con 160€ di VGA "professionale" ci fai ben poco...1 Gb di memoria tra l'altro DDR3...Troppo riduttiva a mio parere.

Il resto della configurazione potrebbe andare bene...ma queste tre cose sono alquanto dubbie...pertanto chiamo la vostra attenzione :D

Grazie

1) Il "Intel Core i5 4440" non è certo la CPU più adatta a questi tipo di attività ;) Un "Intel Core i7 4770k" va di gran lunga meglio. Se non ci arrivi con il budget, allora puoi pensare ad un "AMD FX-8320"

2) Va bene il Thermaltake oppure XFX

3) Se puoi spendere di più allora ovviamente puoi passare ad una di qualità superiore... Altrimenti... Ne prendi una "GeForce" con memoria GDDR5 (anche se, mio modesto parere, andrebbe peggio di una Quadro K600, salvo se non prendi la "Titan" o "Titan Ultra", visto che le altre sono "castrate")
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
concordo con Gianmarco98... meglio un i7 4770 o amd fx 8320 come processore...
la psu basta un buon 550w (650w se vuoi stare largo )
la ram meglio avere 16gb x 3D e render
x la vga potresti optare per una AMD Firepro v5900 - 2gb GDDR 5 (si trova sui 400e spedita)

- - - Updated - - -

ti propongo una configurazione...
i7 4770 + dissi raijintek themis (non obbligatorio)
mobo asrock h87 fatality performance
ram 16gb Kingston Hyper-X Black
hdd barracuda 1tb
alimentatore xfx 550w (come detto basta un 550w)
case zalman Z9
vga AMD Firepro V5900 o quadro K2000

1.350€ circa + s.o.

una configur. su base amd sostituendo cpu e mobo ti costerebbe ancora meno..
;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gioski
U

Utente cancellato 142496

Ospite
concordo con Gianmarco98... meglio un i7 4770 o amd fx 8320 come processore...
la psu basta un buon 550w (650w se vuoi stare largo )
la ram meglio avere 16gb x 3D e render
x la vga potresti optare per una AMD Firepro v5900 - 2gb GDDR 5 (si trova sui 400e spedita)

- - - Updated - - -

ti propongo una configurazione...
i7 4770 + dissi raijintek themis (non obbligatorio)
mobo asrock h87 fatality performance
ram 16gb Kingston Hyper-X Black
hdd barracuda 1tb
alimentatore xfx 550w (come detto basta un 550w)
case zalman Z9
vga AMD Firepro V5900 o quadro K2000

1.350€ circa + s.o.

una configur. su base amd sostituendo cpu e mobo ti costerebbe ancora meno..
;)

Buona configurazione:
Vorrei solo dire secondo me andrebbe meglio un HardDisk "WD Caviar Blue 1TB", che costa circa 60€ (su amazon) ;)
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Grazie mille per le risposte. Come pensavo riguardo a VGA, GPU e Alimentatore siamo d'accordo.

Allora, scarterei a priori titan o VGA di fascia così elevata, anche perché con la stessa cifra di titan potrei avere una GPU più performante riguardo ai rendering.

Riguardo alla GPU chiedo il sommo intervento di @LordNight e per alimentatore a @Falco75 così da togliermi ogni dubbio di sorta.

Per scheda madre non mi serve una troppo eccessiva, la gigabyte va già alla grande. Alimentatore per stare abbastanza larghi un XFX 650w andrebbe bene....Pro series oppure il classic semi modulare.

Per la VGA ho visto la FirePro V5800 o V5900 oppure lato nVidia la k2000. Però quale sarebbe meglio delle due lato professionale?
P.S. Magari posso utilizzare anche una della serie HD o R9 risparmiando qualche centinaia di €.

grazie a tutti

- - - Updated - - -

Comunque ho dato un occhio ai risultati di Cinebench R15 ( nato per valutare le prestazioni del sistema con programma Cinema 4D R15 ) e le HD 7970 a 1100 Mhz se la cavano egregiamente , la 270x occata a 1175 Mhz fa 134 punti...dove una 780 Ti o Titan ne fanno 10 in meno...
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Allora, scarterei a priori titan o VGA di fascia così elevata, anche perché con la stessa cifra di titan potrei avere una GPU più performante riguardo ai rendering.

Riguardo alla GPU chiedo il sommo intervento di @LordNight e per alimentatore a @Falco75 così da togliermi ogni dubbio di sorta

Ovviamente la TITAN era un esempio ;)
Era per dirti che se vuoi una scheda video non professionale ma comunque apprezzabile in lavori di editing o modellazione 3D devi andare sulle schede video "non castrate", come appunto lo è la "Titan". Mi pare ovvio non dover spendere 1000€ per una scheda video nata per lavori non professionali...

Per la VGA ho visto la FirePro V5800 o V5900 oppure lato nVidia la k2000. Però quale sarebbe meglio delle due lato professionale?

Sono entrambe buone schede video nella loro fascia di marcato (ovviamente non paragonabili a quelle TOP tra quelle professionali, che costano oltre 5000€, come la "Nvidia Quadro K6000"). La differenza su software non ottimizzati è minima, e quindi la differenza tra le due dipende soprattutto dai software che utilizzi, se sono ottimizzati per le schede di AMD o di NVIDIA.

P.S. Magari posso utilizzare anche una della serie HD o R9 risparmiando qualche centinaia di €.

Se acquisti una HD, R9 o GeForce, ne ricaverai prestazioni di molto maggiori rispetto alle professionali solo nell'ambito del Gaming. Per le altre attività, non l'ideale... Cioè di farti funzionare un programma, ce la fa anche una scheda vecchia (parlo solo di far funzionare il programma, anche in maniera quasi inutilizzabile). È ovvio che andando ad acquistare una Scheda Video di tipo professionale (in teoria) avrai molti vantaggi rispetto ad una "normale"...
Spendere anche 400€ per una "AMD R9 290" e poi non utilizzarla nei giochi lo reputo veramente sprecato (dicasi altrettanto per una "Nvidia GeForce GTX 780")...

- - - Updated - - -

Comunque ho dato un occhio ai risultati di Cinebench R15 ( nato per valutare le prestazioni del sistema con programma Cinema 4D R15 ) e le HD 7970 a 1100 Mhz se la cavano egregiamente , la 270x occata a 1175 Mhz fa 134 punti...dove una 780 Ti o Titan ne fanno 10 in meno...

Come ho detto, le prestazioni variano anche a seconda del software che utilizzi ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Quoto, però vedendo risultati e contando che cinema 4d si basa su OpenGL le AMD non professionali se la cavano meglio rispetto alla controparte nVidia...ovviamente sapevo ed era scontato che per uso professionale una VGA da game non è ideale...infatti ho anche menzionato i risultati di HD 7970 Ghz edition o 270x a 1100 Mhz circa, facendo notare come andassero meglio di una VGA semi-professionale come titan, che tra le altre cose rimane un GK-110 parzialmente castrato, solo per indicarvi i risultati specifici del benchmark di cinema 4d. Ciò che volevo era capire se è meglio spendere 400€ ed andare di V5800/5900 oppure scendere a qualche compromesso e perdere qualche decina di punti nel benchmark di cinema 4d ma spendendo 240€ per una 280x avendo risultati comunque appaganti con questo programma basato su OpenGL.

P.S. Allora, cinebench r15 è un benchmark che sfrutta il motore grafico e librerie del programma che dovrò utilizzare io e cioè Cinema 4D quindi i risultati che produce tale bench si rispecchiano direttamente nel programma vero e proprio di rendering.
 
Ultima modifica:

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
X quanto riguarda i bech ovviamente dipende dalla config su cui monti la scheda ...
se abbiamo visto la stessa tabella anche una 7870 su i5 4670 liscio fa 125 punti
e la gtx 770 su i7 4770 liscio fa 133 invece su i7 4770k se oc a 4,3 ghz fa ben 148

- - - Updated - - -

Se ne fa una questione di budget ovviamente puoi scendere a compromessi con una scheda gaming...
ma secondo me x utilizzo prettamente lavorativo è sempre meglio una professionale
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Quoto, però vedendo risultati e contando che cinema 4d si basa su OpenGL le AMD non professionali se la cavano meglio rispetto alla controparte nVidia...ovviamente sapevo ed era scontato che per uso professionale una VGA da game non è ideale...infatti ho anche menzionato i risultati di HD 7970 Ghz edition o 270x a 1100 Mhz circa, facendo notare come andassero meglio di una VGA semi-professionale come titan, che tra le altre cose rimane un GK-110 parzialmente castrato, solo per indicarvi i risultati specifici del benchmark di cinema 4d. Ciò che volevo era capire se è meglio spendere 400€ ed andare di V5800/5900 oppure scendere a qualche compromesso e perdere qualche decina di punti nel benchmark di cinema 4d ma spendendo 240€ per una 280x avendo risultati comunque appaganti con questo programma basato su OpenGL.

P.S. Allora, cinebenchk r15 è un benchmark del programma che dovrò utilizzare io e cioè Cinema 4D quindi i risultati che produce tale bench si rispecchiano direttamente nel programma vero e proprio.

Se vuoi una GPU professionale o meno lo devi valutare tu ;)
Ovviamente se non devi giocare è sprecata, ma non bisogna confondere lo "sprecato" con "inutilizzabile".
Le Schede Video non professionali differiscono dalle professionali non solo per i componenti "fisici" della Scheda, ma anche per i driver.
Un driver di una scheda video da gaming, è appunto studiato per ottimizzare quella scheda nell'ambito gaming. Una Scheda Video professionale (oltre alle varie tecnologie aggiuntive supportate) hanno dei driver appositi, studiati per sfruttare al massimo la Scheda Video nell'ambito lavorativo e professionale.

Oltre al driver, una Scheda Video, per essere sfruttata al massimo, deve anche funzionare su software ottimizzati. Quindi puoi vedere se i software che utilizzi hanno delle ottimizzazioni "particolari".
L'unica cosa che mi suona un po strana è che "Maxon" (sul sito ufficiale) dice che i suoi programmi sono ottimizzati per "Nvidia 3D Vision", e poi (stando ai benchmark che hai citato) in realtà rendano meglio con le Schede di AMD.

---

Io farei così : se usi solo "Cinema 4D" (o principalmente quello) confronta la Scheda Video "non professionale" scelta da te con una "professionale" di 400€ (Tipo le due che hai citato tu prima della "AMD")... E decidi se vale la pena spendere di più ;)

-------------

Comunque sia, aspettiamo il responso di chi capisce più di me in questo campo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
La GPU non è per me, ma per lo studio dove lavoro, quindi di giocare nemmeno l'ombra...ho preso in considerazione la questione HD 7970 Ghz editiono 280x solo per contenere magari i costi rinunciando qualcosa sotto ambito prestazionale. Fosse per me metterei una V5900 che in ambito OpenGL si comporta meglio, seppure di poco, rispetto alla K2000 costando però meno...Anche perché io sono della vostra idea...VGA gaming per giocare con driver ottimizzati per quello, oppure x ambito professionale GPU tipo firepro o quadro con i relativi driver.

Anche io ho notato 3D Vision...però da quanto visto ciò che conta maggiormente sono calcoli con OpenGL e quindi V5900>K2000 ( per fare confronto nella stessa fascia di prezzo con +/-20/30€ di differenza )....Vedendo i vari risultati un 4770 è meglio del 4440, quindi credo di riuscire a far optare per quella CPU. Mancherebbe capire questa cosa della VGA hehehe Purtroppo quando si tratta di VGA professionali le mie conoscenze di abbassano a dismisura hehehe quindi ho deciso di fare questo post per chiarirmi le idee e soprattutto per far acquistare un buon prodotto al mio principale...anche perché detto sinceramente la postazione che si andrà a creare sarà utilizzata al 90% da me e quindi non vorrei imprecare ogni volta che devo eseguire un rendering -.-'

Colgo l'occasione per ringraziarvi ancora :D
 
Ultima modifica:

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
La vga la potete prendere a parte e poi la monti tu...
se vi a fatto un prezzo di 1500€ con una quadro da 160€ .... Non immagino quanto vi possa chiedere x una v5900 o k2000!
Io mi rifarei fare 2 preventivi... 1 su base intel con cpu i7 4770 e relativa mobo e 1 su base amd con fx 8320... con 16gb di ram senza vga!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
@Gioski
Allora... per prima cosa il preventivo è ASSURDO. Con quella cifra fai saltar fuori un PC di gran lunga migliore, ad esempio:

Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX € 40,80
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-520 520W 80Plus Bronze € 76,90
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 79,60
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 271,90
Dissipatore CPU Raijintek Themis € 24,90
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP € 132,20
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 16,10
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 77,20
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 71,40
VGA Fujitsu AMD FirePro V4900 Stream 480 Memory GDDR5 1GB DVI DP € 189,00

TOTALE IVA COMPRESA : € 980,00

Per la VGA devi prima sapere che il lavoro grosso con Cinebench lo fanno CPU e RAM, mentre la VGA è utilizzata solo per il viewport. Per questa ragione, la velocità di elaborazione dipende da IPC e clock della CPU e, in second'ordine, da quantità, frequenza e latenza delle RAM; dalla GPU e, più precisamente, dalla sua capacità di calcolo in virgola mobile (FP64) dipendono la velocità e la qualità di redrawing.

AllPlan predilige e consiglia VGA professionali per più o meno le stesse ragioni: driver certificati ed ottimizzati, gestione di un grande numero di poligoni, utilizzo della vRAM ECC, etc.

Insomma, velocità a parte, le VGA professionali sono decisamente preferibili e consigliate rispetto alle VGA consumer.

Nella configurazione fatta sopra ho messo una V4900 a titolo puramente indicativo (la K600 la escluso a priori perché è leeeeenta)... visto che come budget ci stareste, consiglierei di passare ad una VGA di classe superiore, ovvero la W5000 (costo: € 200,00 in più)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Grazie mille per le risposte :D

Preventivo comprensivo di assemblaggio, installazione OS e tutti gli altri programmi, configurazione workstation e altri lavoretti tipo server e robe del genere...però come ho detto al mio principale sarebbe da fargli fare un preventivo più dettagliato con scorporato tutti i prezzi hardware e ovviamente le prestazioni aggiuntive di mano d'opera...anche a me infatti il preventivo suonava troppo elevato...ed infatti con 1000€ avevo optato anch'io una soluzione simile a quella di Lord ( escludendo alimentatore e dissipatore il resto era tutto praticamente uguale ).

Allora, sono arrivato ad una soluzione...per risparmiare un po la scheda madre rimane la gigabyte ( anche se avrei preferito ASRock Fatality ), CPU i7 4770, Ram 16 Gb possibilmente CL9 o al massimo 10, Scheda Video FirePro W5000 o V5800, credo la w5000 però perché ha 2 Gb di ram ddr5 contro 1 solo Gb della V5800 anche se costa 50€ in meno circa...Alimentatore Seasonic 520w o XFX Classic Semi Modulare 650w.

Ora sentiamo ciò che dice il titolare e soprattutto sono curioso di vedere quanto spara fuori di preventivo il tecnico con ste modifiche -.-'
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
ma la gigabyte è una micro-atx? H81?
io preferirei cmq una H87 ATX anche della gigabyte
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Sisi è micro...diciamo che per quello che serve va più che bene e costa meno di 50€ xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!