PC uso lavoro ma no solo 1000-1200 euro

Pubblicità

mordsith

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

sono nuova del forum anche se spesso lo utilizzo per cercare consiglio su acquisti informatici, devo acquistare un pc che verrà utilizzato soprattutto per lavorare con autocad, ma anche per la visione di film e la navigazione in internet.
Visto che è il mio primo acquisto vorrei comunque assemblare una macchina potente che magari tra qualche anno mi starà ancora bene.

eccco cosa avevo pensato:

MOBO: msi x58 pro-e 165-230 euro
CPU: i7 930 220-270 euro
RAM: ddr3 6gb/1333mhz xms3 new classic TC KIT CL7 rt 100 euro
VGA: Geforce gtx 460 1gb 190 euro
HD: WD caviar black 500gb 50 euro
MONITOR: Samsung p2770h 300 euro
case+ alimentatore 100 euro
masterizzatore qualunque 30 euro
totale circa 1200 euro

sono compatibili tutti questi pezzi tra loro?
vorrei che mi consigliaste su case e alimentatore entro i 100 euro

in alternativa avevo pensato per risparmiare di prendere

MOBO gigabyte ga p55 ud4 150 euro
cpu i5 750 180 euro

che mi dite?
inoltre sarei indecisa sulla scelta del monitor, mi piaciono anche:

ASUS 27T1E
IIYAMA B2712HDS

se avete altri modelli da consigliarmi...vorrei cmq un 27 pollici fullHD

grazie in anticipo.

Ti propongo la mia configurazione che come potrai notare ha una Nvidia Quadro che è una scheda professionale per il CAD e computer grafica.

1 x GF Quadro FX1800 PNY 768MB (PCI-E,2xD,T,A) bulk
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x Antec Three Hundred
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
1 x AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
----------------------------------------------------------
€ 936.00 + Monitor per il quale non so consigliarti :P

ma io vorrei sapere se la mia configurazione va bene o no!
la scheda video che mi consigli costa un botto!
io dovrei tenermi entro i 1000 se è possibile o sforare di max 200 euro

cmq grazie del consiglio, magari cambierò la ram

ma io vorrei sapere se la mia configurazione va bene o no!
la scheda video che mi consigli costa un botto!
io dovrei tenermi entro i 1000 se è possibile o sforare di max 200 euro

cmq grazie del consiglio, magari cambierò la ram
a livello prestazionale le 2 cpu si equivalgono, solo che la soluzione amd è molto piu economica e da la possibilità di investire su un vga studiata appositamente per il disegno automatico, che dovrebbe essere la tua priorità da quello che capito!

Allora a mio avviso la tua configurazione è molto sbilanciata. Le schede madri da oltre 200 euro le prendono gli overclokker e non ti serve per quello che devi fare tu. Anche la ud4 mi sembra troppo...io andrei su ud3.

Detto questo...scheda viedo non adatta all'ambito professionale, ti serve qualcosa della serie quadro e quelle costano parecchio.

poi case + alimentatore 100 €...mi sembra difficile. allora se non hai particolari esigenze di estetica e rumorostità potresti considerare un Cooler Master Case Gladiator 600 oppure un Antec Three Hundred. L'alimentatore invece è un componente su cui non conviene risparmiare e consiglierei un Corsair CMPSU-650TXEU 650W .

Mi sono appena reso conto che ti ho fatto una configurazione molto simile a quella indicata da StigHelmer!! Infatti anche io ti stavo per consigliare una base AMD (che risparmi molto in ram, cpu e scheda madre).

Per gli hard disk direi che probabilmente visto quello che ci devi fare, quello che hai inserito va bene. Non vedo la necessita di mettere un secondo disco per lo storage da 1 TB.

Se non sbaglio i progetti cad non sono molto grossi in MB (raramente superano i 1MB quindi con 500 GB stai serena per un pezzo. Poi un secondo HD è una cosa che si può sempre aggiungere in un secondo momento!

Infine se non sbaglio, il disegno cad richiede molte risorse in termini di RAM quindi potresti metterne 8GB, ma non sono sicuro di questo...cmq anche la ram è qualcosa che puoi aggiungere dopo.

Putroppo per il disegno cad a lvl professionale bisogna investire sulla scheda video.

Allora a mio avviso la tua configurazione è molto sbilanciata. Le schede madri da oltre 200 euro le prendono gli overclokker e non ti serve per quello che devi fare tu. Anche la ud4 mi sembra troppo...io andrei su ud3.

Detto questo...scheda viedo non adatta all'ambito professionale, ti serve qualcosa della serie quadro e quelle costano parecchio.

poi case + alimentatore 100 €...mi sembra difficile. allora se non hai particolari esigenze di estetica e rumorostità potresti considerare un Cooler Master Case Gladiator 600 oppure un Antec Three Hundred. L'alimentatore invece è un componente su cui non conviene risparmiare e consiglierei un Corsair CMPSU-650TXEU 650W .

Mi sono appena reso conto che ti ho fatto una configurazione molto simile a quella indicata da StigHelmer!! Infatti anche io ti stavo per consigliare una base AMD (che risparmi molto in ram, cpu e scheda madre).

Per gli hard disk direi che probabilmente visto quello che ci devi fare, quello che hai inserito va bene. Non vedo la necessita di mettere un secondo disco per lo storage da 1 TB.

Se non sbaglio i progetti cad non sono molto grossi in MB (raramente superano i 1MB quindi con 500 GB stai serena per un pezzo. Poi un secondo HD è una cosa che si può sempre aggiungere in un secondo momento!

Infine se non sbaglio, il disegno cad richiede molte risorse in termini di RAM quindi potresti metterne 8GB, ma non sono sicuro di questo...cmq anche la ram è qualcosa che puoi aggiungere dopo.

Putroppo per il disegno cad a lvl professionale bisogna investire sulla scheda video.
siamo della stessa opinione! in effetti inizialmente potresti optare per un singolo HD da 500GB e il caviar black è un'ottima scelta in questo senso. Per quanto riguarda la ram Autocad non è esigente come credi, però se utilizza anche programmi come Photoshop, Illustrator e 3DS Max gli 8 GB potrebbero avere senso

Ti propongo la mia configurazione che come potrai notare ha una Nvidia Quadro che è una scheda professionale per il CAD e computer grafica.

1 x GF Quadro FX1800 PNY 768MB (PCI-E,2xD,T,A) bulk
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x Antec Three Hundred
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
1 x AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
----------------------------------------------------------
€ 936.00 + Monitor per il quale non so consigliarti :P
direi ok
come monitor il B2712HDS
non mi dispiace affatto
inoltre alla configurazione volendo si può aggiungere un ssd
(in realtà non cè ne sarebbe bisogno, ma il corsair F60 si trova a meno di 150 euro) opppure 2x2gb di ram a 1600mhz cl7 (puntando su una asus 870)

direi ok
come monitor il B2712HDS
non mi dispiace affatto
inoltre alla configurazione volendo si può aggiungere un ssd
(in realtà non cè ne sarebbe bisogno, ma il corsair F60 si trova a meno di 150 euro) opppure 2x2gb di ram a 1600mhz cl7 (puntando su una asus 870)
Beh ti assicuro che 60 gb sono pochini per questo campo (io sono laureando architetto) solo la adobe suite CS4 occupa 15 GB, mettici Autocad, un programma per la modellazione 3D e siamo quasi agli sgoccioli! Per le ram a 1600 probabilmente le sfrutterebbe solo in caso di Render da parecchie ore!

Beh ti assicuro che 60 gb sono pochini per questo campo (io sono laureando architetto) solo la adobe suite CS4 occupa 15 GB, mettici Autocad, un programma per la modellazione 3D e siamo quasi agli sgoccioli! Per le ram a 1600 probabilmente le sfrutterebbe solo in caso di Render da parecchie ore!
si in effetti l'F60 diciamo che era il minimo
ma già con l'F80 problemi di capienza non ne avrebbe
si qualche miglioramente fra 1600mhz cl7 e 1333mhz cl9 cè,
naturalmente è poca roba, ma programmi di foto-video editing o di compressione riescono a trarne vantaggio

Ragazzi vi ringrazio tutti, ma io vorrei sapere se la mia configurazione è fattibile e se ne verrebbe fuori una buona macchina per quel budget.

Vorrei mantenere una configurazione intel e se voi mi dite che un i7 930 è troppo allora l'alternativa dell' i5 750 va bene?

ho visto nelle vostre discussioni che consigliate spesso la GEFORCE GTX 460 1GB e visto che in ufficio lavoro con autocad su una macchina di almeno 5 anni fà e tutto sommato si può fare vorrei configurare un pc il più omogeneo possibile...insomma che mi dite?

Ragazzi vi ringrazio tutti, ma io vorrei sapere se la mia configurazione è fattibile e se ne verrebbe fuori una buona macchina per quel budget.

Vorrei mantenere una configurazione intel e se voi mi dite che un i7 930 è troppo allora l'alternativa dell' i5 750 va bene?

ho visto nelle vostre discussioni che consigliate spesso la GEFORCE GTX 460 1GB e visto che in ufficio lavoro con autocad su una macchina di almeno 5 anni fà e tutto sommato si può fare vorrei configurare un pc il più omogeneo possibile...insomma che mi dite?
non capisco questa ossessione verso Intel, la tua configurazione si può fare.. ma allora perchè ci chiedi consigli? Farai Overclock? mi pare di no.. quindi prendere quella MOBO è come buttare soldi dalla finestra e per quanto riguarda le pure prestazioni l'X6 1055T non è sicuramente peggio dell'i7 930

sulla shceda video, se non vuoi metterci la quadro, allora l'una vale l'altra o quasi, quindi ci metterei una più semplice 5750
sul processore, in effetti nè un I7 ne un phenom X6 sarebbero indispnesabili per te, quindi diciamo che era un surplus
se prorpio devi metterci l'I5 750 tanto vale il 1055T (costa uguale e và di più) oppure ci metti il phenom X4 955 (costa meno e và uguale)

siccome il mio dovrà essere un acquisto di lunga durata (non prevedo di cambiare pc per almeno 5 anni se tutto va bene anche 10) vorrei acquistare qualcosa di buono oggi per non trovarmi un'estrema schifezza poi...quindi buttare un po' di soldi su pezzi il cui potenziale probabilmente non sfrutterò significherà trovarmi un pc decente tra quache anno... quindi:

MOBO:msi x58 pro-e
CPU: i7 930
ALI: Corsair CMPSU 650TXEU 650W
CASE: antec three hundred
S video: gf quadro fx 1800 pny 768mb
HD: WD caviar black 500gb
MONITOR: samsung p2770h o iiyama b2712hds
RAM: QUALE?
credo di aver sforato il mio budget ma che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro