pc uso home/office 300€

Pubblicità

kb.anto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
mi è stato ciesto di assemblare un pc con un budget di 300€. l'uso principale sarà web, qualche giochino su fb e un po' di office. avevo pensato a questa configurazione:
asrock h81m 44€
intel pentium g3220 €
ram hyperx fury blue 4gb 35€
case cm n300 40€
hdd: arc 100 64€
psu corsair cx430m 60€(consiglio su qualche altro alimentatore modulare aquesto prezzo?)
come vi sembra?è possibile fare di meglio?

Ultima modifica:
Non è male in generale, io farei queste modifiche però:

-come scheda madre cercherei qualcosa di meno minimale, qualche b85 dicreta ad esempio, per il modello specificho dipende un po cosa hanno dove compri

-Alimentore: modulare su quelle potenze serve a poco, intanto escono 4 fili dall'alimentatore, se non hai intenzione di aggiungere schede video puoi andare su qualcosa come un bequiet 300/350W spendi meno e anche come qualità ci guadagni

Poi in base al prezzo puoi anche valutare un pentium un po più "rifinito" come il 3420/3440 ma non è che cambi molto, se costano 15 euro in più secondo me non ne vale la pena

Assolutamente non prendere un Corsair serie CX vai su Antec Neo Eco 450, Antec VPF 550, Thermaltake Munich.
Non conosco l'Hard disk... magari una b85 sarebbe più raffinata ma alla fine con un h81 non troverai differenze.

Occhio che quel CPU non supporta memorie da 1600 mhrz, ti consiglio di andare sul g3450 che costa solo poco di più...

Non è male in generale, io farei queste modifiche però:

-come scheda madre cercherei qualcosa di meno minimale, qualche b85 dicreta ad esempio, per il modello specificho dipende un po cosa hanno dove compri

-Alimentore: modulare su quelle potenze serve a poco, intanto escono 4 fili dall'alimentatore, se non hai intenzione di aggiungere schede video puoi andare su qualcosa come un bequiet 300/350W spendi meno e anche come qualità ci guadagni

Poi in base al prezzo puoi anche valutare un pentium un po più "rifinito" come il 3420/3440 ma non è che cambi molto, se costano 15 euro in più secondo me non ne vale la pena
-quali sono le principali differenze tra la b85 e la h81?(la prendereisempre in formato matx per il costo minore)
-bequiet: non conoscevo questa marca però ho visto che ha la certificazione 80plus bronze.
-il g3420 e il 3440 li ho trovati il primo a 67€ e il secondo a 70€. a questo punto prenderei il 3440. vale questa differenza di prezzo rispetto al 3220?

Ultima modifica:
-Non comprare l'alimentatore in base alla marca, sono soldi buttati, leggi qui
-dipende a quanto trovi il 3220, per il tuo utilizzo va bene comunque ma se il prezzo è simile prendi un prodotto più recente...
-Puoi trovare decine di confronti on line, principalmente il chipset h81 è quello economico, ha meno espansioni e solitamente è montato su schede di bassa qualità per mantenere i costi, ma questo non vuol dire che per l'utilizzo che ne fai non vada bene (è pensato proprio per chi chiede di risparmiare come te...)

in definitva farei cosi:
mobo: h81m 45€
cpu: g3440 70€
ram: hyperx fury blue 4gb 35€
case: cm n300 40€
ssd: arc100 65€
psu bequiet 350w 45€

Se vuoi un pc più compatto vai sul'n200
La scheda madre cerca di rimanere su qualcosa di discreta qualità (Asrock h81m-hds, gigabyte ga-h81m-hd3)

Quoto sopra, per il chipset a me l'H81 non convince molto più che altro perchè di suo a poco e quindi sulle schede madri oltre a essere costruite al risparmio, tante volte hanno diverse porte su controller esterni che, essendo schede economiche, solitamente non brillano per qualità, poi per carità è una mia visione, alla fine non è che non funzionino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro