Angelkronos
Nuovo Utente
- Reazioni
- 27
- Punteggio
- 50
Ciao a tutti,
riscrivo qua per chiedervi una mano.
Dovrei rifare il pc a mia madre che ha oltre 60 anni e non sa nemmeno bene l'italiano (è vietnamita) e lo usa prevalentemente per guardare youtube/gmail/facebook.
Ogni tanto va in qualche sito di streaming strano su internet e non ho idea di quanti trojan/malware abbia il suo pc attuale che è un po' anteguerra.
Come budget sarei piuttosto sull'essenziale dato lo scarso utilizzo, preferendo eventualmente un portatile a un fisso.
Vi chiederei quindi consiglio:
Grazie a tutti in anticipo per i consigli!
riscrivo qua per chiedervi una mano.
Dovrei rifare il pc a mia madre che ha oltre 60 anni e non sa nemmeno bene l'italiano (è vietnamita) e lo usa prevalentemente per guardare youtube/gmail/facebook.
Ogni tanto va in qualche sito di streaming strano su internet e non ho idea di quanti trojan/malware abbia il suo pc attuale che è un po' anteguerra.
Come budget sarei piuttosto sull'essenziale dato lo scarso utilizzo, preferendo eventualmente un portatile a un fisso.
Vi chiederei quindi consiglio:
- quale portatile acquistare? Meglio un fisso?
- con quanta ram minimo dato che quelle app consumano un sacco (16GB?)
- esiste un modo per mettere win10 in vietnamita/va scaricato qualche codice linguistico? Idem per la tastiera?
- esiste un modo per rendere il pc sicuro (al netto dell'antivirus e con un ad block forte) per una persona che non sa usarlo? Cioè possibilmente le farei un pulsantone facebook, uno gmail, uno youtube e uno per permetterle di navigare un po' ma sempre in sicurezza (però lei tipo va in panico se l'antivirus le comunica messaggi strani, nel senso, non sa come comportarsi, quindi metterei proprio un blocksense sui siti non sicuri XD)
Grazie a tutti in anticipo per i consigli!