PC uso domestico

Pubblicità

AlexKing

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve avrei bisogno di un computer per uso domestico ma che abbia prestazioni non devo giocare secondo voi questa configurazione è compaibile e com è ?

1.webp

2.webp

3.webp

Quell alimentatore è da evitare assolutamente perché è pessimo se vuoi corsair vai col nuovo cx450m basta e avanza per uso domestico senza scheda video poi....

Ti lascio lista forum

46227ffd9274845d8973d9485ad6f187.jpg

Re: Compatibilità

Stavo usando amazon.com

- - - Updated - - -

Per il resto ?
Il case è ok anche se io preferisco lo Spec-03 :)
Il PSU proprio no... molto meglio questo: XFX TS Series 430W PSU Unità di alimentazione: Amazon.it: Informatica

La scheda madre che hai messo è inutilmente costosa. Ti consiglierei questa: Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro: Amazon.it: Informatica

Quanto alla CPU ok, ma un buon Raijintek Aidos sarebbe auspicabile :sisi:

Le RAM vanno bene ma non così il SSD. Quel modello è sconsigliabile già di suo e poi hai preso quello con un bundle che non ti serve. Per rimanere sui 120GB (anche se io consiglio almeno 240GB) puoi prendere questo: Ocz TRN150-25SAT3-120G Trion 150 HardDisk: Amazon.it: Informatica

I cavi sata puoi anche non prenderli... con la MoBo ce ne sono due e dovrebbero bastarti.

Re: Compatibilità

Stavo usando amazon.com

- - - Updated - - -

Per il resto ?

Per il resto se proprio vuoi quella punterei alla H170 gaming m3 che ha qualcosa in più e costa 108€ se no puntare ad una B150m MSI PRO VDH a 65€ per esempio

Poi dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare perchè se è solo per navigare e vedere qualche video anche con un pentium G4400 lo fai e risparmi, visto che hai scritto che è per uso domestico, però appunto magari se specifichi più nel dettaglio l utilizzo ti si può indirizzare ed aiutare meglio

Mi serve una mobo molto espansiva con abbastanza pci e pcie ecc
E al massimo giocherei a minecraft moddato niente tipo gta ecc per quello ho la play 4
E forse un po di render

È megli della msi ?

é una ottima scheda la PRO4 che ti ha consigliato, rispetto alla MSI h170 non ha porte usb 3.1, e la msi ha sei porte sata (h170 gaming m3)

https://it.msi.com/Motherboard/H170-GAMING-M3.html#hero-specification

Per le schede madri comunque vai su sito delle rispettive schede madri cosi hai modo di vedere le caratteristiche e numero di porte sata che ti servono, ce ne son parecchie e molto spesso le differenze son da ricercare nelle specifiche

Dipende da quanto vuoi spendere, resta sulle 110€, se vuoi valutare anche la asus pro usb3.1 e m.2 quella ha anche le usb 3.1 Gen2 e tutto quello che vuoi

Ultima modifica:
Esiste anche questa: AsRock B150 pro4/3.1 (è un formato atx quindi hai tutte le porte che ti servono ma non ha la porta M.2)

Pubblicità
Pubblicità