Vi cito entrambi perché il thread è interessante, anche io mi sto appassionando agli htpc e uno scambio di opinioni è sempre piacevole.
Nel caso si volesse risparmiare qualcosa, invece di andare di mini-ITX come lo vedete un case micro-ATX orizzontale?
Pensavo a qualcosa del genere:
Case:
Aerocool QS-102 Slim White 31,80€
MB:
GA-F2A78M-DS2 46,50€
PSU:
Be Quiet! Power 2 400W SFX 59,50€
dissipatore:
Raijintek Zelos 20,80€
L'alimentatore è sovradimensionato ma su E-Key non c'è il Power 2 300W SFX, c'è la versione TFX e onestamente non so se è compatibile con gli attacchi e gli ingombri interni del case, dopo cena vedo su Google. Inoltre non so se il dissipatore è sufficiente per l'A8 7600, ma sulla carta dovrebbe essere un'APU che consuma e scalda poco e Raijintek fa bei dissipatori.
Riguardo il case, da lontano sembra carino, ovviamente le finiture e la qualità costruttiva non sono lontanamente paragonabili al Raijintek, però costa poco più della metà. Le foto sono della versione nera, ma la descrizione dell'oggetto dice "bianco", quindi immagino che il case dovrebbe essere questo:
http://www.cclonline.com/images/avante/ACOOLCSQS102WHITE_BigProductImage.jpg
Magari può essere una soluzione per un pc compatto risparmiando qualcosa e si risolverebbe il problema delle porte USB.
Se pensi di mettere una scheda video sarebbe meglio pensarci adesso e passare ad un Athlon 860k, dovrebbe montare la stessa CPU dell'A8 7600 ma senza parte grafica integrata e lo trovi a 80€, mentre riguardo la scheda video dedicata, per quanto mi duoli ammetterlo la soluzione migliore è una Nvidia 750ti. Consuma al massimo 60W con prestazioni paragonabili alla 260X.
Per concludere la ventola lasciala in estrazione come ha giustamente detto Andre_23, ne l'Aerocool ne il Raijintek hanno dei fori nella parte superiore, ti limiteresti a riempire il case di polvere e a far ristagnare l'aria calda all'interno.
EDIT: Ok, SFX e TFX non sono compatibili, il secondo è di molto più lungo rispetto al primo anche se più stretto. Dato che le potenze in gioco sono molto basse, l'A8 7600 ha una media durante l'uso intenso di 76W con un picchi mai superiori ai 110W, si potrebbe optare per il LC-Power LC300SFX a 27,90€. Sulla 12 volt ha 17A, quindi 204W, potresti essere tra quelli che hanno un alimentatore cinese e che non hanno mai riscontrato problemi, ma se qualcuno mi chiedesse qualcosa a riguardo negherò fino alla morte di aver mai detto qualcosa del genere. :look: