PC uso casa/ufficio - Consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non capisco perchè prendere una b85 a 77€ quando c'è h97 a 74€.
ssd indicato da me ha le stesse caratteristiche e costa pure meno.
per l'alimentatore ne basta uno da 300W max 450W visto che non deve aggiungere niente.
le ram meglio 1600mhz.
quella b85 è di qualità superiore, tutto li, se vuoi prendere la h97 fai pure non varia di molto.
per l'ssd quella indicata da da te è 500 in lettura e in scrittura, quella che ho messo io è 540/510.
per l'ali allora se dobbiamo a stare a fare storie per 2€ prendi il munich 430w (38€ invece di 40€), oppure se vuoi lascia pure quella cinesata del be quiet e fatti bruciare il pc per 10€.
ram, 1800, 1600 non cambia nulla, ma almeno prendile dissipate che sono più efficenti.
Spero di aver motivato e aver chiarito i dubbi ;)

eppure qui in molti consigliano questi alimentatori be quiet! Quindi uno è a favore e l'altro no, mi avete messo la pulce nell'orecchio.. penso prenderò il thermaltake..

Mi è venuta in mente un'altra domanda: per la tesi sto montando un piccolo video con After Effects. Tenendo conto che adesso lo sto facendo sul mio MacBook Pro 13 del 2011 (i5-2410M a 2.3 GHz, niente scheda grafica discreta) potrei farlo anche su questo PC senza problemi?

quella b85 è di qualità superiore, tutto li, se vuoi prendere la h97 fai pure non varia di molto.
per l'ssd quella indicata da da te è 500 in lettura e in scrittura, quella che ho messo io è 540/510.
per l'ali allora se dobbiamo a stare a fare storie per 2€ prendi il munich 430w (38€ invece di 40€), oppure se vuoi lascia pure quella cinesata del be quiet e fatti bruciare il pc per 10€.
ram, 1800, 1600 non cambia nulla, ma almeno prendile dissipate che sono più efficenti.
Spero di aver motivato e aver chiarito i dubbi ;)

Be'....

da qua a definire il Be Quiet una cinesata, ce ne passa....
e' un alimentatore poco potente perche' e' un 300w, ma e' di buona qualita' ed e' anche piu' efficiente dei Thermaltake... per un pc che sara' usato puramente per ufficio e dove non sara' mai aggiunta una scheda video, e' una scelta piu' che fattibile... quelle che ho visto sono config che arrivano si e no a 100w di consumo....

Be'....

e' un alimentatore poco potente perche' e' un 300w, ma e' di buona qualita' ed e' anche piu' efficiente dei Thermaltake... per un pc che sara' usato puramente per ufficio e dove non sara' mai aggiunta una scheda video, e' una scelta piu' che fattibile... quelle che ho visto sono config che arrivano si e no a 100w di consumo....

ho saputo di tanta gente che ha avuto problemi con i be quiet

Be'....

ho saputo di tanta gente che ha avuto problemi con i be quiet

In linea di massima non dovrei acquistare una scheda video discreta......

MA....

nella remotissima eventualità, mi disturberebbe non poco cambiare anche l'ali. Piuttosto spendo 10 euro in più oggi! Il thermaltake da 430 andrebbe bene in quest'ottica?

La scelta e' tua.
L' idea e' di avere un ali da 530w 80bianco invece che da 300w 80bronze.

Tutto sta a eventuali upgrade -e sinceramente anche all'idea di avere un 'motore piu' grosso'.

Il resto sta a te.

scusate se uppo la mia discussione, ma ho una domanda sul sito presso il quale voglio acquistare i componenti.

Si tratta di qmaxtech, ed hanno problemi con il loro store online. Ora, ho contattato l'assistenza per il preventivo e mi hanno dato i metodi di pagamento. Avrei voluto pagare con PayPal, ma non è tra i pagamenti accettati. Quindi avrei optato per il contrassegno, ma mi è stato detto che non lo fanno siccome lo store è down. Secondo voi posso fidarmi a fare un bonifico? Purtroppo ho avuto qualche brutta esperienza nella compravendita online con privati ed eviterei pagamenti di questo tipo... Posso fidarmi?

Oppure avete un altro store da consigliarmi con prezzi simili?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro