Pc upgrading

Pubblicità

enzo_87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti,
sonolorenzo e sono un 3d visualizer.
Ho comprato circa due anni fa questa workstation, utilizzata soprattutto per gpu render

CPU
1 x Intel® Core™ i7 6800K CPU (6 Core, 3.4GHz - 3.8GHz, 15MB Cache)

Liquid CPU Cooler
1 x Corsair Hydro Series™ H100i v2 Extreme Performance Liquid CPU Cooler

RAM
2 x Corsair Vengeance® LPX 16GB (2x8GB) DDR4 DRAM 3200MHz C16 Memory Kit - Black

Graphics Cards
1 x MSI GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition
1 x NVIDIA GeForce GTX 980 Ti

Motherboard
1 x Asus ROG STRIX X99 GAMING (Socket-2011, 8x DDR4, ATX)

Storage HDD / SSHD
1 x Seagate FireCuda 2TB 3.5" SATA III SSHD
SSD
1 x Samsung 500GB 960 EVO M.2 NVMe PCIe SSD

Case fans
2 x Corsair Air Series SP120 LED Red High Static Pressure 120mm Fan

Case
Coarsair 750D airflow

PSU
1 x Corsair AX Series™ Digital Modular AX1200 — 1200 Watt 80 PLUS® Platinum

a questa ho aggiunto una 1080ti EVGA un anno fa circa, e piu recentemente altri 32Gb di ram.

Vorrei sostituire la 980ti,datata anche se funzionante, con una 2080ti.
Varrebbe la pena di valutare un'ulteriore upgrade, che so, mother e cpu?
oppure un nuovo PC?

mi piacerebbe anche valutare l'opzione a liquido, ma meglio comprare da zero, tenendo le gpu ovviamente, oppure sarebbe sufficiente convertire il mio attuale sistema?

Grazie in anticipo,
enzo

Ciao,
non ho budget al momento. nel senso, lo uso per lavoro, quindi se la cosa è giustificata sono disposto a spendere il giusto.
ma se invece, devo prendere una macchina nuova o fare un upgrade, e spendere quei 2-5k(solo di esempio) per avere un miglioramento del 15-20% allora direi che la cosa è ingiustificata al momento, a senso quello che cerco di dire?

Ciao,
non ho budget al momento. nel senso, lo uso per lavoro, quindi se la cosa è giustificata sono disposto a spendere il giusto.
ma se invece, devo prendere una macchina nuova o fare un upgrade, e spendere quei 2-5k(solo di esempio) per avere un miglioramento del 15-20% allora direi che la cosa è ingiustificata al momento, a senso quello che cerco di dire?

In euro quanto sarebbe "il giusto?"

Lavoro è un termine troppo generico.
Qual'è il modello del monitor?
Giochi ai videogiochi?

Capisco dove vuoi arrivare :), ma non ti so dire un prezzo "giusto".
nel senso, io vorrei capire se il pc è stato oramai superato come tecnologia e pc più recenti oramai stanno molto più avanti da giustificare una nuova workstation da 5000€, oppure se spendendo quei 5000€ in più non ottengo molta differenza, se è ancora competitiva al momento.

capire se spendere i 2000 di sistema a raffreddamento liquido mi comportano una maggiore stabilità/resistenza/performance ecc ecc rispetto ad un classico air cooling.

il lavoro l'avevo scritto però :P, sono un 3D visualizer, quindi grafica 3d e 2d, software come cinema 4d, photoshop,illustrator ecc ecc.

monitor: LG 34UM88C ultrawide
no, non gioco più :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro