Pc upgrading

enzo_87

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
sonolorenzo e sono un 3d visualizer.
Ho comprato circa due anni fa questa workstation, utilizzata soprattutto per gpu render


CPU
1 x Intel® Core™ i7 6800K CPU (6 Core, 3.4GHz - 3.8GHz, 15MB Cache)

Liquid CPU Cooler
1 x Corsair Hydro Series™ H100i v2 Extreme Performance Liquid CPU Cooler

RAM
2 x Corsair Vengeance® LPX 16GB (2x8GB) DDR4 DRAM 3200MHz C16 Memory Kit - Black

Graphics Cards
1 x MSI GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition
1 x NVIDIA GeForce GTX 980 Ti

Motherboard
1 x Asus ROG STRIX X99 GAMING (Socket-2011, 8x DDR4, ATX)

Storage HDD / SSHD
1 x Seagate FireCuda 2TB 3.5" SATA III SSHD
SSD
1 x Samsung 500GB 960 EVO M.2 NVMe PCIe SSD

Case fans
2 x Corsair Air Series SP120 LED Red High Static Pressure 120mm Fan

Case
Coarsair 750D airflow

PSU
1 x Corsair AX Series™ Digital Modular AX1200 — 1200 Watt 80 PLUS® Platinum

a questa ho aggiunto una 1080ti EVGA un anno fa circa, e piu recentemente altri 32Gb di ram.

Vorrei sostituire la 980ti,datata anche se funzionante, con una 2080ti.
Varrebbe la pena di valutare un'ulteriore upgrade, che so, mother e cpu?
oppure un nuovo PC?

mi piacerebbe anche valutare l'opzione a liquido, ma meglio comprare da zero, tenendo le gpu ovviamente, oppure sarebbe sufficiente convertire il mio attuale sistema?

Grazie in anticipo,
enzo
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Ciao, dovresti inserire il budget a disposizione (preferibilmente nel titolo ;)).
 

enzo_87

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
non ho budget al momento. nel senso, lo uso per lavoro, quindi se la cosa è giustificata sono disposto a spendere il giusto.
ma se invece, devo prendere una macchina nuova o fare un upgrade, e spendere quei 2-5k(solo di esempio) per avere un miglioramento del 15-20% allora direi che la cosa è ingiustificata al momento, a senso quello che cerco di dire?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,
non ho budget al momento. nel senso, lo uso per lavoro, quindi se la cosa è giustificata sono disposto a spendere il giusto.
ma se invece, devo prendere una macchina nuova o fare un upgrade, e spendere quei 2-5k(solo di esempio) per avere un miglioramento del 15-20% allora direi che la cosa è ingiustificata al momento, a senso quello che cerco di dire?

In euro quanto sarebbe "il giusto?"

Lavoro è un termine troppo generico.
Qual'è il modello del monitor?
Giochi ai videogiochi?
 

enzo_87

Nuovo Utente
3
0
Capisco dove vuoi arrivare :), ma non ti so dire un prezzo "giusto".
nel senso, io vorrei capire se il pc è stato oramai superato come tecnologia e pc più recenti oramai stanno molto più avanti da giustificare una nuova workstation da 5000€, oppure se spendendo quei 5000€ in più non ottengo molta differenza, se è ancora competitiva al momento.

capire se spendere i 2000 di sistema a raffreddamento liquido mi comportano una maggiore stabilità/resistenza/performance ecc ecc rispetto ad un classico air cooling.

il lavoro l'avevo scritto però :P, sono un 3D visualizer, quindi grafica 3d e 2d, software come cinema 4d, photoshop,illustrator ecc ecc.

monitor: LG 34UM88C ultrawide
no, non gioco più :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili