pc upgrade - ufficio - 200€

Pubblicità

grevox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao,

utilizzo il pc in negozio soprattutto per internet e con un software : "tecdoc" che sostanzialmente è un grosso database ( circa 20 gb ).

col mio attuale pc:

scheda madre: MS-6786
CPU: AMD Sempron(tm) 3000+
ram: 704mb
hdd: 80gb 7200rpm

noto che durante le ricerche la cpu lavora sempre al massimo e l'attesa a volte è anche di uno/due minuti che non sono accettabili quando si lavora al banco :nunu:.

pensavo ad una configurazione tipo:

1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition AM2+/AM3
Dened 125W BOX € 129.00
1 x ASUS AM3 M4N68T-M V2 € 43.20
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston € 22.00
(a cui eventualmente aggiungere un hdd)

la spesa deve essere di circa 200€

credete che vada bene o avete altre proposte?
ho letto qualcosina riguardo al raid, pensate che potrebbe essermi utile?

ciao,

utilizzo il pc in negozio soprattutto per internet e con un software : "tecdoc" che sostanzialmente è un grosso database ( circa 20 gb ).

col mio attuale pc:

scheda madre: MS-6786
CPU: AMD Sempron(tm) 3000+
ram: 704mb
hdd: 80gb 7200rpm

noto che durante le ricerche la cpu lavora sempre al massimo e l'attesa a volte è anche di uno/due minuti che non sono accettabili quando si lavora al banco :nunu:.

pensavo ad una configurazione tipo:

1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition AM2+/AM3
Dened 125W BOX € 129.00
1 x ASUS AM3 M4N68T-M V2 € 43.20
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston € 22.00
(a cui eventualmente aggiungere un hdd)

la spesa deve essere di circa 200€

credete che vada bene o avete altre proposte?
ho letto qualcosina riguardo al raid, pensate che potrebbe essermi utile?

quella cpu è eccessiva ed anche sprecata: ti faccio una configurazione valida con 200 di quei 2 elementi che ti servono
21ok5v.png

nella configurazione che ti ho proposto ti ho inserito una cpu triple core (decisamente migliore di un single core e di un dual core) una scheda madre con grafica integrata, 4 giga di ram ed un hard disk abbastanza veloce

@ giangio87
con la tua configurazione quindi otterrei gli stessi risultati della configurazione a cui avevo pensato con tempi di attesa, per ogni ricerca, molto ridotti rispetto agli attuali?

@ giangio87
con la tua configurazione quindi otterrei gli stessi risultati della configurazione a cui avevo pensato con tempi di attesa, per ogni ricerca, molto ridotti rispetto agli attuali?

si hai più ram, a discapito di un core ma i miglioramenti si sentono, con quello da te proposto andresti anche meno rapidamente in quanto abbimi ad un quad core un solo giga di ram che secondo me è un po una cavolata :D

@ giangio87

Ma il programma che ti causa lunghi tempi di attesa riesce a sfruttare più di un core?

prima ti informi è meglio è :) se sfrutta il multicore il tripe core amd è ottimo se non lo sfrutta, ti basta un semplice dual core ad elevata frequenza :)
Quoto.. butto altri 2 spunti di riflessione.. controllate che l'alimentatore basti realmente.
Valutate il cambio HD con uno più veloce visto l'uso intensivo di un database.
Un test al volo con HD Tune non farebbe male.. se l'HD è molto vecchio... ;)

prima ti informi è meglio è :) se sfrutta il multicore il tripe core amd è ottimo se non lo sfrutta, ti basta un semplice dual core ad elevata frequenza :)

Ormai è una settimana e non credo che quelli della "TecDoc" mi rispondano più, comunque essendo in fin dei conti un semplice datatabase non credo che sfrutti il multicore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro