DOMANDA Pc universale e strumenti per assemblare

Pubblicità

vfab97

Nuovo Utente
Messaggi
127
Reazioni
6
Punteggio
38
Buonasera,
Vorrei proposto delle configurazioni per un pc che mi permetta la navigazione internet, l'uso di pacchetti office e fotoritocco senza grandi pretese. Qualcosa che mi consenta anche di installare giochi nuovi magari senza mettere i settaggi al massimo. E che abbia un'ottima ventilazione in quanto il pc verrà utilizzato sia da me che da mio padre di conseguenza potrebbe rimanere acceso anche per 24 ore, (considerando anche qualche download notturno).

Il budget a disposizione è di circa 700€, anche se sarebbe preferibile spendere intanto qualcosina in meno e andare a fare qualche upgrade successivamente.

Vorrei inoltre avere qualche informazione sull'assemblaggio del pc: che strumenti servono? Ad esempio, ho visto che è consigliabile utilizzare un polsino antistatico, è davvero necessario o ci sono alternative? Servono particolari giraviti? I cavi per collegare ad esempio hard disk e scheda madre o altri componenti sono solitamente inclusi o vanno acquistati a parte? Serve pasta termica?

Grazie a tutti :)
 
Ciao puoi far così

Corsair 88R 47€ bitfenix nova 30€ o aerocool aero 500
XFX TS 550w gold non modulare 60€ o cx550m bronze semi modulare o evga 500b 45€
B150M msi pro vdh 65€
i5 6600 200€ o 6500 180€
Ram corsair vengeance 2*8 75€ o 2*4 40€
Crucial mx200 250gb 80€ (sarebbe da lasciare ma per rientrare nel budget vedi tu se levarlo)
Wd blue 1tb 45€
Vga budget gtx 1060 o rx470/480 budget 270€ / 250€ oppure vga generazione precedente budget 200€ anche su usato
Dvdrw LG 10€

Totale 852€ si sfora ma messo alternative

I cavi li trovi all interno delle confezioni di scheda madre e alimentatore, la pasta termica è preapplicata sul dissipatore stock Intel incluso nella confezione della cpu

Ciao!
 
Io inizialmente avevo pensato ad una configurazione
CPU Intel i3-6600 120€
MoBo ASUS z170-p 120€
RAM Kingston HyperX Fury 8GB 42€
SSD Samsung Serie 750 Evo 250GB 70€

Come Scheda video non avrei idea di cosa mettere, ma ripeto, non ho grandi pretese di gaming, se devo giocare a FIFA o a GTA, mi va bene anche giocarci con i setup medi.
Secondo te CPU e Scheda Madre così vanno bene? o la z170-p è sprecata per un i3?
E per quanto riguarda il fatto che il PC resterebbe acceso per parecchio tempo, come ventilazione e dissipazione del calore cosa consigli?

Grazie ancora:lol:
 
Metti l'i5 6400
Cx550m/evga 600b se sfori

1050/470

Aerocool aero 1000 o nzxt s340

Hdd 1tb il più economico che trovi

Qualsiasi scheda madre b150 andrà bene

Poi metti 2/4 gb di ram, le più economiche sono Kingston

E dovresti rientrare nel budget.

Inviato dal mio m2 note
 
Io inizialmente avevo pensato ad una configurazione
CPU Intel i3-6600 120€
MoBo ASUS z170-p 120€
RAM Kingston HyperX Fury 8GB 42€
SSD Samsung Serie 750 Evo 250GB 70€

Come Scheda video non avrei idea di cosa mettere, ma ripeto, non ho grandi pretese di gaming, se devo giocare a FIFA o a GTA, mi va bene anche giocarci con i setup medi.
Secondo te CPU e Scheda Madre così vanno bene? o la z170-p è sprecata per un i3?
E per quanto riguarda il fatto che il PC resterebbe acceso per parecchio tempo, come ventilazione e dissipazione del calore cosa consigli?

Grazie ancora
Beh a parte che l i3 6600 non esiste o è l i3 6100 o l i5 6600

Comunque dipende dal budget, la z170 con quel processore non va bene, rimani su quella che t ho messo sopra
 
Beh a parte che l i3 6600 non esiste o è l i3 6100 o l i5 6600

Comunque dipende dal budget, la z170 con quel processore non va bene, rimani su quella che t ho messo sopra

Scusa volevo dire i3-6100. Perché non va bene? Secondo te non è abbastanza performante oppure sarebbe meglio spendere di piu per il processore e meno per la mobo? E se la usassi con l'i5 rinunciando all'ssd, ne varrebbe la pena?
 
Scusa volevo dire i3-6100. Perché non va bene? Secondo te non è abbastanza performante oppure sarebbe meglio spendere di piu per il processore e meno per la mobo? E se la usassi con l'i5 rinunciando all'ssd, ne varrebbe la pena?
L i3 è un dual core con hypertreading mentre l i5 è un quad core che preferirei ovviamente, scheda madre puoi risparmiare sul processore ne vale la pena
 
Un paio di giorni fa ho fatto questa configurazione su PcPartPicker: Core i5-4440 3.1GHz Quad-Core, Core 2300 ATX Mid Tower - System Build - PCPartPicker Italia
cosa ne pensi?

Edit:magari lasciando stare monitor e case xD
Non va bene componenti di generazione precedente e manca la vga

Fai come credi ci mancherebbe, ma io nel mio piccolo ti ho fatto una configurazione onesta, soprattutto leggendo attentamente il tuo post di apertura, se vuoi risparmiare possiamo limare qualcosa, ma io rimango di quella build sopra
 
Sisi, era per cercare di analizzare tutte le alternative.
Vorrei chiedervi un'altra cosa a questo punto: ma andare su un processore AMD? Che mi consiglieresti? (povero amd.. mi sembra sempre snobbato...)
E fra l'i5 6400 di @Succo di pera e il 6600 di @Davoc quali sono le differenze? Performance?

Grazie ad entrambi per l'interesse comunque:luxhello:

Edit: Aspetta un attimino... ma le gtx 1060 sono sui 330€... Oddio, non è un po' troppo? E' una scheda video con 6 GB di memoria dedicata? (Io finora ho sempre avuto dei portatili quindi max 1GB di dedicata, non ne capisco granchè di componentistica, ma 6 GB...) potresti spiegarmi? (io ieri un po ad muzzum avevo visto la GT730 4GB che non mi sembrava male) che alternative ci sono?:help::muro:
 
Ultima modifica:
Cambiano le frequenze tra il 6400 ed il 6600 ovviamente il 6600 è quello top di gamma per gli i5 se no hai il 6500 che è sempre preferibile rispetto al 6400 che ha frequenza bassina

La 1060 la trovi sui 270/290€ su taocomputer o amashoponline

Amd non è che è snobbata è che è ferma coi processori dal 2012, a inizio anno prossimo farà uscire zen e vedremo

Come vga lascia perdere la 730 la integrata va uguale o meglio fai te...
 
La 1060 la trovi sui 270/290€ su taocomputer o amashoponline

Come vga lascia perdere la 730 la integrata va uguale o meglio fai te...

Ma ad esempio la gtx 750 ti citata nell'articolo di guida all'acquisto su tomshw? Che verrebbe sui 150, meglio spendere qualcosa in più?.. Devo cercare di rientrare nel budget!! :(
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top