PROBLEMA PC: una volta acceso si è spento subito, ora non funziona l'hard disk

Rucky

Nuovo Utente
39
1
Salve ragazzi,
dopo aver smontato quasi interamente il computer per montare il nuovo dissipatore, ho provato a far partire il computer, e dopo un lungo bip è seguita la schermata di caricamento di windows 8; a questo punto però il computer si è spento, e da qui in poi è andata solo peggio. Premetto che ho dovuto smontare l'intera scheda madre per montare il dissipatore e non sono sicuro di come abbia collegato i vari cavi. Quando ho provato a far partire la seconda volta il computer, è andata nel senso che non si è più spento, solo che mi ha portato alla schermata nera con l'errore del boot device. Ho controllato che il cavo sata fosse collegato ed ho provato a collegarlo ad un'altra porta; ho controllato che il cavo che parte dall'alimentatore e va fino all'hard disk fosse collegato, ed anche quello è collegato. Ho provato a far partire il pc per la terza volta e questa volta il bip è stato breve, quello normale insomma: solo che mi ha riportato sempre alla stessa schermata con l'errore del boot device. Ho fatto l'accesso al bios ed ho controllato che nella sezione boot fosse selezionato l'hard disk; ho riavviato, e da un po' non mi rimanda più alla solita schermata nera ma ad un messaggio di errore del bios con scritto "no bootable device is detected. System will enter the BIOS Setup Utility". Ora: ovviamente la mia preoccupazione è che l'hard disk sia bello che andato, e soprattutto non riesco ad interpretare il comportamento del computer alla prima accensione, solo che mi sembra strano, perché nel montare il dissipatore mi è capitato di smontare scheda video, ram, ho messo sottosopra la scheda madre, la zona che proprio non ho toccato è quella dell'hard disk (un western di circa un anno). Anche se non credo abbia molta importanza, le porte usb davanti del case non funzionano, quelle dietro sì. Sapete darmi qualche consiglio su come muovermi? Grazie mille
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
scusa ma se entri nel bios l'hdd lo vede?
 

Rucky

Nuovo Utente
39
1
No, il sata è collegato ma non mi rileva nulla
 

Allegati

  • 1469558068215-1688898012.jpg
    1469558068215-1688898012.jpg
    191.7 KB · Visualizzazioni: 27
  • 1469558473082-1914360689.jpg
    1469558473082-1914360689.jpg
    294.6 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
certamente è l'hdd , che non funziona piu , difficile che siano partite tutte le porte sata , il primo beep lungo che hai sentito deve essere dovuto alle ram , magari facevano un falso contatto , comunque , proprio per essere sicuri al 100% prova il disco su un altro pc , per le porte o sono collegate male o e un problema al pannello del case
 
  • Mi piace
Reazioni: Rucky

Rucky

Nuovo Utente
39
1
Capito, grazie davvero mille, controllo se con un altro hard disk funziona. Per l'usb non ho idea di come fare, ho controllato dalla foto fatta prima di smontare la scheda madre ed ho collegato il cavo, a questo punto mi sa che è quest'ultimo ad essere malfunzionante (prima comunque funzionavano senza problema le entrate), ma non ho idea di come sostituirlo. Comunque continuo a rimanere perplesso sul primo avvio del pc, che mentre caricava windows 8 si è spento e l'hdd è partito; sempre colpa di un suo malfunzionamento? Grazie ancora comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili