• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC un po' gaming

Pubblicità

Arson

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti,
prima di iniziare vorrei scusarmi per la mia ignoranza in materia di hardware:(, ma sono qui per chiedervi consigli su come migliorare il mio vecchio pc.
Ho un HP-Pavillion a6000 con tutti i pezzi di serie (ha circa 6 anni)
Intel(R) Pentium(R) Dual CPU 1.8 GHz
Ram 2GB
scheda video:
ATI Radeon HD 2400
Windows 7 32bit
Monitor HP w2007v
1680 x 1050

so che come pc fa schifo
:D, ma per l'uso che ne faccio è più che sufficiente, però volevo iniziare a giocare a Guild Wars 2 e chiedo a voi se è possibili con questo pc o se devo cambiare qualche pezzo.:boh:
A me non interessa giocare con qualità alta o media, mi va bene al minimo, ma non so se con il mio pc il gioco giri e non voglio comprare un nuovo pc solo per passare del tempo su guild wars 2.
:mad:

p.s. tempo fa giocavo a WoW e girava bene
:ok:

quindi sarebbe inutile provare con il mio pc attuale.. quale scheda video dovrei prendere?(che sia adatta al mio processore)

Scusa se non l'ho messo, ma volevo chiedere a voi qual è la spesa minima per riuscire a giocare con quel pc.
come dice andreapoi13 lo dovresti cambiare tutto...direi che recuperando case, hdd e unita ottica dal vecchio pc(anche se il case la vedo difficile)
dovresti mettere almeno un 400-500€ per una config con una apu(ossia una cpu con ottima grafica integrata) altrimenti devi salire sugli 800-900 per giocare con intel

ok vi ringrazio per i consigli che mi avete dato :)
adesso ho un'ultima domanda: mi conviene spendere per 400-500€ per mettere la configurazione che mi ha consigliato Maurizyo91 oppure dato che un mio amico mi ha presentato la seguente offerta "asus AMD quad core 3.4GHz 8GB RAM HDD1tera 64bit windows 8" nuovo a 500€??(nel prezzo non sono inclusi mouse,tastiera e monitor)
dato che non sono un esperto non so se conviene assemblarmi un pc o comprare quello :oogle:

Leggendo sul vostro forum dei topic sul clocking del pc mi è sorto un dubbio: se mando in overclock il pc e compro un scheda video un pochino più decente riuscirei a giocare a grafica bassa? Perchè alla fine non voglio comprare un nuovo pc solo per un gioco, il mio pc è più che sufficiente per i miei bisogni.

mmm...2 minuti

- - - Updated - - -

allora
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 800"]
[TR]
[TD="align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="align: center"]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR="bgcolor: transparent"]
[TD] CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed[/TD]
[TD="align: right"]€ 114,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Scheda Madre Asus F2A55 Socket FM2 AMD A55 DDR3 SATA2 USB3 ATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 73,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="align: right"]€ 59,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 36,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/TD]
[TD="align: right"]€ 42,20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 324,80 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

considerando che recuperi hdd e masterizzatore ma

perdona la mia stupida domanda, ma il prezzo dei componenti dove li vedete?
sono andato nella sezione "prezzi" del sito, ma ad esempio non trovo quella CPU

Grazie ancora per i consigli, a breve aprirò un nuovo topic per chiedere consigli sull'assemblaggio :P
:thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro