PC Uffico per grafica professionale 2000e budget

Pubblicità

Hunter_Dead

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Salve a tutti ragazzi, mi serve fare una configurazione per l'ufficio che riesca ad usare tutta la suite di adobe senza problemi ed intoppi avevo pensato ad una cosa cosi, cosa ne pensate?
p.s la configurazione di seguito e stata fatta in fretta e furia ed infatti penso sia un po sbilanciata qualche consiglio??

Case: Corsair Carbide 330r Titanium
Alimentatore: Accetto consigli pensavo ad un xfx o corsair
Scheda Madre: ASUS X-99-PRO 2011-V3
Processore: i7-5930K
Dissipatore: Cooler Master GeminII
Ram: DDR4 Corsair vengeance lpx 3000mhz 4x8gb
VGA: PNY Nvidia Quadro K2200
SSD: Samsugn 850 Pro 256gb
HDD: Wester Digital green 2tb

grazie a tutti dei consigli

Ti dò qualche parere:
-Case: ok anche se non amo particolarmente quelli insonorizzati per via della scarsa ventilazione
-Alimentatore: XFX TS 650W se hai intenzione di aggiungere un'altra gpu altrimenti anche il 550 può andare, valuta la soluzione full-modular XFX XTR 550w
-Scheda madre: io sceglierei la MSI X99A SLI plus che a mio avviso è superiore e costa molto meno, se hai bisogno di wifi/thunderbolt/dual lan puoi sempre inserire delle schede ci
-CPU: io andrei con il 5820k che può essere facilmente portato a 4Ghz oppure opterei per la soluzione 8-core 5960X
-VGA: data il supporto delle ultime versioni di Adobe alle Firepro ed il loro miglior rapporto qualità prezzo ti consiglierei di andare su una W5100 o una W7100 al posto della Quadro a meno di necessità particolari per altri software (vray etc...)
-SSD: vista la disponibilità economica e l'utilizzo che ne faresti penserei ad una soluzione M.2 come il samsung SM951 o il 950 pro
-HDD: I Green sono della generazione precedente, adesso sono diventati Blue (WD20EZRZ)
-Dissipatore: perché prendere uno progettato per case piccoli quando hai a disposizione molto spazio??io andrei su un Rajinteck Aidos o Arctic Freezer 7 Rev.2 se non vuoi fare OC...

concludendo io preferirei qualcosa del genere:
-i7 5820K 400€
-Msi X99A-Sli Plus 230€
-32GB DDR4 3000mhz 200€
-Samsung 950 Evo 256GB 200€
-WD Blue 2TB 70€
-Sapphire Firepro W7100 750€
-Corsair Carbide 300R 90€
-XFX XTR 550W 90€
-Rajinteck Aidos 40€

prezzi di amazon, se hai bisogno di wifi vai con un tp-link TL-WN881ND.

-i7 5820K 400€
-Msi X99A-Sli Plus 230€
-32GB DDR4 3000mhz 200€
-Samsung 950 Evo 256GB 200€
-WD Blue 2TB 70€
-Sapphire Firepro W7100 750€
-Corsair Carbide 300R 90€
-XFX XTR 550W 90€
-Rajinteck Aidos 40€

Decisamente più equilibrata come configurazione!
Unica cosa metterei un themis piuttosto che un aidos. Visto che va molto più dell'aidos e costa pure di meno in questo momento ;)

concordo con @icebreaker90 devi stare attendo a prendere delle ram LP in questo caso se non sbaglio, con quel processore potrebbe valere la pena di fare un po' di OC, è famoso per essere stabile anche a frequenze molto più alte della stock...

concordo con @icebreaker90 devi stare attendo a prendere delle ram LP in questo caso se non sbaglio, con quel processore potrebbe valere la pena di fare un po' di OC, è famoso per essere stabile anche a frequenze molto più alte della stock...

No il themis non blocca nessuno slot. Comunque prenderle low profile per eventuali potenziamenti di dissi, non è una cattiva idea.
(Visto che per tra l'altro la suite adobe trae molto giovamento da frequenze più alte della cpu)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro