PC ufficio

XxDarris

Utente Attivo
105
0
CPU
Fx-6300
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3
RAM
Vagance8gb (2x4)
GPU
Sapphire 7870HD
Monitor
hp2011x
PSU
Gx-550w
Case
Xpredator x1
OS
Windows7
Salve, premetto che non sono sicuro se questa è la sezione adatta.
Mio padre voleva fare un upgrade al suo pc da lavoro (dovrebbe essere un i5 con circa 2x2gb di ram mi sembra, ma non ne sono certo) e chiedendo al suo tecnico, questi gli aveva consigliato di cambiare i 2 banchi di RAM e metterne o 1x8GB o 2x4GB. Con le scarse informazioni a disposizione volevo sapere se aumentando la RAM il pc possa avere notevoli miglioramenti. Domani vado a vedere le specifiche del pc per avere maggiori informazioni.
 

lucolo

Nuovo Utente
131
11
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
0KWVT8
HDD
256 GB SSD
RAM
16 GB DDR3
GPU
GeForce GTX 1060 FE
OS
Windows 10
Miglioramenti è un concetto estremamente relativo. Constatato che hai un i5 e prevedi di passare ad 8 GB di RAM (2x4 consiglio) di quale GPU dispone il PC? Anche se i5 + 8 GB di RAM per un PC d'ufficio dovrebbero essere sufficienti.
 
  • Mi piace
Reazioni: XxDarris
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve, premetto che non sono sicuro se questa è la sezione adatta.
Mio padre voleva fare un upgrade al suo pc da lavoro (dovrebbe essere un i5 con circa 2x2gb di ram mi sembra, ma non ne sono certo) e chiedendo al suo tecnico, questi gli aveva consigliato di cambiare i 2 banchi di RAM e metterne o 1x8GB o 2x4GB. Con le scarse informazioni a disposizione volevo sapere se aumentando la RAM il pc possa avere notevoli miglioramenti. Domani vado a vedere le specifiche del pc per avere maggiori informazioni.

Quello che ha detto @lucolo è corretto
Il concetto prestazione però è si realtivo, ma anche pratico. Più RAM ti può dare oggettivamente maggiori possibilità di multitiasking, una migliore esperienza con applicazioni più pesanti ed una migliore fluidità complessiva del sistema. 4GB sono comunque sproporzionati con un i5. Comunque sia, quale modello di i5 è stato scelto?
Passando all'argomento della Scheda Video, anche qui la RAM è fondamentale: se si usa una Scheda Video dedicata, allora la RAM non è un problema diretto dal punto di vista grafico, quando si utilizza la Scheda Video integrata nella CPU, allora è fortemente consigliato avere almeno 8GB di RAM da 1600MHz, perchè la Scheda Video integrata utilizza anche la RAM per funzionare.
Nel caso dell'utilizzo della Scheda Video integrata nella CPU, consiglio di acquistare un i5 di quarta generazione (Intel Core i5 4xxx), perchè ha una Scheda Video migliore di quelle integrate nelle generazioni precedenti (comunque, sia chiaro che con nessuna Scheda Video integrata in CPU Intel, almeno fino ad ora, è possibile giocare: sono troppo lente)

- - - Updated - - -

Sconsiglio fortemente la RAM 1x8, molto meglio il DualChannel 2x4GB
 
  • Mi piace
Reazioni: XxDarris

XxDarris

Utente Attivo
105
0
CPU
Fx-6300
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3
RAM
Vagance8gb (2x4)
GPU
Sapphire 7870HD
Monitor
hp2011x
PSU
Gx-550w
Case
Xpredator x1
OS
Windows7
Scusate ragazzi ma ho appena scoperto che il presunto i5 in realtà è un dualcore pentium 3.00Ghz.
Il pc inoltre non è dotato di scheda video e la RAM è 1x2Gb (di cui 1.87GB utilizzato) su una mobo Fujitsu D3041-A1.
Detto questo credo che la soluzione migliore al momento sia mettere delle RAM 2x4Gb da 1600MHz, giusto?
Grazie delle risposte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili