Pc ufficio veloce

Pubblicità

Pizzo1997

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, dovrei comprare 3 pc da ufficio belli veloci, ma senza troppe pretese in quanto non necessitano di supportare programmi eccessivamente pesanti e non ho neanche bisogno di uno storage eccessivamente vasto. Ciò che mi interessa è che siano veloci nell'eseguire le operazioni d'ufficio, programmi come la posta elettronica, accensione e spegnimento veloci (Budget 250-300 euro cadauno). Ecco a voi le componenti che avevo pensato:

Gigabyte GA-H81M-HD3 M.ATX S.1150 Scheda Madre, Nero

Intel Pentium G3420 Dual Core CPU Retail (Socket 1150, 3.20GHz, 3MB, 54W, Extended Memory 64 Technology, Execute Disable Bit)

Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0

HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu d

Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

Itek Case VIC Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black

CIao, la mobo ed il case con alimentatore a mio avviso non vanno per nulla bene.
Io farei cosi:
- Case: cooler master n300 oppure raijintek arcadia oppure zalman z1
- Mobo: Asrock H97M Pro4 oppure Asrock B85M Pro4
- Cpu: ok il g3420
- Ram: se trovi un kit 2x2Gb sarebbe meglio. Magari anche della g.skill che sono ottime ed hanno un CL più basso
- Psu: be quiet! system power 7 300W oppure thermaltake munich
- SSD: Samsung 850 Evo 120GB oppure crucial MX200

Altrimenti si può vedere se riesci a stare nel budget con una apu amd. Cosi avresti subito un buon quad-core senza svenarti.

secondo me le caratteristiche di un chipset h81 sarebbero più che sufficienti... l'importante è che la scheda di rete sia Intel e questa è una rarità nelle H81. Per il case da calcolare le USB 3.0 frontali che non ci sono nei modelli economici

secondo me le caratteristiche di un chipset h81 sarebbero più che sufficienti... l'importante è che la scheda di rete sia Intel e questa è una rarità nelle H81. Per il case da calcolare le USB 3.0 frontali che non ci sono nei modelli economici

Se guardi le mere caratteristiche del chipset sono d'accordo. Il problema è che per farle economiche risparmiano sul resto della circuiteria ed il risultato sono schede madri che si rompono facilmente e che con CPU più performanti spesso creano instabilità.

Inoltre i case che ho indicato, seppur economici, hanno tutti una USB 3 sul frontalino.

Se guardi le mere caratteristiche del chipset sono d'accordo. Il problema è che per farle economiche risparmiano sul resto della circuiteria ed il risultato sono schede madri che si rompono facilmente e che con CPU più performanti spesso creano instabilità.
se ci metti un i7 K siamo d'accordo... ma un G3420 per un H81 "è la morte sua".... e risparmiare sul numero di slot memoria, di SATA veloci, di porte USB, rinunciare alle PCI express 3.0 non è certamente un problema.... in più, una verità assoluta è che "tutto quello che non c'è non si può rompere".
il discorso USB 3.0 era riferito all'Itek

- - - Updated - - -

un eesmpio di scheda H81 che ha componenti di qualità è la H81M ECO di MSI, con tanto di scheda di rete Intel Gigabit e componenti in comune con la H97M (il BIOS di serie incorpora Intel ME9.1)

Ultima modifica:
se ci metti un i7 K siamo d'accordo... ma un G3420 per un H81 "è la morte sua".... e risparmiare sul numero di slot memoria, di SATA veloci, di porte USB, rinunciare alle PCI express 3.0 non è certamente un problema.... in più, una verità assoluta è che "tutto quello che non c'è non si può rompere".
il discorso USB 3.0 era riferito all'Itek

- - - Updated - - -

un eesmpio di scheda H81 che ha componenti di qualità è la H81M ECO di MSI, con tanto di scheda di rete Intel Gigabit e componenti in comune con la H97M (il BIOS di serie incorpora Intel ME9.1)

Ripeto che io sono d'accordo sulle funzionalità del chipset e non mi riferisco minimamente al numero di porte o slot. Semplicemente quelle mobo sono fatte al risparmio più totale e la circuiteria spesso non è fantastica. Certo qualche eccezione c'è, tipo appunto la msi che hai citato. Io però consiglierei sempre di evitarle in linea di massima, se possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro