DOMANDA PC Ufficio per sw vari "leggeri" e CAD senza troppe pretese.

Pubblicità
Qualcosa regge, per una scheda video da accoppiare ad un i3 potrebbe andare, se ci fosse la versione da 530W saresti a posto, comunque non avrebbe nemmeno molto senso mettere una scheda video che assorba più di 200-250W in quella configurazione quindi può andare anche quello.

Con un paio di € di differenza ho trovato questi, ma va meglio quello che mi hai indicato o sono buoni anche questi?
Screenshot_2014-10-13-00-02-32.webp

Il secondo non è pessimo ma prenderei comunque il thermaltake alla fine sui 12 v ha 408W contro i 450 dell' LCpower che come qualità complessiva dovrebbe essere inferiore

Re: PC Ufficio per sw vari "leggeri" e CAD senza troppe pretese.

Ringrazio ancora e parto con l'ordine!

Alla prossima!:luxhello::luxhello::luxhello:

- - - Updated - - -

Prometto che è l'ultimo dubbio (o almeno spero!):
per pochi euro in più potrei prendere il proc. i3 4150 (che ha qualche istruz. in più rispetto al 4130 e viaggia a 3.5 Gh contro i 3.4); o meglio ancora il 4330 (10€ in piu del 4130)
ha senso ed è compatibile col resto?

Grazie.

Ultima modifica:
Il 4150 è praticamente lo stesso, il vantaggio sarebbero sostanzialmente i 100Mhz in più a parità di prezzo il 4150 è da preferire ma non ci sono grandi differenze, il 4330 invece ha più cache e una grafica integrata migliore, tutti e tre sono compatibili e il 4330 come prestazioni è il migliore fra i 3

Probabilmente sceglierò il 4330, ma ho un dubbio sulla sch. Madre asrock b85m-hds, ho guardato sul sito del produttore, ma nell'immagine non capisco dove si innesterebbe l'eventuale gpu in futuro. Non vedo l'alloggiamento o mi sfugge qualcosa? Infine ha senso spendere 7€ in più su hdd per prenderlo da 1 tera piuttosto che 500 gb?

Più mi pongo domande più ......... il prezzo sale e sta arrivando a 350!

La scheda video va nello slot pci-express che è quello nero subito a sinistra rispetto alla batteria vedendo l'immagine presa dall'alto.
per l'HD certamente il modello da 500gb è il meno conveniente come rapporto €/Gb, sicuramente 7 euro in più per avere il doppio dello spazio vale la pena, poi dipende dalle esigenze, se pensi che in tempi brevi finirai i 500Gb allora pendere direttamente 1T è una scelta obbligata, se comunque dovessi scegliere fra il 4330 e l'Hd da 1T sceglierei il primo ma come detto dipende dalle esigenze.

La mia ignoranza mi fa arrossire!!! Mi rimane un quesito (probabilmente ingiustificato): non ci sono più gli slot pci per inserire altre schede? Ma in effetti quali altre schede mi servirebbero? Nessuna oltre la gpu o sbaglio? Per il hdd sarei tentato di prendere il più capiente, ma è anche vero che 500 gb sono già tanti.
Per il proc. Sono ormai convinto per il 4330.

Grazie per la consulenza bullmario! Sei impagabile.

Ci sono ancora, su questa non ci sono anche perchè è micro-ATX qundi un po più piccola e con meno slot, l' unica cosa che ora mi viene in mente per cui ti possa servie una pci è una scheda audio dedicata

Esigenza marginale che per me non giustificherebbe la spesa. In ogni caso l'audio di base ce l'ha la scheda madre vero?
Grazie.

- - - Updated - - -

Devo anche rivedere un po il case, da spendere entro i 30 € , ma quello che avevo scelto su tao computer è bruttino e spartano però funzionale. Devo cercarne un altro un po più gradevole.
Poteva andare questo,
Screenshot_2014-10-14-15-51-51.webp

ma non capisco se gli alloggiamenti interni per gli hdd è uno solo (necessita averne almeno due) e se ci sono gli usb frontali.

Ultima modifica:
Pare che abbia un' alloggiamento ma non ci metterei la mano sul fuoco, non capisco nemmeno di che marca sia e a trovare un sito ufficiale :grat:
L'offerta di case su tao è decisamente scarsa, il primo che avevo scelto e questo sopra vedo ora che devi montare l'alimentatore davanti in verticale (al posto degli HD), sotto i 30 l'unico che almeno ha l'alimentatore al posto giusto è questo

Case ATX Midi oN Techsolo TC-G15 0 [TC-G15A ASKA-2 CASE]

Altrimenti a 35 c'è il cooler master N200 che invece è un case come si deve

P.S. dimenticavo, la pci si usa anche per le schede di rete wifi

Questo potrebbe andare?
PRO-927B - Dark Purity: LC - POWER

costa 31 € (non c'è molta differenza), ma ha una usb 3.0 frontale e 2 alloggiamenti per lettore+eventuale masterizz. dvd aggiuntivo.

Mi fai sapere? Grazie!!!!!

Se può andare finalmente ho la configurazione finale
Screenshot_2014-10-14-20-27-40.webp

Ultima modifica:

Ok!
Sono partito con un pc da 285€ spedizione compresa per arrivare a 355 €.
Il pc è sicuramente migliore perché alla fine ho migliorato il processore, la ram, scheda madre, il case e alimentatore.

Costa 70 € in più che non è poco, ma considerando le migliorie, probabilmente la differenza si riduce ad un 20-30€. Più che ragionevole!

................... ovviamente senza contare cosa mi sarebbe costata la consulenza di bullmario, che ringrazio infinitamente!

Ora basta! Faccio l'ordine:luxhello::luxhello:

- - - Updated - - -

:cav: Ma porc........... mi hanno eliminato alimentatore e hdd!

Cavoli ora gli alimentatori a quel prezzo sono solo più lc power e aerocool!
E hdd non c'è più quel modello, ma wd 1tb sata3 che però non capisco gli rpm (intellipower che vo di?)

Mannaggia che faccio? Aspetto la disponibilità? Magari mi tocca aspettare 1 mese!

L'hd c'è ancora, è quello con questa sigla WD10EZEX, in alternativa puoi prendere il segate barracuda, come alimentatori c'è un pò il vuoto, vedendo di tutti i componenti non hanno dsponibili più di 5-7 pezzi quindi probabilmente si riforniscono di frequente, prova magari a contattarli e senti che dicono, fra gli altri su quella fascia di prezzo difficile trovarne un' altro consigliabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro