Pc ufficio per modellazione 3D e render

Pubblicità

xxAlex87xx

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per definire la configurazione del mio nuovo pc per l'ufficio.
Utilizzo principalmente Archicad ed il suo motore di rendering che è basato su cinerender, il motore di cinema 4D.
Dovendo aggiornare il mio attuale pc da cui vorrei salvare:

- alimentatore
- ssd
- hard disk
- ram CMZ8GX3M2A1600C9R

Vorrei prendere:
- CPU 4790K
- Scheda madre ASRock Z97 Professional 1150 ATX Fatal1ty
- Ram vorrei mettere 16GB, non so se prendere delle ram nuove più performanti o prendere altre due uguali a quelle che già ho
- Case mid tower con una buona ventilazione
- Dissipatore per CPU
- Scheda video ho una quadro K2000 che non sembra velocizzare molto Archicad, pensavo di cambiarla con R9 290X o Nvidia GTX 970 (non so se valga davvero la pena cambiarla)

Il budget di spesa è di 800€ circa.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica:
Che versione usi di archicad?
Faresti anche overclock?

Inoltre puoi specificare meglio le componenti che hai già? Alimentatore, ssd e hdd senza modello non si sa bene di che genere :P :P

Ultima modifica:
Di Archicad ho la sottoscrizione quindi sempre l'ultima versione, ora la 18 a breve 19 (nelle novità introduce un migliore supporto al multiprocessore)

- alimentatore Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus
- ssd Samsung 850 EVO 250 GB
- Hard disck WD 1TB Blu sata 3

Grazie per l'aiuto, spero di aver indicato tutto

Edit si farei OC

Ok.
Allora io farei cosi:
- Mobo: Asrock z97 extreme 4 (o extreme 6)
- Cpu: ok l'i7-4790k
- Dissi: Dipende da quanto oc vuoi fare. Puoi iniziare con un thermalright true spirit 120M Rev. A per poi passare a qualcosa di più estremo. (Sia chiaro, con questo thermalright non potrai fare oc super spinti, ma per iniziare va bene. E' perchè visto che il budget non è estremo, non ti posso dire di prendere subito un cryorig R1 o simili)
-Ram: se vuoi fare oc, sarebbe meglio prendere un kit nuovo a 1866Mhz o 2133 2x8GB cosi avrai oc migliori e più stabili e non avrai seccature con il dissipatore se prendi ram a basso profilo
-Case: Dipende dal dissi. Ma mediamente un carbide 300R va bene.
- VGA: io andrei su una firepro W5100 o W7100 però ho paura che non ci stia con il budget.
Sul sito della archicad dichiarano che le firepro sono certificate e hanno un accellerazione maggiore rispetto alle quadro (il che non è una sorpresa dato che le firepro sono decisamente superiori...)

Ciao
mobo e cpu sono nel carrello ;)

- Dissi non c'è ma c'è questo Thermalright TRUE Spirit 140 (ha senso uno a liquido ad anello chiuso?)
- Ram queste possono andar bene Ram DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC 1866 CL10 KIT (2x8GB) 16GAB ARES?
- Case se fosse NZXT Phantom 410 andrebbe bene?
- Per la scheda video faccio ancora due prove e decido, vedo diversi colleghi con schede GTX andare meglio della mia k2000, le AMD sembrano andare ancora meglio...

Grazie per l'aiuto

Ciao
mobo e cpu sono nel carrello ;)

- Dissi non c'è ma c'è questo Thermalright TRUE Spirit 140 (ha senso uno a liquido ad anello chiuso?)
- Ram queste possono andar bene Ram DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC 1866 CL10 KIT (2x8GB) 16GAB ARES?
- Case se fosse NZXT Phantom 410 andrebbe bene?
- Per la scheda video faccio ancora due prove e decido, vedo diversi colleghi con schede GTX andare meglio della mia k2000, le AMD sembrano andare ancora meglio...

Grazie per l'aiuto

-Il true spirit 140 ha poca prestazione in più rispetto al 120M. Su che sito stai guardando cosi vedo intanto cosa c'è.
-Le ram vanno bene ma se trovi CL9 o CL8 sarebbe meglio
-Il phantom 410 non è proprio strepitoso come materiali. (Se paragonato anche al prezzo...)
- La k2000 non è una gran scheda. Per dirti la W4100 (che è la contro parte amd sulla stessa fascia di prezzo) va spesso al doppio del nvidia

Il sito è b**-****r, scusa per il tempo perso ;) ma vorrei massimizzare l'investimento evitando di spendere 100 ed avere 80.

vorrei massimizzare l'investimento evitando di spendere 100 ed avere 80.

Siamo qua per questo.
Io onestamente ti consiglierei di guardare su qmaxtech. Stanno facendo il 5% a tutti a causa del fatto che si può ordinare solo via mail per problemi al sito.
Non hanno tutte le componenti sul sito, ma in negozio si.
Ti consiglio di mandargli una mail con la lista delle componenti che ti servono e richiedendo lo sconto del 5% per il sito in manutenzione

Siamo qua per questo.
Io onestamente ti consiglierei di guardare su qmaxtech. Stanno facendo il 5% a tutti a causa del fatto che si può ordinare solo via mail per problemi al sito.
Non hanno tutte le componenti sul sito, ma in negozio si.
Ti consiglio di mandargli una mail con la lista delle componenti che ti servono e richiedendo lo sconto del 5% per il sito in manutenzione

Ok ci provo, non ho mai sentito il sito ma vediamo

Guarda io ultimamente prendo tutto li :D

Anche con lo sconto del 5% se pur di poco resta più economico BPM, parliamo di 5€, ma preferisco li che sono di torino come me, sia mai che reinvestono i soldi sul territorio ;)

- Dissipatori ne hanno molti di corsair o noctua
- Ram ho trovato 16GB 1866 CL9:
Ram DIMM DDR3 16GB Patriot Viper 3 Series 4 x 4 GB DDR3-1866 PC3-12800 CL9 (PV316G160C9QK)
Ram DIMM DDR3 16GB Kingston PC1866 CL9 Kingston Hyp k [HX318C9T2K4/16]
Ram DIMM DDR3 16GB Kingston PC1866 CL9 Hyp k [HX318C9T3K4/16]
Ram DIMM DDR3 Corsair 16GB Vengeance Pro Series 2 x 8 GB - DIMM a 240 pin - DDR3 - 1866 MHz / PC3-15000 - CL9 - 1.5 V - senza buffer - non ECC [CMY16GX3M2A1866C9B]

- Case ho preso il corsair

Mancano solo più ram e dissipatore

Anche con lo sconto del 5% se pur di poco resta più economico BPM, parliamo di 5€, ma preferisco li che sono di torino come me, sia mai che reinvestono i soldi sul territorio ;)

- Dissipatori ne hanno molti di corsair o noctua
- Ram ho trovato 16GB 1866 CL9:
Ram DIMM DDR3 16GB Patriot Viper 3 Series 4 x 4 GB DDR3-1866 PC3-12800 CL9 (PV316G160C9QK)
Ram DIMM DDR3 16GB Kingston PC1866 CL9 Kingston Hyp k [HX318C9T2K4/16]
Ram DIMM DDR3 16GB Kingston PC1866 CL9 Hyp k [HX318C9T3K4/16]
Ram DIMM DDR3 Corsair 16GB Vengeance Pro Series 2 x 8 GB - DIMM a 240 pin - DDR3 - 1866 MHz / PC3-15000 - CL9 - 1.5 V - senza buffer - non ECC [CMY16GX3M2A1866C9B]

- Case ho preso il corsair

Mancano solo più ram e dissipatore

Quale dei due case corsair? Per capire perchè hanno un altezza per dissi molto diversa!

Le ram corsair mi sembrano le meno peggio onestamente...
Ho visto che comunque puoi fare anche cosi, c'è questo modello di crucial: Ram DIMM DDR3 8GB Crucial Ballistix Tactical da 8 GB DDR3-1866 PC3-14900 - Memoria per PC [BLT8G3D1869DT1TX0CEU] - b**-****r che è un 1x8gb e ne prendi due ;) Visto che sono CL8 sono meglio di quelle che hai indicato.

questo Case Corsair Carbide Series 300R Window nero [CC-9011017-WW]

- ram prese, non le avevo viste quelle che mi hai indicato

Perfetto :ok:

mi sono arrivati tutti i componenti ed ho avuto modo di assemblarlo, ma mi trovo subito a dover mettere un dissipatore perchè quello fornito insieme al processore in fase di render non riesce ad allontanare il calore come si deve.

la configurazione è quella che abbiamo visto sopra solo il case non lo avevano pronto ed ho deciso di mantenere il mio che è un thermaltake mk-i lcs

mi sono accorto di avere in ufficio un cooler master 412s privo di ventole, secondo voi se compro delle buone ventole questo dissi potrebbe andar bene per fare OC sul 4790K?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro