Pc ufficio per cad e photos e multy aiuto

Pubblicità

matadores

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi
il disco fisso del mio computer mi sta lasciando ormai a 10 anni era il massimo 10 anni fa ma ora è cotto e mangiatochiedo a voi esperti se potete aiutarmi A costruire un pc che sia il top come caratteristiche con un budget che va tra gli 800 e € 1200 a capo A costruire un pc che sia il top come caratteristiche con un budget che va tra gli 800 e € 1200
Utilizzo il computer prevalentamente per posta elettronica con Outlook con parecchio di poste caselle di posta e-mail aperta Photoshop AutoCAD pagine Web Il pacchetto Office capita a volte che tutte queste applicazioni sono aperte assieme e quindi ho bisogno di Computer molto veloce nel multitasking nel tenere aperto anche file molto pesanti
Pensavo a un processore di ultima generazione e ho visto che ci sono dei sei core E mi piacerebbe avere 32 giga di RAM
Ma ripeto sono in esperto e lascio a voi la scelta
"@LordNight"

Immagine.webp

In base a quello che hai detto questo ti basta e ti avanza.
32 GB di RAM servono soltanto a quelli che fanno simulazioni numeriche a livello accademico, 8 Gb per quello che hai detto sono più che sufficienti.

PS: se ti accorgi d'aver scritto tre righe senza nemmeno una virgola, cancella e ricomincia da capo. :)

Scusate per la punteggiatura, attualmente ho un Q 6600 con otto giga di RAM E purtroppo continua a impallarsi.
Quello che vorrei è un pc anche più performante di quello che mi serve in modo che mi possa durare parecchi anni senza dover stare a cambiare computer ogni poco , per quello pensavo a un pc almeno con 16 giga di RAM e un processore i7.
Grazie dell'aiuto

Ultima modifica:
Il q6600 è del 2007...La roba che ti ho messo è del 2014...fidati, andrà bene per anni e non avrai impallamenti...e comunque altri 2 banchi di ram da 4gb li potrai tranquillamente aggiungere in futuro, se riterrai di averne bisogno. Ma fidati non sarà così.

Come detto prima, un PC del genere andrebbe molto oltre le tue esigenze. Per funzionare funziona, e funzionerebbe pure molto bene, ma in base all'uso che hai indicato, non ti accorgeresti in alcun modo delle differenze rispetto a quello che ti ho messo io.

In qualunque caso, come detto, i soldi sono i tuoi, quindi spendili come meglio credi. Il PC che hai postato funzionerebbe.

Il case è troppo piccolo, devi prendere un atx middle tower, non un matx.
La scheda video è abbastanza debole rispetto al resto del sistema, ma se non devi giocarci può andar bene

Allora:

Case: vedi tu quello che preferisci
PSU: un 550W 80+ Bronze o Gold va benissimo
MoBo: una buona H170 ATX è ok e costa sui 100 euro
CPU: i7-6700 non "K" per 330 euro
Dissipatore: Raijintek Aidos o Themis, Cooler Master Hyper 212, etc., sono ok e costano poco (30 euro)
RAM: vanno benissimo le RAM DDR4 Kingston Technology FURY 2133MHz 2x8GB CL14 (100 euro scarsi)
SSD: Crucial MX200 o Kingston HyperX Savage da 256GB
HDD: WD Caviar Blue da 1 o 2 TB
VGA: AMD FirePro W4100... se fai 3D la W5100 è meglio (350 euro).

Il problema è che ekey ha dei componenti e invece taocomputer ha altri componenti, mi piacerebbe prendere il pc da uno shop e farmelo assemblare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro