PC Ufficio Max €500

Pubblicità

Deimos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
chiedo aiuto alla vostra esperienza per configurare un PC da lavoro con un budget di massimo € 500, esclusi monitor/mouse/tastiera.
Il computer sarà utilizzato soprattutto per un software gestionale legato all'attività lavorativa (niente di particolarmente pesante), Photoshop e Illustrator.
Preferirei una configurazione con SSD.
Non essendo bravo nell'assemblaggio, pensavo di acquistarlo su Taocomputer, che da quel che so è l'unico ad offrirlo come opzione, ma sono aperto a qualunque alternativa nel caso ne conosciate altre, sperando di non violare alcun regolamento.

Grazie mille a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi!

Ciao a tutti,
chiedo aiuto alla vostra esperienza per configurare un PC da lavoro con un budget di massimo € 500, esclusi monitor/mouse/tastiera.
Il computer sarà utilizzato soprattutto per un software gestionale legato all'attività lavorativa (niente di particolarmente pesante), Photoshop e Illustrator.
Preferirei una configurazione con SSD.
Non essendo bravo nell'assemblaggio, pensavo di acquistarlo su Taocomputer, che da quel che so è l'unico ad offrirlo come opzione, ma sono aperto a qualunque alternativa nel caso ne conosciate altre, sperando di non violare alcun regolamento.

Grazie mille a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi!

Ciao, si certo nessun problema. Io farei così......

1526481291619.webp
Da aggiungere assemblaggio

Si assolutamente, puoi farne a meno
come scheda madre io punterei una B360 anche se quella costa abbastanza poco però non avendo una cpu K...

Io farei così
Mancherebbe qualcosa. :asd:

Questa la mia:
i3 8100
Gigabyte B360M H
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSBK 8gb
Zotac GTX 1050 TI 4GB
Western Digital 1TB blue
500W Evga 500B (80+Bronze)
Sharkoon TG5

Il case Sharkoon TG5 forse risulterebbe troppo "particolare" per un ufficio, ma è un gran bel case. Su Tao computer non viene fornito.
prod_tg5.webp

Ultima modifica:
Non vorrai mica farlo andare di grafica integrata ?
Onestamente anche io pensavo di poter fare a meno della VGA. Trovi che sia una cattiva idea?
Photoshop e illustrator verrebbero utilizzati solo per semplici immagini pubblicitarie e per promozioni.

Bellissimo il case Sharkoon TG5, peccato che non ci sia su taocomputer! Ha anche un buon prezzo.
Grazie per le configurazioni sghe23 e eleum.

Onestamente anche io pensavo di poter fare a meno della VGA. Trovi che sia una cattiva idea?
Photoshop e illustrator verrebbero utilizzati solo per semplici immagini pubblicitarie e per promozioni.

Bellissimo il case Sharkoon TG5, peccato che non ci sia su taocomputer! Ha anche un buon prezzo.
Grazie per le configurazioni sghe23 e eleum.
Per Photoshop sono consigliati almeno 2 gb di memoria video, però si puo sempre provare con l'integrata, che poi si puo sempre aggiungere dopo.
Link Sharkoon TG5: http://www.b**-****r.com/it/product/1730675/case_sharkoon_geh_use_tg5_nero_4044951020591.html

Grazie mille.
Mi consigli di prendere quella VGA per l'utilizzo di Photoshop/Illustrator? Forse potrei farne a meno, che ne pensi?
Dipende da che plugin andiamo a usare, io ce la metterei..... Magari essendo la 380 un ottima scheda ancora oggi la puoi usare anche per altro

Mancherebbe qualcosa. :asd:

Questa la mia:
i3 8100
Gigabyte B360M H
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSBK 8gb
Zotac GTX 1050 TI 4GB
Western Digital 1TB blue
500W Evga 500B (80+Bronze)
Sharkoon TG5

Il case Sharkoon TG5 forse risulterebbe troppo "particolare" per un ufficio, ma è un gran bel case. Su Tao computer non viene fornito.
Visualizza allegato 292188
Ottima anche questa, sebbene io andrei su una AMD per questo caso come gpu dato che sono entrambi software che sfruttano più opengl.

Ah il 500B come tutti gli Hec bronze sta avendo problemini, ultimamente li sto evitando, sebbene ce l' ho io e finora problemi non me ne ha mai dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro