PC ufficio/grafica budget 550 euro

Makoto

Utente Attivo
22
0
Salve a tutti!
Intanto complimenti per il forum, veramente attivissimo e pieno di risorse utili!

Dopo aver spulciato per alcuni giorni i thread di configurazioni complete, mi son deciso a disturbarvi per avere alcuni consigli: mi servirebbe un pc da ufficio che riesca a supportare anche un po' di grafica (niente 3D) tipo Photoshop e Illustrator CS5; il budget complessivo (da includere windows7 e monitor, un 19" potrebbe anche bastare) è attorno ai 550 euro.

Non ho interesse in overclock o smaneggiamenti vari (oddio, non ho capacità e competenze e preferisco non imbarcarmi in imprese stile Mission Impossible...)e preferirei una scheda video dedicata, ma rimango comunque aperto ai vostri suggerimenti!

Bene, mi metto in attesa e vi ringrazio in anticipo!
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
11l4vt1.png

meno di così in termini di costo non sono riuscito a fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Makoto

Makoto

Utente Attivo
22
0
Ciao e grazie per la risposta!

Direi che come configurazione mi sembra buona (dal basso della mia poca esperienza...), ed anche come prezzo ci siamo; solo una cosa: se nel giro di un anno o poco più volessi fare un upgrade del pc, sarebbe possibile farlo senza rivoluzionare il tutto? Alcuni dei componenti sono a "fine vita" e non sarà possibile mantenerli per un futuro upgrade?

Grazie!

- EDIT -
la configurazione l'hai fatta nello e-shop con la chiave giusto?
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
Ciao!

ti ho buttato giù una configurazione



purtroppo il socket am3 sta andando in pensione però il processore è un buon quad core e per le tue esigenze dovrebbe fare il suo lavoro per un po...

la scheda madre è sata3 ed usb3

case abbastanza spazioso = temperature + basse = ventole che girano + lentamente = più silenzioso (quello tutto nero era finito ho messo quello con 2 righe arancioni XD)

per il monitor ti ho messo quello che costava meno, se ti può far comodo avere + spazio puoi prendere uno 16:10 come quello suggerito da giangio87 (Asus VH198D)
 
  • Mi piace
Reazioni: Makoto

Makoto

Utente Attivo
22
0
Grazie per la configurazione Cosworth!
Volevo farti una domanda: dal sito dove mi hai fatto il preventivo non fanno pagare l'assemblaggio? e' incluso o non l'ho trovato io tra i prodotti da mettere in carrello? Perchè se non provvedono loro, io non sono in grado di farlo da me...(sono un maledetto imbranato eheheh)
 

Makoto

Utente Attivo
22
0
Nessun'altro suggerimento per un povero niubbo? Comunque, tra le due config, mi ispira di più quella di Cosworth...opinioni?
Scusate la pedanteria, ma mi sento un po' sperso ed i negozianti qui dalle mie parti non è che siano troppo...sinceri...

Denghiu'
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
Grazie per la configurazione Cosworth!
Volevo farti una domanda: dal sito dove mi hai fatto il preventivo non fanno pagare l'assemblaggio? e' incluso o non l'ho trovato io tra i prodotti da mettere in carrello? Perchè se non provvedono loro, io non sono in grado di farlo da me...(sono un maledetto imbranato eheheh)

in genere l'assemblaggio si paga e si aggira intorno a 35 euro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili